View Full Version : Usciti i Forcedriver 56.55
abracadabra84
17-02-2004, 15:58
Dal sito Guru3d si possono scaricare qesti nuovi Forcedriver certificati WHQL
Alcune delle caratteristiche + interessanti di questi nuovi driver è l'auto configurazione x i giochi tipo Halo,Call of duty,ecc ecc
L'elenco è completamente edittabile
Vi sono anche un po di opzioni nuove e supporto x le nuove gpu quali 5500 5700LE
A me personalmente mi hanno fatto guadagnare 200 punti al 3dmark03 e gli scatti su NFS-U sono finiti!!!
Provateli e ditemi come vi sembrano!!!!
Qui sotto c'è il link da dove prendere i driver
ATTENZIONE SONO SOLO X WIN 2000/XP
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=737
viandante
17-02-2004, 16:24
Ottimi secondo me.
Li ho installati oggi e stasera li testerò in game. Diciamo che hanno diverse funzioni in più rispetto ai vecchi dirvers.
Complimenti a nvidia che migliora i drivers a tempi da record!:cincin:
Codename87
17-02-2004, 16:28
Si può attivare l'overclock dinamico con questi driver ;)
Ciao!
viandante
17-02-2004, 16:37
non ho capito poi se è possibile aggiungere altri giochi alla lista.....mi sembra di aver visto un pulsantino....ma non ho avuto tempo di provare.
Comunque anche io ho avuto un incremento di punteggio ai vari bench ( anche se la cosa non mi interessa)
Io attendo quelli ufficiali,che saranno comuque basati su questi.
Quindi se dite che van già bene questi sono contento.
viandante
17-02-2004, 16:40
c'è chi dice che questi sono già ufficiali....:confused:
Può essere;)
Però per me sono ufficiali quando Nvidia li mette disponibili sul suo sito.
Codename87
17-02-2004, 16:55
Saranno forse la beta dei ForceWare 2.0.
Ciao!
Originariamente inviato da R@nda
Può essere;)
Però per me sono ufficiali quando Nvidia li mette disponibili sul suo sito.
si sono ufficiali.
IIPyrosII
17-02-2004, 19:30
Mah.. personalmente coi 53.03 Halo 1024 con AA era fluidissimo.. con questi invece mi rallenta parecchio
dite che funzionano bene con NFSU???
li provo...poi vi dico...
Edit:
dimenticavo..per quelli che han messo i 56.55:ma venite tutti da forceware oppure qualkuno è passato da deto a questi??
DarthBardu
17-02-2004, 20:25
ma se son ufficiali xke' nn stanno sul sito nvidia?:confused:
Sawato Onizuka
17-02-2004, 21:20
Originariamente inviato da DarthBardu
ma se son ufficiali xke' nn stanno sul sito nvidia?:confused:
Gainward fu :D
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Gainward fu :D
indi nn sono ufficiali??
abracadabra84
18-02-2004, 09:41
il problema è che in questi driver compaiono alcuni nomi di schede tipo la 5500 e la 5700LE di cui ancora non si sa niente!!!Sono certificati WHQL quindi sono ufficiali e non beta!!!!Anche xkè se guardata la data di pubblicazione compare un bel 29/01/2004,ma x qlc motivo sono stati levati dal FTP NVidia x il ritardo delle nuove schede video di fascia bassa e medio bassa!!!!Come sempre la Nvidia aveva preventivato di fare uscire le schede in contemporanea ai driver ma non è andato cosi....e quindi li hanno tolti repentivamente...cmq sono ufficiali!!!se non ci credete vedetevi nel 3dmark03 i dettagli della scheda!!!noterete le certificazione!!!!ciao e postate qlc risultato al 3dMark03:
io ho fatto 5735 @ 1024 con la mia 5900@5950Ultra ma ho uno schifoso Willamette a 1.8Ghz e devo dire che il risultato è + che soddisfacente considerato il procio che ho che mi fa da collo di bottiglia
Non è buono come risultato?:confused:
Cmq i miglioramenti + vistosi si hanno con le schede native x le DX8.1 e qlc miglioramento x le 9.0...aspettando con anzia la 9.0C
Ciao:cool:
Dark Schneider
18-02-2004, 09:49
Sono WQHL ma ancora beta. Se funzioneranno bene li renderanno WHQL e basta. E' successo così anche per i 45.23 ricordo.
per 42xx sono sempre meglio i 45.xx?
