PDA

View Full Version : Problema Dvd +RW Verbatim

Ikozzo
17-02-2004, 21:12
Salve, oggi ho comprato il supporto in oggetto, l'ho messo nel masterizzatore dvd ed ho burnato l'immagine di backup di un gioco ps2 con Record Now Max.
Finisce la copia, tutto ok, metto il dvd nella playstation ma non va. Poco male penso, potrebbe anche non leggerlo. Lo rimetto nel masterizzatore e windows non me lo apre.
Cancello quindi il contenuto con Nero versione 6.3.0.3 ma invece di 28 minuti stimati, dopo circa 5-6 minuti finisce di cancellarlo.
Ora Record now max se vado a burnare mi dice di metterne uno vuoto, Nero mi fa sempre lo stesso giochetto...
E' colpa del supporto? O cosa?

Grazie!

luxorl
17-02-2004, 21:18
Colpa del Dvd :D

NuT
17-02-2004, 21:30
:doh:

è colpa tua :D :D :D :asd: :asd: :asd:

Ikozzo
17-02-2004, 21:40
Ecco, i soliti amici che scherzano :D :)
Speriamo nell'intervento di qualcuno sano di mente, Lux e NuT, beh.... non parliamo che è meglio :D :D :D :D

Ikozzo
18-02-2004, 07:04
Up :oink:

y4mon
18-02-2004, 09:54
Originariamente inviato da Ikozzo
Cancello quindi il contenuto con Nero versione 6.3.0.3 ma invece di 28 minuti stimati, dopo circa 5-6 minuti finisce di cancellarlo.
Ora Record now max se vado a burnare mi dice di metterne uno vuoto, Nero mi fa sempre lo stesso giochetto...
E' colpa del supporto? O cosa?

Grazie!

Avresti dovuto fare la cancellazione veloce con Nero (circa 2 minuti).
Cmq puoi ri-scriverlo con Nero anche se non è cancellato, una volta creata la compilation Nero ti dovrebbe avvisare che il disco non è vuoto e ti dovrebbe chiedere l'autorizzazione a cancellarlo.

Se non riesci con Nero, crea un immagine di un dvd e prova a masterizzarla con DvdDecrypter (che x i dvd va meglio di Nero), anche lui prima di masterizzare ti proporrà di cancellare, dai ok e vai.

Una volta ottenuto il dvd (che magari non ti serviva, ma era x fare una specie di reset) puoi rifarlo cancellare (velocemente) da Nero.

Ti sembrerà un pò macchinoso ma io ho risolto così con alcuni riscrivibili di amici che non riuscivano a farli riconoscere nè da Nero nè da RecordNow.

Ciao
Y4mon

Ikozzo
18-02-2004, 11:44
Sono appena tornato, la cancellazione veloce con Nero l'avevo provata pure senza risultati.
Ora testo il tuo metodo con dvd decrypter e ti faccio sapere.
Grazie per l'interessamento :)

Ikozzo
18-02-2004, 12:04
Fatto il test con Dvd Decrypter, mi ha scritto il dvd senza problemi.
Lo apro con windows e finalmente riesco a vederne il contenuto (finora mi diceva sempre disco danneggiato). Provo ad aprire qualche file, ma niente, windows si impalla e devo levare il dvd.
Faccio la cancellazione veloce con Nero e provo a rimasterizzarci sopra qualcosa, anche stavolta il burning va a buon fine ma windows non ne vuole sapere di aprirmi il dvd, mi dice sempre Disco danneggiato :cry: :eek: :(

Soluzioni?
Potrebbe essere il supporto? (ricordo che è un Verbatim Dvd +RW).

Ikozzo
18-02-2004, 13:46
Help :( :oink:

y4mon
18-02-2004, 14:14
Fatto il test con Dvd Decrypter, mi ha scritto il dvd senza problemi.
Lo apro con windows e finalmente riesco a vederne il contenuto (finora mi diceva sempre disco danneggiato). Provo ad aprire qualche file, ma niente,.

Con DD avevi masterizzato un film?

Faccio la cancellazione veloce con Nero e provo a rimasterizzarci sopra qualcosa, anche stavolta il burning va a buon fine

Beh è già un passo.

Soluzioni?
Potrebbe essere il supporto? (ricordo che è un Verbatim Dvd +RW).

Potrebbe anche se di solito i Verbatim sono una garanzia.
Cmq la prova con un altro supporto buono (Tdk, Ritek) puoi farla giusto x capirne qualcosa in +.

Ciao
Y4mon

Ikozzo
18-02-2004, 15:41
Originariamente inviato da y4mon
Con DD avevi masterizzato un film?

No, ho copiato un dvd ps2

Potrebbe anche se di solito i Verbatim sono una garanzia.Cmq la prova con un altro supporto buono (Tdk, Ritek) puoi farla giusto x capirne qualcosa in +.
Proverò a farmelo cambiare, mi è costato 6,30 €
Ciao

P.S. Se qualcuno ha altre idee le esponga pure :)