View Full Version : Temperatura P4
dagarlas
17-02-2004, 17:43
Ciao a tutti. ho appena montato un computer ma c'è un dilemma
io ho un p4 2,4@2,7 con zalmann e sta a 30 gradi circa appena avviato win xp
quello che ho appena montato è un 2,8 con bus a 800 e sta a 43-45, ma ha il dissipatore oem intel
ora mi chiedo è alta come temperatura o è nella media?
se è in full load va bene:)
dagarlas
17-02-2004, 19:04
no è appena avviato e nn fa niente. mentre si ascolta musica, si chatta e un po di internet arriva a 49. e direi che nn è full load questo...
ah chiaramente ho usato la pasta termoconduttiva...
stbarlet
17-02-2004, 19:08
effettivamente è un pò troppo... nn è che per caso è impostato un vcore superiorie a quello di default? perchè se è un M0 ha bisognodi meno corrente
dipende anche tanto dalla shceda madre
cmq io ho le temp molto simili alle tue, forse un po' piu' basse ma non ho l' HT attivo
peppecbr
17-02-2004, 21:05
:D ciao allora quello che ho in sing full load sale massimo a 32 poi ho un'altro pc è qua casca l'asino volevo aprire pure io un topic così , p4 2,4b asus p4pe dissi originale è la temperatura è fissa a 42 è sale a full load 48:eek: quindi da quando leggo dovremmo stare nella norma???:rolleyes:
dagarlas
17-02-2004, 21:33
per quanto riguarda vcore e impostazioni varie nn le ho nemmeno toccate, è tutto di default
la sk madre è una gigabyte 8IK1100 (i875p)
il case è un chieftech quindi nn proprio una chiavica...
proverò a mettere 2 ventole, una davanti una dietro per generare un flusso d'aria. se questo nn migliorerà le cose mi sa che devo cambiare dissipatore...
in quel caso che dite, uno zalmann 7000alcu può bastare?
Originariamente inviato da dagarlas
per quanto riguarda vcore e impostazioni varie nn le ho nemmeno toccate, è tutto di default
la sk madre è una gigabyte 8IK1100 (i875p)
il case è un chieftech quindi nn proprio una chiavica...
proverò a mettere 2 ventole, una davanti una dietro per generare un flusso d'aria. se questo nn migliorerà le cose mi sa che devo cambiare dissipatore...
in quel caso che dite, uno zalmann 7000alcu può bastare?
Se vuoi il mio consiglio se leggi le temperature da bios o da programma di windows sono sballate di almeno 10°C !!
Se usi un termistore assicurati che sia montato in una posizione corretta tipo sotto il procio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.