Gatz1980
18-02-2004, 16:54
Originariamente inviato da Korn
per 42xx sono sempre meglio i 45.xx?
Mi sembra di aver letto da qualche parte che vanno molto bene con le GeForce4, ma ci crederò quando saranno stati testati da più persone...
Edit: correzione ortografica :D
salve ragazzi , ma questi driver vanno bene anche per per una gf4 4800?
abracadabra84
20-02-2004, 09:15
certo che vanno bene...anzi!!!se hai il win xp te li consiglio xkè le migliorie + grandi sono x le schede native 8.1!!!!provali e poi dimmi se ti sono piaciuti!!!!
siccome avevo provato i 53.03 e rispetto ai 43,45 avevo notato de peggioramenti. anche con i benc facevo circa 2000 punti in meno
abracadabra84
20-02-2004, 09:35
tu provali...casomai reistalli i driver vecchi a me hanno portato solo dei miglioramenti...ma ho una FX!!!!Provali....e dimmi come vanno
Ti ho mandato in prv un messsaggio...leggilo
Uzi[WNCT]
20-02-2004, 09:49
mo ci sono i 56.57.... qcno sa qcsa? :O
intakeem
20-02-2004, 11:39
Originariamente inviato da abracadabra84
Dal sito Guru3d si possono scaricare qesti nuovi Forcedriver certificati WHQL
Alcune delle caratteristiche + interessanti di questi nuovi driver è l'auto configurazione x i giochi tipo Halo,Call of duty,ecc ecc
L'elenco è completamente edittabile
Vi sono anche un po di opzioni nuove e supporto x le nuove gpu quali 5500 5700LE
A me personalmente mi hanno fatto guadagnare 200 punti al 3dmark03 e gli scatti su NFS-U sono finiti!!!
Provateli e ditemi come vi sembrano!!!!
Qui sotto c'è il link da dove prendere i driver
ATTENZIONE SONO SOLO X WIN 2000/XP
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=737
che driver avevi prima?
abracadabra84
20-02-2004, 11:48
i 53.03 beta
Gatz1980
20-02-2004, 15:22
Provati con una Ti4200-8x.
Per ora non ho avuto problemi, il pannello è cambiato parecchio, tutte le impostazioni DX e OpenGL sono state riunite in un unico tab, dal quale è possibile personalizzarle per ogni eseguibile.
La cosa è molto comoda, ma d'altronde si è sempre potuto fare con RivaTuner :O
Parlando di peformance, sono assolutamente allineate con i precedenti Forceware, almeno nel mio caso.
Punteggi dei 3DMark uguali ai 53.03, quindi decisamente inferiori rispetto ai 43.45 o 44.67.
Come giochi ho provato solo Jedi Academy, sul quale non ho strumenti per esprimere un giudizio esatto, e Halo, la cui timedemo ha fatto registrare prestazioni un po' inferiori ai vecchi detonator.
La conclusione è che, per quanto riguarda la mia configurazione, questi nuovi driver non hanno prodotto nessun miglioramento in termini di prestazioni.
Ciao a tutti :)
intakeem
20-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da Gatz1980
Per ora non ho avuto problemi, il pannello è cambiato parecchio, tutte le impostazioni DX e OpenGL sono state riunite in un unico tab, dal quale è possibile personalizzarle per ogni eseguibile.
Parlando di peformance, sono assolutamente allineate con i precedenti Forceware, almeno nel mio caso.
Punteggi dei 3DMark uguali ai 53.03, quindi decisamente inferiori rispetto ai 43.45 o 44.67.
Come giochi ho provato solo Jedi Academy, sul quale non ho strumenti per esprimere un giudizio esatto, e Halo, la cui timedemo ha fatto registrare prestazioni un po' inferiori ai vecchi detonator.
