PDA

View Full Version : [car hi-fi]

Drago
17-02-2004, 17:49
ciao! sto progettando di rifare l'impiantino della mia astra. attualmente su una opel astra sport 3 porte ho su solamente la sorgente, un pioneer deh p-7400 mp; il mio obbiettivo è una bel suono caldo e profondo, sono però limitato dal budget di 500€ per la prima spesa. pensavo di fare un sistema modulare da ampliare piano piano.

allora, ho aperto una discussione gemella sul forum di elaborare e mi hanno consigliato i seguenti prodotti:

diffusori anteriori:
Res DVS 170 (costo:circa 250 euro)

amplificatore (credo due canali)
Steg QMosII 75.2 (costo: circa 250 euro)

ora volevo sapere anche di qui cosa mi consigliate (magari spendendo un po' meno :P) tenendo sempre bene in mente che non ho intenzione di fare nessuna competizione: mi serve solo un impianto piacevole da ascoltare, e anche senza un'esagerata potenza.

aspetto fiducioso :D

Drago
17-02-2004, 21:15
....

Slider82
17-02-2004, 21:19
Prova a guardare i prodotti della BOSS... suonano bene, erogano molta potenza e non costano molto...

PentiumII
17-02-2004, 21:23
Secondo me RES e STEG sono una bella accoppiata :cool:

TurboCresta
17-02-2004, 21:32
io ci accoppierei un subbetto, senno i bassi teli scordi... io sto cercando ora un amplificatore e ti consiglio un 4CH almeno spendi un po di piu adesso ma dopo puoi abbinarci un SUB ;)

lo steg è ottimo, ma non escluderei i Phoenix Gold - Impact - Audison... questi ultimi sopratutto costano anche poco...

oppure vai di usato no?

Slider82
17-02-2004, 21:34
Originariamente inviato da TurboCresta
io ci accoppierei un subbetto, senno i bassi teli scordi... io sto cercando ora un amplificatore e ti consiglio un 4CH almeno spendi un po di piu adesso ma dopo puoi abbinarci un SUB ;)

lo steg è ottimo, ma non escluderei i Phoenix Gold - Impact - Audison... questi ultimi sopratutto costano anche poco...

oppure vai di usato no?

beh se audison costa poco... :rolleyes:

davat
17-02-2004, 21:38
Confermo e accendo le splendide RES:D :D :D

per l'ampli potresti cercare anche qualcosa di usato per risparmiare;) restando su quelli menzionati

aggiungerei anche Zapco

digital_brain
17-02-2004, 23:01
Le jbl vi fanno schifo??Non costano tanto e suonano discretamente..sennò Ciare...

edivad82
17-02-2004, 23:14
Originariamente inviato da Slider82
Prova a guardare i prodotti della BOSS... suonano bene, erogano molta potenza e non costano molto...
posso non commentare o devo essere cattivo? :D

edivad82
17-02-2004, 23:15
Originariamente inviato da digital_brain
Le jbl vi fanno schifo??Non costano tanto e suonano discretamente..sennò Ciare...
jbl in ambiente car? mmm ;) :D forse solo quelle del 50° anniversario ma, c'è di meglio :D

edivad82
17-02-2004, 23:16
Originariamente inviato da Drago
ciao! sto progettando di rifare l'impiantino della mia astra. attualmente su una opel astra sport 3 porte ho su solamente la sorgente, un pioneer deh p-7400 mp; il mio obbiettivo è una bel suono caldo e profondo, sono però limitato dal budget di 500€ per la prima spesa. pensavo di fare un sistema modulare da ampliare piano piano.

allora, ho aperto una discussione gemella sul forum di elaborare e mi hanno consigliato i seguenti prodotti:

diffusori anteriori:
Res DVS 170 (costo:circa 250 euro)

amplificatore (credo due canali)
Steg QMosII 75.2 (costo: circa 250 euro)

ora volevo sapere anche di qui cosa mi consigliate (magari spendendo un po' meno :P) tenendo sempre bene in mente che non ho intenzione di fare nessuna competizione: mi serve solo un impianto piacevole da ascoltare, e anche senza un'esagerata potenza.

aspetto fiducioso :D

prendi un serie K steg ;) sulle alte suona decisamente meglio...

edivad82
17-02-2004, 23:17
Phoenix Gold - Impact - Audison...

