PDA

View Full Version : Problema con conversione da avi a vcd di un file

GoKu SuPeR sAiJaN
17-02-2004, 19:49
allora, ho 4 files avi da circa 700mega, presumibilmente opera della stessa persona e tutti e 4 da 2:30 o 3 ore

il problema è questo: usando tmpgenc, 3 di questi si convertono normalmente in files da circa 1.5-1.8 giga, mentre uno nel wizard mi dà in previsione un file da oltre 5 giga

la mia domanda è: come mai? per quello che ne so, avendo i vcd dei parametri standard, a tot minuti dovrebbero corrispondere tot mega

come posso fare a risolvere questo problema? se provo a convertire in vcd il file che mi produce, dite che mi esce un file normale? o dovrei provare a rifare l'avi con virtualdub? (in questo caso dovreste spiegarmi che parametri utilizzare, visto che questo programma so usarlo poco o niente)

ah, tutti e 4 gli avi si vedono perfettamente sul pc, quindi apparentemente il file incriminato non ha problemi di sorta

grazie!

harlk
19-02-2004, 00:31
con virtualdub non dimenticare mai!!! di settarlo su direct steam altrimenti ti ritrovi il file in totto il disco e magari anche in quello del tuo vicino.
per il resto i settaggi standard dovrebbero andare bene.:)

GoKu SuPeR sAiJaN
19-02-2004, 14:48
infatti non capisco perchè lo setti automaticamente in full processing....... con 3 ore di filmato non oso neanche immaginare quanto uscisse :D

cmq avevo già risolto....... peccato però che convertendo l'audio venga sregolato :(

vabbè, userò il tv-out

grazie lo stesso, ciao!

sniper13
20-02-2004, 22:31
scusate se mi intrometto, ma io mi sono ritrovato ad avere un archivio con delle cartelle. (e fin qua nulla di strano) :p

in queste cartelle trovo file .vcd e file .dat... cosa ci devo fare??

premettendo che non ho alba :rolleyes:

grazie mille :)

GoKu SuPeR sAiJaN
20-02-2004, 22:42
di solito quelli sono file per fare i vcd

e i vcd te li fai con nero

sniper13
20-02-2004, 22:45
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
di solito quelli sono file per fare i vcd

e i vcd te li fai con nero
ma se io volessi vedere il loro contenuto che devo fare?? :)

GoKu SuPeR sAiJaN
20-02-2004, 23:01
li fai aprire al mediaplayer

quando ci clicchi sopra e ti chiede con cosa aprire, selezioni il wmp (o qualsiasi altro lettore)

sniper13
20-02-2004, 23:21
grazie ora ho capito... :)

grazie ancora... e si può convertirli in un altro formato?

GoKu SuPeR sAiJaN
21-02-2004, 13:23
credo di sì, ma a che pro?