La conclusione è che, per quanto riguarda la mia configurazione, questi nuovi driver non hanno prodotto nessun miglioramento in termini di prestazioni.
e rispetto ai 42.01?
;)
Dark Schneider
20-02-2004, 19:00
Originariamente inviato da intakeem
e rispetto ai 42.01?
;)
Nemmeno.
intakeem
20-02-2004, 19:53
Originariamente inviato da Dark Schneider
Nemmeno.
cioè i 42.01 sono meglio giusto?
Gatz1980
21-02-2004, 12:26
Originariamente inviato da intakeem
cioè i 42.01 sono meglio giusto?
Non so se siano "meglio", ma di sicuro vanno più forte ;)
ciccio88
21-02-2004, 12:38
scusate sn nuovo di nvidia, ke driver mi consigliate? da qua ho letto ke andavano meglio i 43.45, poi parlata anke di rivatuner e detonator... ki mi spiega cosa sn? altri driver e semplicemente patch aggiuntive ke sbloccano alcune funzioni?[del tipo?]
vanno benone i 43.45 tranquillo!!sei da pachino vedo..avevo un amico di militare ;)
Dark Schneider
21-02-2004, 12:49
Originariamente inviato da ciccio88
scusate sn nuovo di nvidia, ke driver mi consigliate? da qua ho letto ke andavano meglio i 43.45, poi parlata anke di rivatuner e detonator... ki mi spiega cosa sn? altri driver e semplicemente patch aggiuntive ke sbloccano alcune funzioni?[del tipo?]
No tu che hai la 5900XT meti i 53.03 che son i migliori fino adesso.
La serie 4x.xx sono meglio per le GeForce 4 Ti.
Ciao a tutti, come tolgo i vecchi driver?
sono degli Omega 45.23.
Byezz ;)
viandante
21-02-2004, 13:47
ho avuto 2 grossi crash di sistema con i 56.55 mentre giocavo a GHOST RECON......disintallati immediatamente:mad:
Gatz1980
21-02-2004, 14:02
Originariamente inviato da Marci
Ciao a tutti, come tolgo i vecchi driver?
sono degli Omega 45.23.
Byezz ;)
Usa Driver Cleaner 2.
Per curiosità, hai provato gli Omega 45.23 Performance?
Dato che non li ho mai provati mi interessava sapere quanto vanno forte ;)
Ciao
scusate io ho la 5600xt ma ho istallato i driver ma non in questa veersione non trovo le impostazioni openGL e il clokking
dove stanno?
Gatz1980
22-02-2004, 18:28
Originariamente inviato da juve 27
scusate io ho la 5600xt ma ho istallato i driver ma non in questa veersione non trovo le impostazioni openGL e il clokking
dove stanno?
Le impostazioni D3D e OpenGL sono riunite in un unico tab, se poi ci sono impostazioni nascoste non lo so...
Per quanto riguarda il pannello OC usa i soliti coolbits ;)
Le impostazioni D3D e OpenGL sono riunite in un unico tab, se poi ci sono impostazioni nascoste non lo so...
Per quanto riguarda il pannello OC usa i soliti coolbits ;)
si ma non trovo il tab !!
e poi il pannello OC e quello verde dove stanno le impostazioni?
e che sono i coolbite?
aspettate ho risolto
ma per la mia skeda sono i migliori?
B|a{S}tO
22-02-2004, 19:41
quali sono i migliori driver per giokare kon una 4200???
ho i 53.03 e a pes3 nonostante i miei 2535mhz del procio non riesko a giokare fluidissimo a 1024*768 kon filtri 2x 2x!!!!:muro: :muro:
Gatz1980
22-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da B|a{S}tO
quali sono i migliori driver per giokare kon una 4200???
ho i 53.03 e a pes3 nonostante i miei 2535mhz del procio non riesko a giokare fluidissimo a 1024*768 kon filtri 2x 2x!!!!:muro: :muro:
Ognuno ha le sue idee, ciononostante credo siano un po' tutti d'accordo sul fatto che i driver successivi ai 45.23 (esclusi) siano poco performanti con le GeForce4.
