PDA

View Full Version : PHP o ASP su CD

leon84
17-02-2004, 18:41
E' possibile far girare pagine PHP o ASP direttamente su di un cd ???? Intendo esiste qualche versione di IIS in miniatura per fare questo ???

cionci
17-02-2004, 18:59
Che io sappia no... IIS o Apache o un altro server web devono sempre girare sul PC... Puoi cimunque installarti un piccolo server web solamente per la tua dimostrazione... Ad esempio il server web chiamato Sambar...

VICIUS
17-02-2004, 19:58
Un modo ci sarebbe ma non usando linux :p

ciao ;)

leon84
17-02-2004, 21:50
Originariamente inviato da VICIUS
Un modo ci sarebbe ma non usando linux :p

ciao ;)

Beh chi ha detto di usare linux :p

Spara ...

Per cionci : finalmente ci risentiamo ...sei sempre un grande !!!! Ah ma sto sambar potrebbe essere la soluzione al mio problema ????

cionci
18-02-2004, 02:03
Era tanto tempo che non ti si vedeva da queste parti ;)

Sambar potrebbe essere una soluzione...
Qui è spiegato come installare PHP in Sambar: http://naufraghi.free.fr/php/sambar_e_php.php

Nel CD devi mettere nel CD un copia della dir di PHP e una copia di Sambar...
Fai un autorun ed ogni volta che esegui l'autorun copi php4ts.dll dalla dir di php in system32 e php.ini (già configurato a dovere) nella directory di Windows...
Ed a quel punto lanci Sambar e non dovresti avere problemi... Il problema magari sta in quello che ci puoi fare non avendo possibilità di scrivere sul CD (niente database)...

leon84
18-02-2004, 18:46
Grazie .... Beh nn mi son fatto più vedere perchéTelecom ci ha messo due mesi per traslocarmi la linea telefonica ... Pensa un pò comesono stati questi due mesi per me senza internet;)

VICIUS
18-02-2004, 21:38
Originariamente inviato da leon84
Beh chi ha detto di usare linux :p

Spara ...

Per cionci : finalmente ci risentiamo ...sei sempre un grande !!!! Ah ma sto sambar potrebbe essere la soluzione al mio problema ????

arg.! dovevo essere completamente ubriaco.
intendevo dire che con linux _SI_PUO_. :p

basta prendere una distro live qualsiasi come knoppix. modificare un attimo la iso e mettere i file della pagina web nella directory di root di apache :D

ciao ;)