PDA

View Full Version : Alice: ho la portante, ma non riesco a connettermi!

Red`XIII
17-02-2004, 21:24
Ciao a tutti, oggi mi hanno attivato finalmente la portante adsl (ho fatto la richiesta il 28/12/2003, vergognoso...). Entusiasta collego il router, il led che indica la connessione diventa fisso ma...non riesco a navigare. Configuro tutto ben bene, ma niente. Allora guardo nello status della connessione all'interno del router e vedo che sul lato WAN non mi č stato assegnato alcun ip. Installo allora il Digicom Michelangelo USB, configuro la connessione, la lancio e mi appare "Verifica nome utente e password in corso"...poi, il nulla. Il tentativo va in timeout dicendo che il computer remoto non risponde. Come si sa, mettere aliceadsl/aliceadsl o stika/meco come user e pass č irrilevante, si potrebbero anche lasciare vuoti.

Penso che il tutto sia dovuto al fatto che, oltre alla portante, in centrale debbano abilitare anche la connessione vera e propria. Mi pare di aver letto di altra gente che aveva questo problema...ebbene, quale tasto devo premere al 187, e cosa devo dire all'operatore per farmi capire??

Stasera ho beccato una tipa che era a conoscenza del problema e ha fatto una postilla per controllare il flusso dati, ma mi pare che altri utenti del forum abbiano risolto la questione in 5 minuti, praticamente in diretta.

Vi prego, dopo 1 mese e mezzo di agonia, aiutatemi!!!

Ciao ciao ;)

Red`XIII
18-02-2004, 20:38
up?

Zip80
18-02-2004, 21:18
Digita 5 in orario lavorativo cosė parli con un tecnico