PDA

View Full Version : aiuto masterizzatore dvd + lettore dvd da tavolo

ciccenji
17-02-2004, 15:56
Salve ragazzi....oggi vi scrivo per chiedervi un consiglio.....
io vorrei fare la seguente spesa:masterizzatore dvd e lettore dvd da tavolo!
Ora vorrei un consiglio ( anzi due :D ) da voi:quale masterizzatore e lettore dvd devo comprare?Voglio che i due prodotti siano compatibili fra di loro,nel senso che una volta creato un dvd al pc vorrei che il lettore dvd da tavolo non mi dia problemi!:cool: Ovviamente il masterizzatore deve supportare tutti i formati sia + che - e lo stesso per il lettore dvd!
Spero di essere stato chiaro nella mia domanda! :)
Aspetto i vostri preziosi consigli!:O

PS:non mi consigliate prodotti esageratamente costosi!:D

pippocalo
17-02-2004, 16:48
ed i prezzi sono in discesa.

Per il masterizzatore il Pio a7, che va a 8X, lo trovi sotto i 150 euro; esiste anche l'ottimo NEC 2500 a meno di 120 euro che fa 8X pure sul DVD-R.

Per il DVD player da tavolo la scelta è più complessa perchè esistono decine e decine di modelli. Con circa 100 euro porti a casa un Sony o un Panasonic, quindi oggetti di marca.

Sulla compatibilità nulla si può dire a priori ma oggi è molto alta usando DVD registrabili di buona marca (Ritek e Ricoh fra quelli di minor prezzo), evita Princo e That's perchè danno risultati altalenanti.

Ricorda comunque che il settore video è più complesso di quello audio per la presenza di molte variabili in più.

Ciao

ciccenji
17-02-2004, 17:35
Originariamente inviato da pippocalo
ed i prezzi sono in discesa.

esiste anche l'ottimo NEC 2500 a meno di 120 euro che fa 8X pure sul DVD-R.

non riesco a trovarlo a 120€....per il momento il prezzo più basso è 150€ :cry:

klorte
17-02-2004, 18:22
Ciao... io ho un masterizzatore DVD della PIONER modello 106A + e - a velocità max 4x...
pagato 149,00 euro iva inclusa... mi trovo benissimo.
Sul lettore DVD mi sento di consigliarti il KISS DP450, costa leggermente di più rispetto ai lettori normali ma legge di tutto! Io ho provato a fare velocemente sia DVD+RW che -RW con masterizzati circa 4 o 5 film compressi in DivX. Li legge senza problemi...
Potresti farti le backup dei tuoi DVD in DivX (o XivD tanto legge anche quello) e le potresti salvare su un DVD+o-R spendendo una sciocchezza....

Un DVD da tavolo normale costa dai 90 euro in su... il Kiss lo paghi circa 200 euro ma ne vale la pena... se poi vuoi c'è anche il DP500 che ha la scheda di rete integrata e puoi attaccarlo direttamente al pc (ma con mst DVD questa funzione ti servirà ben poco!).

Io li ho entrambi e te li consiglio
VOTO DVD + - RW PIONEER ----> 10
VOTO KISS -------------------------> 9 (perché alcuni divx non si vedono comunque sono pochissimi, e per l'estetica non entusiasmante....)

ciao

frank14
07-03-2004, 13:27
io ho il Kiss DP-450 ma mi legge solamente i DVD-rw e i DVD+r e non i DVD-r ( quelli che interessano a me) qual'è il problema secondo voi?
Li ho masterizzati tutti allo stesso modo cioè.:
DVD-DECRYPTER
INSTANT COPY V.8.0
e masterizzati a 1X in DISC-at-ONCE (ISO 9660/UDF)
il Firmwere del Kiss è 2.7.4 come masterizzatore ho un TX GALAXY il cui FW è v.2.16.

PS.: Vi faccio presente anche che i DVD-r da me creati vengono letti tranquillamente da un altro lettore da tavolo.

grazie e ciao

Adric
08-03-2004, 06:49
Sposto da Discussioni Generiche a Periferiche di Memorizzazione.