maxsanty
17-02-2004, 15:07
Salve a tutti, avrei bisogno di una dritta. Non riesco a connettere nella rete del mio studio il portatile appena comprato. Premetto che la rete ่ molto semplice con 4 computer in un gruppo di lavoro un router ADSL che funziona benissimo (nel senso che riesco a connettermi ad internet ma non a vedere gli altri computer della rete (questo post lo st๒ scrivendo dal portatile)).
Altre info: se faccio il ping verso il nome degli altri computer non riesce a connettersi, se lo faccio verso l'IP invece si. Il gruppo lavoro ่ visibile in risorse di rete ma mi viene fuori la scritta :
Impossibile accedere a .... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione ecc. L'elenco dei server non ้ attualmente disponibile.
Il sistema operativo ่ WinXP Professional.
Chiedo aiuto a chiunque mi sappia dare una risposta.
Vi ringrazio e vi saluto.
M.
Altre info: se faccio il ping verso il nome degli altri computer non riesce a connettersi, se lo faccio verso l'IP invece si. Il gruppo lavoro ่ visibile in risorse di rete ma mi viene fuori la scritta :
Impossibile accedere a .... L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione ecc. L'elenco dei server non ้ attualmente disponibile.
Il sistema operativo ่ WinXP Professional.
Chiedo aiuto a chiunque mi sappia dare una risposta.
Vi ringrazio e vi saluto.
M.