Da quello che si legge in giro, i driver della serie 42.xx sono i driver "da benchmark" per eccellenza, seguiti a ruota dai 43.xx e 44.xx, i quali offrono una maggiore compatibilità con i vari giochi.
In particolare i 43.45 (ufficiali) e 44.67 (WHQL) sembrano i più adeguati, anche perchè solo fino alla serie 44 è possibile attivare il famigerato "Z-occlusion culling", un algoritmo che rende molto, in termini di performance, sulle GeForce4 Ti.
Anche i 45.23 sembrano molto buoni.
Insomma, scegli in base alle tue esigenze, ma rimanendo nell'ambito delle serie 42/45 ;)
Ricordati anche che abilitare i filtri ad una GeForce4 equivale ad ucciderne inesorabilmente le prestazioni...
B|a{S}tO
22-02-2004, 20:27
Ognuno ha le sue idee, ciononostante credo siano un po' tutti d'accordo sul fatto che i driver successivi ai 45.23 (esclusi) siano poco performanti con le GeForce4.
Da quello che si legge in giro, i driver della serie 42.xx sono i driver "da benchmark" per eccellenza, seguiti a ruota dai 43.xx e 44.xx, i quali offrono una maggiore compatibilità con i vari giochi.
In particolare i 43.45 (ufficiali) e 44.67 (WHQL) sembrano i più adeguati, anche perchè solo fino alla serie 44 è possibile attivare il famigerato "Z-occlusion culling", un algoritmo che rende molto, in termini di performance, sulle GeForce4 Ti.
Anche i 45.23 sembrano molto buoni.
Insomma, scegli in base alle tue esigenze, ma rimanendo nell'ambito delle serie 42/45 ;)
Ricordati anche che abilitare i filtri ad una GeForce4 equivale ad ucciderne inesorabilmente le prestazioni...
e i 45.32 kome sono???
ecco i driver 56.55 mi hanno dato il primo problema!!!
apro un mod di fifa 2004 e prima di iniziare a giokare mi saltano tutti i colori e sono costretto a riavviare!
come mai?
ecco i driver 56.55 mi hanno dato il primo problema!!!
apro un mod di fifa 2004 e prima di iniziare a giokare mi saltano tutti i colori e sono costretto a riavviare!
come mai?
mi potreste cortesemente dire quali sono i driver migliori per una 5600XT????
tnx tnx ciao!!!!!!!!!!!!!:D :D
53.03 Ufficiali.
Fino all'uscita dei prossimi (speriamo) ormai vicinissima.
E i migliori per una TI4800SE?
Vale lo stesso discorso che per B|a{S}tO?
Quelli che vanno meglio sono i 4x.xx
Io da Pannello di contr.->sistema->hw->Gest.periferiche->....ecc...
vedo
Versione driver: 4.1.8.0.
quelli forniti con la scheda
Mi consigliate di aggiornarli?
P.S. il pc non è quello quì sotto...l'ho aggiornato e mi son dimenticato di aggiornare le firma :P
Tnx Kea_
Originariamente inviato da keanu®
E i migliori per una TI4800SE?
Vale lo stesso discorso che per B|a{S}tO?
Quelli che vanno meglio sono i 4x.xx
Io da Pannello di contr.->sistema->hw->Gest.periferiche->....ecc...
vedo
Versione driver: 4.1.8.0.
quelli forniti con la scheda
Mi consigliate di aggiornarli?
P.S. il pc non è quello quì sotto...l'ho aggiornato e mi son dimenticato di aggiornare le firma :P
Tnx Kea_
ho la stessa scheda video tua , metti i 43.45 , sono i migliori per le gf4 ti
oki tnx
ora li provo ;)
Saluti Kea_
Io con i 53.03 avevo GROSSI problemi di sfuocatura sul 2D:muro: :muro:
Con questi il 2d è degno di raffaello....
Purtroppo ho rilevato rallentamenti su X2 - the threat e qualche sfarfallio con FS2004.
QUINDI hanno risolto qualche problema di visualizzazione indubbiamente... ma SONO un po INSTABILI....
attendiamo con Ansia il rilascio ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.