View Full Version : z-occlusion guida
devil mcry
17-02-2004, 19:29
ho creato questa piccola e semplicissima guida dato ke ho visto ke molti utenti nn riescono ad abilitare lo z-occlusion
passo un ... serve RivaTuner , ultima versione x avere una compatibilità + alta con tutti i driver
aperto riva appare così :
devil mcry
17-02-2004, 19:30
cliccato sulla freccina in basso vicino alla scritta detonato fx appare questa tendina ...
devil mcry
17-02-2004, 19:31
ora si clicca sull'icona ke indica le funzioni directx della skeda ....
devil mcry
17-02-2004, 19:32
cliccato su le funzioni directx (ke e la seconda icona) si andra sulla voce LMA ...
devil mcry
17-02-2004, 19:35
si seleziona la voce Enable Early z-occlusion culling si sa fa applica . cosi si attiva lo z-occlusion , spero ke sia stato di aiuto a molti e mi scuso x la scarsa qualita delle immagini ma x questioni di dimensione .... ciao a tutti
Originariamente inviato da devil mcry
si seleziona la voce Enable Early z-occlusion culling si sa fa applica . cosi si attiva lo z-occlusion , spero ke sia stato di aiuto a molti e mi scuso x la scarsa qualita delle immagini ma x questioni di dimensione .... ciao a tutti
che release dei detonator/forceware hai usato?
Originariamente inviato da lowenz
che release dei detonator/forceware hai usato?
mi sembra di scorgere un 44.67...
Originariamente inviato da kikbond
mi sembra di scorgere un 44.67...
vero, probabilmente gli ultimi con lo z-occlusion attivabile :)
Codename87
17-02-2004, 20:41
Infatti, io ho su i 53.03 WHQL e non è attivabile.
Ciao!
Apparte che se postavi solo la foto della finestra veniva meglio ........ :p
Apparte che ho una ATI ............. :Perfido: ....... 9600XT
...... ma a cosa serve lo z-occlusion ?
devil mcry
17-02-2004, 21:55
si lo so , ci ho pensato solo dopo a fare ma ormai le avevo già postate , io ho i 44.67 (in risp. a lowez ), e penso siano una delle ultime versioni di detonator in cui si può ancora attivare . lo z-occlusion e una funzione delle geffo 4 ke permette di non calcolare i poligoni nn visibili , correggetemi se sbaglio , e da un bost prestazionale nell'ordine del 5-10 %
.....ahhhh
ma mi sembra che dalle GeForce3 in su , è già implementato a livello hardware ..... credo .
si si è attivabile anche sulle GeForce3......quindi abilitandolo dite che va di più? ma in default ? è attivato?
Dark Schneider
17-02-2004, 22:56
Originariamente inviato da seccio
si si è attivabile anche sulle GeForce3......quindi abilitandolo dite che va di più? ma in default ? è attivato?
Mi pare con i drivers di un tempo si...ultimamente no..però potevi abilitare. Dai 45.23 in su non è più attivabile.
Cmq si va di più!! :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi pare con i drivers di un tempo si...ultimamente no..però potevi abilitare. Dai 45.23 in su non è più attivabile.
Cmq si va di più!! :)
io ho i 43.45 sulla mia geforce3 e mi pare che è possibile attivarlo....se poi abbia effetto o no nn saprei....nn vorrei fosse un falso "vistaggio"....
Dark Schneider
17-02-2004, 23:43
Sulla mia GeForce 4 Ti fanno effetto....prova con la GeForce 3..alla fine non ti costa nulla!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.