PDA

View Full Version : P2P antivirus e firewall.Possibile?

Zero G
17-02-2004, 14:05
Domenica mi sono accorto di aver beccato un worm noto come Welchia.B. Mi ha scassato le sfere, inibito il regedit e il taskmanager, rallentato la navigazione e altre fesserie. Norton si è rivelato inutile e anche il removal tool.
Ho formattato (con gran dispiacere) e re installato tutto con gli ultimi aggiornamenti di Micro$oft per la sicurezza. Ho cambiato antivirus (adesso uso PC-Cillin).

- Non me ne intendo di firewalls: come faccio per settarlo in modo che non rallenti i programmi di sharing? (E-mule, Kazaa ecc ecc)

-Cosa sono quelle violazioni della sicurezza di cui PC-cillin mi informa ogni 30-40 sec?

-Lui li chiama "net Bios browsin", ma l'unica cosa che succede se abbasso il livello di sicurezza è la comparsa di quelle fastidiosissime POP-UP di messenger (ce n'era tempo fa una famosa...."nicole-qualccheccosa"....)

THX.

0G

Joker80
19-02-2004, 01:31
Mi sono rotto le palle pure io e ho fatto cosi..
Allora ho istallato il norton 2004 professional come antivirus come firewall il sygate personal firewall 5.5 che trovi gratis nel sito sygate.... ora mi sto procurando la versione pro... e non ho nessun tipo di problema scarico a paletta e quando non lo faccio gioco in rete..
Il sygate è semplicissimo da usare e non da il minimo problema.
CIAO

Zero G
19-02-2004, 13:33
Grazie della risposta, ma hai dovuto configurare in qualche maniera il firewall o l'hai installato e via?

Joker80
19-02-2004, 13:56
istallato e via devi decidere solo con un si o un no ai programmi che devono accedere al tuo pc è semplicissimo..

Zero G
19-02-2004, 16:34
Ok. scarico e installo, grazie!:)

Joker80
19-02-2004, 16:54
Originariamente inviato da Zero G
Ok. scarico e installo, grazie!:)
Fammi sapere!!
Ciao;)