View Full Version : generatore di elettricità
fsdfdsddijsdfsdfo
17-02-2004, 21:25
Mi servirebbe un generatore di elettricità in grado di fornire 300/350 watt, molto silenzioso, in grado di lavorare 24/24, o al massimo 12-18/24. Evitare se possibile emissione di gas.
Dove posso trovare un qualcosa che mi guidi nella scelta? devo per forza usare un motore a benza/diesel? non esistono altri modi?
Grazie mille.
Originariamente inviato da dijo
devo per forza usare un motore a benza/diesel? non esistono altri modi?
Grazie mille.
A gas?
Oppure una piccola centrale nucleare ma credo sia difficile da trovare sul mercato.
Se vuoi quella potenza ininterrottamente non puoi che affidarti a carburanti fossili, alternative come l'eolico o il solare son troppo discontinue
Han Solo
17-02-2004, 22:26
C'è la famosa storia del gatto e la fetta di pane e burro :D
Originariamente inviato da Han Solo
C'è la famosa storia del gatto e la fetta di pane e burro :D
Eh?
io conoscevo quella dei criceti :D
e quella di FrancescoX87 che cerca di acchiappare una ragazza :D :D
ChristinaAemiliana
17-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da Alien
A gas?
Oppure una piccola centrale nucleare ma credo sia difficile da trovare sul mercato.
Se vuoi quella potenza ininterrottamente non puoi che affidarti a carburanti fossili, alternative come l'eolico o il solare son troppo discontinue
Centrali nucleari da 400 W ? Mica male come idea...:D
Cmq sì...temo che un piccolo diesel sia la soluzione più conveniente, economica e veloce da realizzare...;)
ChristinaAemiliana
17-02-2004, 22:30
Caspita...abbiamo risolto il problema della dipendenza energetica italiana!!!:eek:
:sofico:
nicovent
17-02-2004, 22:33
Originariamente inviato da dijo
Mi servirebbe un generatore di elettricità in grado di fornire 300/350 watt, molto silenzioso, in grado di lavorare 24/24, o al massimo 12-18/24. Evitare se possibile emissione di gas.
Dove posso trovare un qualcosa che mi guidi nella scelta? devo per forza usare un motore a benza/diesel? non esistono altri modi?
Grazie mille.
Cosa ci devi fare?
Devi alimentare il PC nella tenda in campeggio? :sofico:
se abitavo vicino ad un fiume, vedevi se pagavo la corrente, col cavolo :)
chissà se c'è gente che sfrutta tale opportunità :?
Han Solo
17-02-2004, 22:35
:rotfl: Comunque tu sai che un gatto cade sempre sulle zampe e una fetta di pane e burro non cadrà mai dal lato del pane (sennò come fa a inzaccherare il tappeto persiano), ora legando alla schiena del gatto una fetta di pane e burro in modo che il lato imburrato sia esposto alla caduta (e quindi il pane poggiato sulla schiena dell'animale) e facendo cadere l'insieme gatto-fetta questo inizierà una rotazione senza fine in quanto i due elementi cercheranno di cadere in maniera opposta (il gatto di schiena e la fetta di burro :D ), è ovvio che da tale movimento si potrebbe ricavare una fonte di energia infinita, ma sai gli arabi non vogliono :sofico:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Centrali nucleari da 400 W ? Mica male come idea...:D
Cmq sì...temo che un piccolo diesel sia la soluzione più conveniente, economica e veloce da realizzare...;)
perchè una turbina (o motore) a gas non è forse meglio?
Non ha una resa migliore il metano e inoltre inquina meno.
L'unico problema è il rifornimento.
Mi interessa la cosa, soprattutto discussa da una persona che sa...
naturalmente il tutto come alternativa alla Francescox87-machine :D
:rotfl: Comunque tu sai che un gatto cade sempre sulle zampe e una fetta di pane e burro non cadrà mai dal lato del pane (sennò come fa a inzaccherare il tappeto persiano), ora legando alla schiena del gatto una fetta di pane e burro in modo che il lato imburrato sia esposto alla caduta (e quindi il pane poggiato sulla schiena dell'animale) e facendo cadere l'insieme gatto-fetta questo inizierà una rotazione senza fine in quanto i due elementi cercheranno di cadere in maniera opposta (il gatto di schiena e la fetta di burro :D ), è ovvio che da tale movimento si potrebbe ricavare una fonte di energia infinita, ma sai gli arabi non vogliono :sofico:
:eheh: :eheh: :eheh:
Han Solo
17-02-2004, 22:37
perchè una turbina (o motore) a gas non è forse meglio?
Non ha una resa migliore il metano e inoltre inquina meno.
L'unico problema è il rifornimento.
Mi interessa la cosa, soprattutto discussa da una persona che sa...
naturalmente il tutto come alternativa alla Francescox87-machine :D
Mi pare che le turbine a gas partano dai 20kw cmnq :D vanno bene per una grossa villa o un condominio
fsdfdsddijsdfsdfo
17-02-2004, 22:38
metano? interessante... ma dove le trovo? un sito almeno per orientarmi sui prezzi?
Mi pare che le turbine a gas partano dai 20kw cmnq :D vanno bene per una grossa villa o un condominio
in effetti mi son fatto prender un po' la mano.
Servono solo 350W??
Ma prendi il motore di un ciao da rottamare e gli attacchi un alternatore e il gioco è fatto!
oddio, va a miscela per cui è un po' inquinante, ma di motorini diesel non ne conosco.
Che ne dici? Se gli attacchi un bel silenziatore allo scarico non senti nulla e se ti serve più potenza cambi il carburatore!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.