PG è molto bella ma non in fascia economica...impact non mi è mai piaciuta e audison...beh.. :D non commento :D

affi
17-02-2004, 23:23
Originariamente inviato da edivad82
PG è molto bella ma non in fascia economica...impact non mi è mai piaciuta e audison...beh.. :D non commento :D

Ma parli di audison SUB o di audison Ampli? Stravincono da 10 anni tutte le gare, a parte quelle di SPL. ;)

edivad82
17-02-2004, 23:27
Originariamente inviato da affi
Ma parli di audison SUB o di audison Ampli? Stravincono da 10 anni tutte le gare, a parte quelle di SPL. ;)
audison tutto :D

stravincono dove? :mbe:

affi
17-02-2004, 23:33
audison tutto :D

stravincono dove? :mbe:

Alle gare, all'ANDEC, tranne quelle di SPL, appunto, di pressione sonora, dove stravincono gli AMMRRIKANI... ;)

edivad82
17-02-2004, 23:38
Alle gare, all'ANDEC, tranne quelle di SPL, appunto, di pressione sonora, dove stravincono gli AMMRRIKANI... ;)
mah :D non mi pare proprio :D :D

a parte che l'andec è una associazione di categoria :D e cmq nell'spl vincono non solo gli ammmericani in formato saldatrice ma anche ampli italiani come steg (un bel paio di 320x2 a ponte o un msk3000 :D ) e non solo ;)

affi
17-02-2004, 23:41
mah :D non mi pare proprio :D :D

a parte che l'andec è una associazione di categoria :D e cmq nell'spl vincono non solo gli ammmericani in formato saldatrice ma anche ampli italiani come steg (un bel paio di 320x2 a ponte o un msk3000 :D ) e non solo ;)

Dopo AMD Vs Intel, Nvidia Vs Ati, Destra Vs Sinistra ci manca solo Audison Vs Steg.. :D:D:D:D

Buonanotte!

edivad82
17-02-2004, 23:43
Dopo AMD Vs Intel, Nvidia Vs Ati, Destra Vs Sinistra ci manca solo Audison Vs Steg.. :D:D:D:D

Buonanotte!
no no :D non è audison vs. steg :D ma elettromedia vs. resto del mondo :D :D

ps
sarai mica un installatore elettromedia, vero? :D :D

Drago
18-02-2004, 08:16
ragazzi ma mi assicurate che è roba che nel tempo vale? li potrò riutilizzare su altre macchine vero? non mi va di spendere milioni di impianto e poi dover buttare via tutto tra 3-4 anni..

MACC
18-02-2004, 08:38
ragazzi ma mi assicurate che è roba che nel tempo vale? li potrò riutilizzare su altre macchine vero? non mi va di spendere milioni di impianto e poi dover buttare via tutto tra 3-4 anni..

Non sono cattivi prodotti e per il fatto di riutilizzarli devi solo capire se i coni sono compatibili con l'auto che acquisterai...

Non sono d'accordo solo su una cosa, sull'impianto modulare.
Anche io volevo farlo e poi ampliarlo pin piano, ma l'istallatore me l'ha sconsigliato. Come dire sarebbe meglio aspettare di avere i soldi che ti servono e farti una bella accoppiata di ampli - due vie e sub. Questo perchè l'impianto devi sentirlo finito se vuoi capire se suona bene... ovvamanete tieni conto del budget finale che hai a disposizione...
Pensa che per scegliere l'accoppiata dell'ampli col sub ne ha dovuti provare 5 o 6 per capire quale fosse l'ideale per il volume della mia macchina

TurboCresta
18-02-2004, 09:12
cosa avete contro audison???

cioè non so se avete mai sentito la serie Millennium Power... sono ottimi

comè la PROTON? ne ho rimediato uno a poco ma non conosco...

edivad82
18-02-2004, 09:14
ti super assicuro che andranno benone :)

edivad82
18-02-2004, 09:17
Originariamente inviato da MACC
Non sono cattivi prodotti e per il fatto di riutilizzarli devi solo capire se i coni sono compatibili con l'auto che acquisterai...

