PDA

View Full Version : Come disattivo i task inutili?


zanzarame
17-02-2004, 18:07
Ciao.

Faccio partire win 2000sp4.

Non faccio partire alcuna applicazione (che io sappia).

Faccio Ctrl+Alt+Canc: ci sono una sfilza di applicazioni (EXE) attive.

Facendo una debita selezione, come posso bloccare lo start di task che non interessano, che appesantiscono il sistema, che nel mio caso freezano, per millisecondi, la riproduzione di winamp?

Esiste una applicazione che serva allo scopo?


Grazie.

VegetaSSJ5
17-02-2004, 18:39
allora appena accendi il pc la maggior parte dei processi che vedi nel task manager sono quelli del sistema operativo, quindi ti consiglio di non chiuderli, pena l'instabilità del sistema. altri processi invece sono quelli non di sistema che si caricano all'avvio del sistema operativo. in windows xp c'è una simpatica utility (msconfig.exe) che permette di visualizzare e eventualmente abilitare/disabilitare tutti i processi e i servizi che si caricano all'avvio. purtroppo nessuna versione di windows 2000 ha questa utility però la versione per xp funziona perfettamente anche sul 2000 (d'altronde 2k e xp sono lo stesso sistema operativo) quindi il mio consiglio è se hai xp di copiare quel file sul 2000 o se non hai xp di provare a scaricarlo.

Digitos
17-02-2004, 21:45
Se vai su Wintricks.it c'è una sezione fatta molto bene e semplice da capire con aiuto di immagini e sono indicate quali processi e servizi puoi disabilitare con tutta tranquillità

http://www.wintricks.it/windxp/intricks.html

il caso tuo è il primo link dove c'è una guida molto lunga su questo.

ciao

zanzarame
18-02-2004, 09:13
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
allora appena accendi il pc la maggior parte dei processi che vedi nel task manager sono quelli del sistema operativo, quindi ti consiglio di non chiuderli, pena l'instabilità del sistema.

Innanzitutto, grazie a tutti.


Pensavo, come metodo empirico, di fare uno screenshot dei task attivi, quindi cercare il file exe in quale directory si trova e in funzione di quello, disattivarlo o meno.

VegetaSSJ5
18-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da zanzarame
Innanzitutto, grazie a tutti.


Pensavo, come metodo empirico, di fare uno screenshot dei task attivi, quindi cercare il file exe in quale directory si trova e in funzione di quello, disattivarlo o meno.
per disattivarli, come ti ho detto, hai bisogno di msconfig