View Full Version : La prima casa...
Fabryzius
17-02-2004, 18:42
Ho comprato la mia prima casa pochi giorni fa. Mia madre pagherà una parte, poi per la parte restante farò un mutuo trentennale.
Mi hanno detto che per la prima casa si possono avere delle agevolazioni da parte della regione...anche per la ristrutturazione della stessa.
Sapete darmi dei consigli su dove andare a guardare?
Grazie a tutti ;)
FastFreddy
17-02-2004, 18:45
Purtroppo non so come aiutarti!
Comunque complimenti, deve essere una bella soddisfazione avere una casa tutta tua senza l'assillo di affitto, padrone di casa, etc. etc.! :)
Anche io sto attendendo che esca il bando.
Trovi info sul sito della regione.
Comunque il bando per la prima casa è soltanto per le giovani coppie, da quello che ho sentito.
Fabryzius
17-02-2004, 19:20
Originariamente inviato da Irenina
Anche io sto attendendo che esca il bando.
Trovi info sul sito della regione.
Comunque il bando per la prima casa è soltanto per le giovani coppie, da quello che ho sentito.
Hai ragione...guarda cosa ho trovato:
La legge istitutiva
Le legge regionale 6 dicembre 1999, n. 23 "Politiche regionali per la famiglia", prevede, per agevolare l'accesso alla prima casa, al nono comma dell'art.3, l'erogazione di finanziamenti per l'abbattimento del tasso di interesse nella misura massima del 2% sui mutui contratti dai beneficiari.
Le agevolazioni vengono concesse in via prioritaria alle giovani coppie, alle gestanti sole, al genitore solo con figli minori a carico, ai nuclei familiari con almeno tre figli, con i seguenti requisiti indispensabili:
Non aver percepito un reddito superiore a £.80.000.000 (€.41.317,00);
Non essere proprietario di un altro alloggio adeguato;
Non aver usufruito di altre agevolazioni per le medesime finalità;
Acquistare un alloggio non di lusso e con una superficie inferiore amq.95 calpestabili;
Contrarre matrimonio entro un anno o lo abbiano contratto da non più di un anno dalla data del provvedimento di indizione del bando. (le giovani coppie non devono superare entrambi l'età di 35 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.