clemmy
17-02-2004, 19:21
ciao!me la date una mano che mi permetterà di "cestinare" win?
dovrei fare in modo che all'accensione del pc parta da solo amule/xmule,senza neanche accendere lo schermo (per la connessione non c'è problema tanto ho un router e mi basta accenderlo!)...
io sono molto niubbo,e poi passo poco tempo dietro al pc,quindi adesso linux lo accendo solo una volta ogni tanto,perchè finchè non sistemo sta cosetta,tornato a casa avrò sempre win funzionante e non ho mai voglia di riavviare x cambiare OS!
mi sembrava di aver letto qlc che faceva al caso mio su questo forum molto tempo fa,ma ora non riesco + a trovare quel 3d..cmq ho dato un'occhiata su google e ho trovato questo http://web478.server7.webplus24.de/amule/thread.php?threadid=542&sid=52b42ef937567af63148ccd7578e1243 che potrebbe fare al caso mio..
make a config file like ~/.pswatcher like this:
[code:1]# Restart aMule if it has crashed
[amule]
occurs = none
action = /opt/amule/bin/amule >/dev/tty10 2>/dev/tty11 &
# If aMule is running, do some backup
[/opt/amule/bin/amule]
occurs = first
action =<<EOT
mkdir -p ~/.aMule/backup/met
cp -f ~/.aMule/Temp/*.met ~/.aMule/backup/met/
cp -f client.met known.met server.met ~/.aMule/backup/
cp -f adresses.dat shareddir.dat ipfilter.dat amfriends.dat ~/.aMule/backup/
EOT[/code:1]
Run
ps-watcher --config ~/.pswatcher --daemon
after starting aMule
Or, u can also create a user crontab like this:
[code:1]00 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
15 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
30 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
45 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1[/code:1]
You can also complicate the thing with counting number of craches ...
quindi senza usare lo script crontab finale io dovrei digitare il comando ps-watcher --config ~/.pswatcher --daemon e poi sarei a posto,mentre usando sto script non devo fare nemmeno quello?ma con sto script non è come se io digitassi tale comando ogni secondo?in realtà basta digitarlo un'unica volta, appena acceso il pc:confused:
grazie,e scusate la lungaggine;)
ps=uso Mandrake 9.2 col kernel originale
dovrei fare in modo che all'accensione del pc parta da solo amule/xmule,senza neanche accendere lo schermo (per la connessione non c'è problema tanto ho un router e mi basta accenderlo!)...
io sono molto niubbo,e poi passo poco tempo dietro al pc,quindi adesso linux lo accendo solo una volta ogni tanto,perchè finchè non sistemo sta cosetta,tornato a casa avrò sempre win funzionante e non ho mai voglia di riavviare x cambiare OS!
mi sembrava di aver letto qlc che faceva al caso mio su questo forum molto tempo fa,ma ora non riesco + a trovare quel 3d..cmq ho dato un'occhiata su google e ho trovato questo http://web478.server7.webplus24.de/amule/thread.php?threadid=542&sid=52b42ef937567af63148ccd7578e1243 che potrebbe fare al caso mio..
make a config file like ~/.pswatcher like this:
[code:1]# Restart aMule if it has crashed
[amule]
occurs = none
action = /opt/amule/bin/amule >/dev/tty10 2>/dev/tty11 &
# If aMule is running, do some backup
[/opt/amule/bin/amule]
occurs = first
action =<<EOT
mkdir -p ~/.aMule/backup/met
cp -f ~/.aMule/Temp/*.met ~/.aMule/backup/met/
cp -f client.met known.met server.met ~/.aMule/backup/
cp -f adresses.dat shareddir.dat ipfilter.dat amfriends.dat ~/.aMule/backup/
EOT[/code:1]
Run
ps-watcher --config ~/.pswatcher --daemon
after starting aMule
Or, u can also create a user crontab like this:
[code:1]00 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
15 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
30 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1
45 * * * * /opt/pswatcher/bin/ps-watcher --config ~/.pswatcher --nodaemon --sleep -1[/code:1]
You can also complicate the thing with counting number of craches ...
quindi senza usare lo script crontab finale io dovrei digitare il comando ps-watcher --config ~/.pswatcher --daemon e poi sarei a posto,mentre usando sto script non devo fare nemmeno quello?ma con sto script non è come se io digitassi tale comando ogni secondo?in realtà basta digitarlo un'unica volta, appena acceso il pc:confused:
grazie,e scusate la lungaggine;)
ps=uso Mandrake 9.2 col kernel originale