Non sono d'accordo solo su una cosa, sull'impianto modulare.
Anche io volevo farlo e poi ampliarlo pin piano, ma l'istallatore me l'ha sconsigliato. Come dire sarebbe meglio aspettare di avere i soldi che ti servono e farti una bella accoppiata di ampli - due vie e sub. Questo perchè l'impianto devi sentirlo finito se vuoi capire se suona bene... ovvamanete tieni conto del budget finale che hai a disposizione...
Pensa che per scegliere l'accoppiata dell'ampli col sub ne ha dovuti provare 5 o 6 per capire quale fosse l'ideale per il volume della mia macchina
modulare si/modulare no :D

beh...secondo me si può creare subito un fronte anteriore amplificato e cambiare le casse, questo come primo step

come secondo step l'aggiunta di un sub

terzo step è il rifinire il tutto

quarto step aggiungere ed eventualmente modificare ciò che crea dei colli di bottiglia :D

gli step sono infiniti ma già con un buon fronte ed una buona installazione (un minimo di insonorizzazione in portiera e delle buone tasche laterali) e si ha già un discreto punto di partenza ;)

edivad82
18-02-2004, 09:20
cosa avete contro audison???

cioè non so se avete mai sentito la serie Millennium Power... sono ottimi

cioè, non so se hai mai sentito un phoenix gold, un orion, e altri ancora :D :D ;)

alla fine sono questione di gusti :D ma i prodotti di elettromedia e co per me sono gli ultimi nella classifica personale ;)

MACC
18-02-2004, 09:36
cioè, non so se hai mai sentito un phoenix gold, un orion, e altri ancora :D :D ;)

alla fine sono questione di gusti :D ma i prodotti di elettromedia e co per me sono gli ultimi nella classifica personale ;)

Io inizialmente ero andato a sentire gli audison da un'installatore a Milano... poi sono finito da un'altro e alla fine ho comprato questo:

http://www.mmxpress.com/lightning/images/S4300.jpg

Lightning Audio S 4.300

Con gli ampli americani non c'è storia...

Drago
18-02-2004, 09:38
mi date qualche buon consiglio per insonorizzare le portiere?

edivad82
18-02-2004, 09:40
Io inizialmente ero andato a sentire gli audison da un'installatore a Milano... poi sono finito da un'altro e alla fine ho comprato questo:

Lightning Audio S 4.300

Con gli ampli americani non c'è storia...
sei andato a cavaria? :D

edivad82
18-02-2004, 09:43
mi date qualche buon consiglio per insonorizzare le portiere?

esistono vari prodotti, da spennellare, da spruzzare o dei fogli bituminosi da stendere a caldo

cmq ;)

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=teoria

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=guide

in particolare

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=guide&page=insonorizzazione.html

anche se per te è forse eccessivo ma da cmq una idea di cosa si può arrivare a fare anche partendo da poco ;)

MACC
18-02-2004, 09:52
esistono vari prodotti, da spennellare, da spruzzare o dei fogli bituminosi da stendere a caldo

cmq ;)

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=teoria

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=guide

in particolare

http://www.carhifi-it.com/nuke/html/modules.php?name=guide&page=insonorizzazione.html

anche se per te è forse eccessivo ma da cmq una idea di cosa si può arrivare a fare anche partendo da poco ;)

I fogli bituminosi li sconsiglio anche se sono la scelta più economica, in quanto col variare delle stagioni la macchina passa da 50° d'estate a -10° d'inverno e con l'andare del tempo c'è il rischio che si scollino.
I prodotti da spennellare sono ancora i migliori solo che hanno l'inconveniente che devi smontare Tutta (non solo il pannello) la portiera per fare un lavoro degno.... e o ne sei capace tu o se lo fai fare da qualcuno ti sbatte una cifra esegerata di mano d'opera.
E poi dipende da cosa gli monti sulla portiera. Se monti un mid-wofer praticamente non serve, se invecie monti le tasche con un signor wofer allora è un'altro discorso.
Io inizialmente lo volevo fare (l'insonorizzazione) ma poi alla fine mi è stato sconsigliato per il tipo di impianto che ho.

Ho però ricablato inetamente l'auto con cavi Tec precision... quello è un lavoro utile per guadagnare in qualità!

edivad82
18-02-2004, 09:56
I fogli bituminosi li sconsiglio anche se sono la scelta più economica, in quanto col variare delle stagioni la macchina passa da 50° d'estate a -10° d'inverno e con l'andare del tempo c'è il rischio che si scollino.
I prodotti da spennellare sono ancora i migliori solo che hanno l'inconveniente che devi smontare Tutta (non solo il pannello) la portiera per fare un lavoro degno.... e o ne sei capace tu o se lo fai fare da qualcuno ti sbatte una cifra esegerata di mano d'opera.
E poi dipende da cosa gli monti sulla portiera. Se monti un mid-wofer praticamente non serve, se invecie monti le tasche con un signor wofer allora è un'altro discorso.
Io inizialmente lo volevo fare (l'insonorizzazione) ma poi alla fine mi è stato sconsigliato per il tipo di impianto che ho.

