View Full Version : Prescott 3Ghz... è da prendere???
CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 1MB 800Mhz HT PRESCOTT
L'ho trovata disponibile dall'ingrosso presso il quale mi rifornisco qualche volta... a 188€...dite di prenderlo???
con una P4P800 liscia funziona o no??
le memorie in sign?
così faccio il salto amd->p4 che volevo fare
in overclock prendera almeno i 3200 ???
Cuchulain
17-02-2004, 22:06
No, molto meglio un 3.0 c northwood: non solo è superiore in prestazioni, ma scalda di meno e sei pienamente compatibile con la p4p800.
Inoltre arrivi a oc alti, 3.2 te li fa con un niente
sul sito della asus dicono che è compatibile...
cmq il 3.0C mi costerebbe 10€ in + del prescott di uguale frequenza (però il northwood ha 512kb di cache in meno)
oppure questo che avevo intenzione di prendere
CPU INTEL P4 2800 MHZ 478Pin 512K 800Mhz HT BOX
sperando che mi capiti un M0 fortunatello
si è da prendere...
..a calci! :eek: :D :sofico: :p
eheh, scherzi a parte, aspetta almeno che esca il nuovo stepping dei prescott..
non ti conviene proprio prenderlo ora, visto che viene superato da un northwood di pari frequenza, che consuma e scalda sicuramente di meno.. ;)
Cercati piuttosto un 2.8C M0 buono (non tutti salgono bene) o un 3 giga recente, ma northwood!
byez!
Originariamente inviato da Spank
si è da prendere...
..a calci! :eek: :D :sofico: :p
eheh, scherzi a parte, aspetta almeno che esca il nuovo stepping dei prescott..
non ti conviene proprio prenderlo ora, visto che viene superato da un northwood di pari frequenza, che consuma e scalda sicuramente di meno.. ;)
Cercati piuttosto un 2.8C M0 buono (non tutti salgono bene) o un 3 giga recente, ma northwood!
byez!
Il nuovo stepping verra immeso sul mercato il 7 maggio, a quel punto secondo me allora conviene direttamente prenderlo su socket T.
jappilas
17-02-2004, 23:24
Originariamente inviato da XP2200
Il nuovo stepping verra immeso sul mercato il 7 maggio, a quel punto secondo me allora conviene direttamente prenderlo su socket T.
mi sa anche a me...
nuova cpu
nuova MB
nuovo socket
nuovo formato (magari sarà uscto il btx)
che se proprio si vuole presctott, almeno metterlo su un sistema "resistente al futuro"
;)
Dumah Brazorf
18-02-2004, 00:11
Originariamente inviato da jappilas
che se proprio si vuole presctott, almeno metterlo su un sistema "resistente al futuro"
;)
Più che al futuro deve essere ignifugo... :mad:
Ciao.
Tommy.73
18-02-2004, 00:55
Io invece prenderei il Prescott, perchè le prestazioni non sono poi così inferiori. Alcuni applicativi già vanno meglio con questa nuova CPU, e le future ottimizzazioni per SSE3 aiuteranno ancora un po'.
Comunque tutto dipende dagli applicativi che devi usare.
Ciao!
peppecbr
18-02-2004, 08:23
Originariamente inviato da Tommy.73
Io invece prenderei il Prescott, perchè le prestazioni non sono poi così inferiori. Alcuni applicativi già vanno meglio con questa nuova CPU, e le future ottimizzazioni per SSE3 aiuteranno ancora un po'.
Comunque tutto dipende dagli applicativi che devi usare.
Ciao!
:eek: azz vai controcorrente ma come la metti x il calore emanato??? hai visto i test??? anche con dissi non originali le temp stanno alle stelle meno male che sono state fatte ora che quando arriverà l'estate saranno c@@@i.....;) :sofico:
Athlon 64 3000+
18-02-2004, 09:23
è moto meglio che prendi il northwood a 3 ghz che è più veloce e per di più scalda anche molto di meno.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Più che al futuro deve essere ignifugo... :mad:
Ciao.
straLOL! LOL! :D :D :D
raga ma nn avete ancora capito che il prescott allo stato attuale e un flop su tutti i fronti!!! se preferite intel prendetevi il 3 ghz che va alla grande.
;)
Originariamente inviato da khri81
raga ma nn avete ancora capito che il prescott allo stato attuale e un flop su tutti i fronti!!! se preferite intel prendetevi il 3 ghz che va alla grande.
;)
leggere le varie review noè???:D
il north va meglio, se becchi un 2800 m0 fortunato ti fa tranquillo i 3500 e passa
[QUOTE]Originariamente inviato da emax81
leggere le varie review noè???:D [/
le leggo le varie news nn preoccuparti. ;)
secondo la mia opinione il prescott è una gran c@@@@@a, ho detto prendetevi il 3 ghz northwood che va alla grande elasciate perdere quel cesso del prescott x ora nn è ancora maturo, quando risolverà problemi di calore e si vedranno incrementi di performance rispetto al nortwood allora si vedrà.
^TiGeRShArK^
18-02-2004, 22:43
overclokkabilità prescott = o se confrontata col northwood ... prestazioni a pari frequenza quasi sempre inferiori.... Miglioramenti previsti con le SSE3 MAX 5% in particolari ambiti...
Se non è una sola questa ditemi ke è!
un nuovo willamette :cry:
Si diceve che il prescott a salire di frequenza dovesse superare il north guardate un po
http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/3dm03.gif
http://www.modlabs.net/pics/prescott/pifast.gif
A me sembra sotto lo stesso dove lo era anche prima.
La rece completa http://www.modlabs.net/index.php?location=articles&url=prescott (non badate alla lingua:D )
Originariamente inviato da trecca
CPU INTEL P4 3000 MHZ 478Pin 1MB 800Mhz HT PRESCOTT
L'ho trovata disponibile dall'ingrosso presso il quale mi rifornisco qualche volta... a 188?...dite di prenderlo???
con una P4P800 liscia funziona o no??
le memorie in sign?
così faccio il salto amd->p4 che volevo fare
in overclock prendera almeno i 3200 ???
beh i 3.2 con un northwood del 2004 sono praticamente certi ,con un prescott non ne ho idea .... anche se l'idea del mega di cache attizza ...poi uno vede le temp , la pipeline piu' lunghe , i vari test e passa la voglia di prescott ....
cmq una info ,anche in pvt , dove lo trovi a quel prezzo ?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.