PDA

View Full Version : AIUTATEMI! penso che a molti di voi interessi....

SwissRe
17-02-2004, 18:54
ragazzi dovete spiegarmi come fare i cavi così

http://www.bit-tech.net/images/article/118/a2ud3d.jpg

ovviamente provengono dal mitico Orac³!!!!

Come ha fatto a cablare i cavi così??

non mi interessano i finali, mi basta il cavo!!

Stigmata
17-02-2004, 19:23
facile, ha messo il cavo elettrico in una guaina simil-cromata e ha infilato il tutto in un tubo trasparente...

SwissRe
17-02-2004, 19:47
e dove la trovo la guaina???!!!

e il tubo della dimensione esatta??!

H-BES
17-02-2004, 19:55
il tubo lo trovi da un ferramenta fornito o puoi provare anche nei negozi per acquari, la guaina mi sa che non la trovi...a meno di una bella botta di culo.
non cosi' piccola perlomeno, li non si capisce se e' di metallo o plastica, quella di plastica (la classica rete) in giro si trova solo nera, poi ora c'e' il kit vantec, ma mi sa che di diametro cosi' piccolo non c'e'.
Se e' di metallo...boh...da qualche parte sicuramente la vendono, ma non in negozi per privati...bisognerebbe capire qual'e' l'uso industriale e cercare un distributore nel campo.

Saluti
BES

Jimmy3Dita
17-02-2004, 19:59
Secondo me ha usato del comune cavo schermato (tipo quello della tv per intenderci) ma con i fili utili per fare quel lavoro. Dopodiche' ha vivisezionato la guaina (in genere bianca, inguardabile) e l'ha sostituita col tubo.
Non escluderei che abbia attinto a qualche catalogo di materiale per ICE (In Car Entertainment), spesso ho visto sui cataloghi dei cavi trasparenti di quel tipo. Basterebbe trovarne uno che sia un "doppino" o qualcosa di simile.
Senza contare che imho un cavo UTP cat.5 schermato con guaina trasparente, a volerlo cercare, si trova, e li' i fili da sfruttare sono otto, mica due! ;)
Ciao! :)

fabiodronero
17-02-2004, 21:16
secondo me ha comperato un cavo 1+calza con rivestimento trasparente.
Ne ho visto in negozi di elettronica, addirittura di quello doppio con un filo color rame e l' altro color argento, il tutto in guaina trasparente!!!

Stigmata
17-02-2004, 21:37
molto interessante...

FENZ
17-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Secondo me ha usato del comune cavo schermato (tipo quello della tv per intenderci) ma con i fili utili per fare quel lavoro. Dopodiche' ha vivisezionato la guaina (in genere bianca, inguardabile) e l'ha sostituita col tubo.
Non escluderei che abbia attinto a qualche catalogo di materiale per ICE (In Car Entertainment), spesso ho visto sui cataloghi dei cavi trasparenti di quel tipo. Basterebbe trovarne uno che sia un "doppino" o qualcosa di simile.
Senza contare che imho un cavo UTP cat.5 schermato con guaina trasparente, a volerlo cercare, si trova, e li' i fili da sfruttare sono otto, mica due! ;)
Ciao! :)
la cosa più probabile dato che lo jak è mono :)

Sakurambo
18-02-2004, 08:40
scusate, magari dico la cazzata, ma io ho trovato presso un negozio di hi-fi un normale cavo audio con guaina trasparente, non proprio uguale a quello, il mio era a 4 vie separate e affianchate creando così una piattina, non credo sia difficile trovare uno cavo bipolare + schermo con guaina trasparente i quei negozi...