PDA

View Full Version : Utilizzo di Proxy Multipli

Web Wolf
17-02-2004, 16:01
Ciao ragazzi, vorrei iniziare una discussione riguardante la nostra sicurezza e privacy all'interno della rete Internet.

Come oramai tutti ben sapete, l'unico modo di proteggere (entro certi limiti :D ) la nostra privacy in rete é quello di navigare attraverso dei server proxy anonimizzatori che ci permettano di non far vedere i nostri IP ai nostri interlocutori.

Il problema principale é che questi proxy spesso sono lenti e congestionati, tanto che sprecano la gran parte della nostra peziosa banda :mad: .

La mia domanda era: é possibile connettersi utilizzando pių proxy contemporaneamente in modo da spezzettare la banda ? Un pō come fa il GetRight quando effettua un download che lo frammenta in pių pezzetti che poi ricompone ;)

Con l'accesso remoto di Windows mi sembra che sia concesso un solo proxy, ma ci sono altri software di connessione che permettono l'utilizzo di pių proxy contemporanei ?

O sto dicendo una cag....a ? :D

C'é qualche "esperto" in grado di rispondermė ?

Potremmo approfondire quella che sembra una discussione interessante ?

Ciao

Web Wolf
17-02-2004, 17:49
UP

sIlveralIen
17-02-2004, 18:33
io mi sento "protetto" da nat e psy/bnc

:D

Web Wolf
18-02-2004, 10:34
Scusa, cosa sarebbero ?

Web Wolf
18-02-2004, 17:43
up

Dottor Brč
18-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da Web Wolf
Scusa, cosa sarebbero ?

Allora,per quanto ne so "bnc" č l'abbreviazione di "bouncer", e si comporta come un proxy per IRC, e nasconde il proprio IP reale e di utilizzare un vhost.
Montato su una discreta shell, dovrebbe rendere immuni da quelle " cacchette di mosca stitica" che cercano di sconnettere quelli che hanno un ip "nudo".
Quindi Psy non fa altro che nascondere il proprio ip.
In genere lo usano gli utenti Fw, quando questa fa uscire su internet molte utenze con lo stesso ip di NAT.
Quest'ultima invece sta per "Network Address Translator", co questa č possibile connettere una rete a Internet tramite un unico indirizzo IP; č leggermente diversa dagli altri server proxy e compagnia bella, perchč supporta molti + protocolli.

;)