Ho però ricablato inetamente l'auto con cavi Tec precision... quello è un lavoro utile per guadagnare in qualità!
prima di vendere la macchina mi è toccato smontarla tutta per togliere i cavi :D ho due scatole di soli cablaggi :D :D

l'insonorizzazione, anche leggera, attorno al woofer è quasi sempre consigliabile ma solo per amplificazioni degne di questo nome, invece altro discorso per la cartella tra il pannello e la porta vera e propria, questo rischia veramente di vibrare e rompere le @@ :D

MACC
18-02-2004, 09:57
sei andato a cavaria? :D

Se non sbaglio prima lavorava a Cavaria... Io sono stato a induno.
Si chiama Enrico. Faceva impianti da gara per BMW e Porche.
Il mio impianto che per quanto mi riguarda ho speso tanto, per lui era praticamente un'economico... :cry:

E' uno dei pochi rivenditori Nakamicy e installatori Zapco, Kiker etc.

MACC
18-02-2004, 09:58
prima di vendere la macchina mi è toccato smontarla tutta per togliere i cavi :D ho due scatole di soli cablaggi :D :D

l'insonorizzazione, anche leggera, attorno al woofer è quasi sempre consigliabile ma solo per amplificazioni degne di questo nome, invece altro discorso per la cartella tra il pannello e la porta vera e propria, questo rischia veramente di vibrare e rompere le @@ :D

Azz ma che impianto hai su??:eek:

edivad82
18-02-2004, 10:02
Se non sbaglio prima lavorava a Cavaria... Io sono stato a induno.
Si chiama Enrico. Faceva impianti da gara per BMW e Porche.
Il mio impianto che per quanto mi riguarda ho speso tanto, per lui era praticamente un'economico... :cry:

E' uno dei pochi rivenditori Nakamicy e installatori Zapco, Kiker etc.
uh, no, non è lui ;) io parlo di Davide, è ancora a Cavaria, il BlackOut vicino alla DigitalMotor ;)

edivad82
18-02-2004, 10:03
Azz ma che impianto hai su??:eek:
che impianto *avevo* su :muro: lo rivoglio :cry:

MACC
18-02-2004, 10:05
che impianto *avevo* su :muro: lo rivoglio :cry:

Che ti è successo??

Posso capire la mancaza del prorio impianto...:friend:

:D :D

edivad82
18-02-2004, 10:17
Che ti è successo??

Posso capire la mancaza del prorio impianto...:friend:

:D :D
ho venduto la Bravo per prendermi una 147 ma non ho ancora trovato il tempo e i soldi per rimontare il tutto :muro: rivoglio il mio sub :bimbo:

MACC
18-02-2004, 10:24
ho venduto la Bravo per prendermi una 147 ma non ho ancora trovato il tempo e i soldi per rimontare il tutto :muro: rivoglio il mio sub :bimbo:

Pora stèla...
se vuoi ti presto il mio! :O

edivad82
18-02-2004, 10:31
Pora stèla...
se vuoi ti presto il mio! :O

no, vojo il mio :bimbo:
vojo la macchina che si spegne causa batteria morta :D
vojo la targa che traballa :D
vojo le luci che si affievoliscono al colpo di basso :D
vojo :bimbo:

:D

Drago
18-02-2004, 12:50
grazie x il link!! cmq non penso farò mai un lavoro simile, mi sembra un po' eccessivo per il mio obbiettivo...poi non ho tutte 'ste vibrazioni in macchina (anzi). però mi saranno utile le guide sulla teoria ^_^

edivad82
18-02-2004, 13:09
grazie x il link!! cmq non penso farò mai un lavoro simile, mi sembra un po' eccessivo per il mio obbiettivo...poi non ho tutte 'ste vibrazioni in macchina (anzi). però mi saranno utile le guide sulla teoria ^_^
infatti :D quei link sono giusto giusto per comprendere la teoria e la pratica che ci sta alla base :D

TurboCresta
18-02-2004, 13:52
raga io ho trovato un PhoenixGold A4.50 nuovo a 190€ è buono?

devo solo amplificare il FA ed il PANNELLO con i wooferini da 25cm :D

se va bene ci faccio un pensiero e poi insonorizzo...