PDA

View Full Version : MechWarrior2 regna ancora!

lowenz
17-02-2004, 20:24
oggi mi è venuto in mente, sbirciando nei cassetti, di reinstallare il caro vecchio Mech2, che è stato il mio primo videogioco su PC (estate '97).
Innanzitutto mi sono armato di cacciavite per rimettere nell'ormai unico & vetusto slot ISA del mio pc muletto (quello da cui sto scrivendo) la carissima SB AWE64 presa dal mio primo PC (glorioso Pentium 200 MMX) da un annetto in pianta stabile in solaio in compagnia di ragnatele&co :D, altrimenti niente sonoro eheh :cry:
Ovviamente impossibile giocare da WinXP (anche se per partire parte, peccato che le missioni non vanno) quindi eccomi pronto col mio fido floppy di boot di Win98SE.
Ma ovviamente ecco il problema che mi si era presentato nel lontano '97: mancano i driver DOS del mouse :eek: e giù a cercarli per la rete (trovati quasi subito su sourceforge) :D
Finalmente ecco partire Mech2 (il filmato iniziale per me è ancora per certi versi insuperato) su un Athlon1000 e Geforce2 Pro (finalmente gioco decentemente a 1024x768, ma va' :D :D :D)

E cosa posso dire:
Mech2, regni ancora sovrano fra i simulatori di Mech!
Con la mitica barra della derivata del calore rispetto al tempo (dH/dt) e la vocina che ti diagnostica meglio di una TAC chi può superarti?

FASA CORPORATION FOREVER ;)

mi ricordo ancora quando al centro commerciale vicino a me (Curno - Bergamo) avevano messo la postazione di gioco a forma di mech per giocarci!!!! Troppo insuperabile, troppo tanto!

HexDEF6
17-02-2004, 21:53
E cosa dire di mech2 mercenaries!!
Al tempo sul mio p200 (non mmx) con una monster 3d e l'apposita patch!!
Bellissimo!

Ciao!

lowenz
17-02-2004, 23:26
Originariamente inviato da HexDEF6
E cosa dire di mech2 mercenaries!!
Al tempo sul mio p200 (non mmx) con una monster 3d e l'apposita patch!!
Bellissimo!

Ciao!

la famosa patch 1.10 da 18 MB che aggiunge (we c'è tuttora infatti :D) il supporto al D3D (mitiche DirectX2, erano le prime che vedevo, ne sono passate di DirectX nei miei Windows da allora :D :D)

Razor75
18-02-2004, 09:57
Io ho giocato tantissimo al primo MechWarrior su di un 8086 10mhz ( e andava anche abbastanza veloce ).
Successivamente ho giocato un pò a Heavy Gear 2 che mi ripropongo di installare quanto prima.

Vengo al punto: un paio di mesi fa un mio amico mi ha prestato MechWarrior 2. Ce l'ho ancora a casa e vorrei sapere se secondo voi riuscirò a farlo funzionare.
Ho tre partizioni: una con WinXP, una con Win2k, ed una con Mandrake.

Ho letto più in alto che non funziona con XP e so per esperienza che non funziona con 2000. Avete provato con XP in compatibilità o con VDM Sound ?

HexDEF6
18-02-2004, 10:04
provate con dosbox
dosbox.sourceforge.net (sia per win sia per linux)
magari funziona!
(mechwarrior 2 e' segnato non funzionante con la vecchia versione, ma con quella nuova non so)

Ciao

Ziosilvio
18-04-2004, 01:27
MechWarrior 2... quanti ricordi...

In bundle con la Matrox Mystique del PC di mio padre c'era 31st Century Combat (il primo dei tre MW2) in versione Win95 ottimizzata per quella scheda... lo finii almeno due volte con ciascun Clan.

Coinvolgimento totale.

Una colonna sonora da capolavoro.

E una trama unica...

SPOILER

SPOILER

SPOILER
.

SPOILER

... con i Jade Falcon: combatti, combatti, combatti, vinci tutte le battaglie... e perdi la guerra...
... con i Wolf: combatti, combatti, combatti, vinci tutte le battaglie... e ottieni una vittoria senza senso perché il tuo Clan non esiste quasi più...

FINE SPOILER

Per le verifiche di compatibilità, conosco NT Compatible (http://www.ntcompatible.com/) per i Win32, e Linux Compatible (http://www.linuxcompatible.org/) per il Pinguino. Ma mi sembra di ricordare che non dànno buone notizie.