PDA

View Full Version : IMPOSTARE UNA PASSWORD DI CONDIVISIONE???

comntz
17-02-2004, 16:11
Mi Spiego..
Come si fa in una rete LAN a permettere la lettura, la modifica o il controllo di una cartella o di una partizione.. solo se si introduce una password.. è possibile???

roberto77
17-02-2004, 19:09
Scusami ma non capisco, correggimi se sbaglio:

Tu chiedi all'utente di digitare una password quando accede ad una cartella condivisa e remota?

Saluti.

comntz
17-02-2004, 19:52
Esatto..
Hai presente in risorse di rete quando compaiono tutti i computer.. ecco una volta "aperto" un computer, quando compaiono tutte le cartelle condivise vorrei poter impostare a quelle che voglio una password per accedervi..
è possibile??

o anche qualcosa di simile..???!!!

Danielsann
17-02-2004, 21:13
interessa pure me

recoil
17-02-2004, 21:40
si è possibile
adesso ho presente come si fa solo in windows XP però

prima di tutto disattiva il "simple file sharing" (non so qual è la traduzione in italiano precisa).

quindi fai click col destro sulla cartella da condividere e vai su "sharing and security". a quel punto condividi la cartella e clicca su permissions (permessi). ci dovrebbe essere everyone, toglilo.
vai su add (aggiungi) quindi advanced (avanzate) che è in fondo a sinistra della finestra che ti si apre.

arrivi in una nuova finestra, clicca su find now (cerca) e ti comprarirà un elenco di nomi. tra di essi c'è un certo Authenticated User (non so come lo hanno tradotto, se lo hanno tradotto).

a questo punto la cartella è accessibile solo agli utenti che si sono autenticati, quindi ti verranno richiesti nome e password.

roberto77
17-02-2004, 22:20
Per Recoil:

Devo dire che hai spiegato veramente bene. Complimenti.

Danielsann
18-02-2004, 11:18
Parli sul serio???? io c'ho capito ben poco !!!!

comntz
18-02-2004, 14:13
Anche io non ho capito tanto.. Inoltre il metodo Authenticated User l'ho provato e non funziona.. e poi devo applicarlo su Windows 2000

comntz
18-02-2004, 16:21
Aiuto Gohan...:muro: :mc:

Darknet75
18-02-2004, 18:43
Win 2000 non ha la condivisione semplice dei file (simple file sharing) quindi già di suo non ti permette di accedere ad una cartella condivisa se non sei autenticato.
Prova a vedere se è abilitato l'utente guest, in caso disabilitalo.