PDA

View Full Version : PHILIPS 32PW9308


fabreds
17-02-2004, 13:06
Ciao a tutti! :)

La settimana scorsa ho comprato il Philips 32PW9308: 32", 100Hz, con tecnologia Pixel Plus e tante altre caratteristiche.

Veramente Ottimo! :D

In sintesi: immagini quasi tridimensionali ma naturali e fluidegrazie alla autoregolazione (calibrabile) dei parametri video (Active Control). Buona sezione audio con possibilità di espansione stereo (Incredible Surround) e Virtual Dolby per fonti sonore di tipo Surround.

Chi lo vede rimase basito! :D

Se volete chiedete pure ;)

pippop
18-02-2004, 11:11
Sapevo che i pixel plus lasciavano strani artefatti video(tipo pixellature dei contorni)...
Hai notato questo difetto?
Un'altra cosa che potresti dirmi è se l'effetto halo(bande chiare su fondi scuri) è cosi' fastidioso.
Grazie per le risposte;)

fabreds
18-02-2004, 17:55
No, direi che artefatti e cose strane sono leggeri e rari.

L'immagine con Pixel Plus attivato (che attiva anche la compensazione del moto ecc.) è veramente molto bella: cristallina, profonda, quasi tridimensionale, fluida. E' molto particolare e profondamente diversa da quello a cui siamo abituati. :eek: :eek: :eek: :D :D

Tuttavia è molto importante la qualità della fonte video: il segnale del canale o proprio la fonte del filmato, perchè mi sembra che il digitale del PP non perdona e allora ecco gli artefatti, che comunque a distanza normale dalla TV poco si notano. ;)

Ribadisco: l'immagine è COMUNQUE molto migliore del normale.

Invece per i film con molto movimento esiste il Movie Plus che ammorbidisce un po' l'immagine e toglie i pochi artefatti. Io comunque lo uso raramente e i primi film che ho visto sono stati (in TV): Indiana Jones, Abyss, XXX... Non so se mi spiego! ;)
:)

pippop
19-02-2004, 10:19
Grazie della risposta;)

E per quanto riguarda l'effetto halo?Sul sito inglese AV forums praticamente si lamentano tutti i possessori di pixel plus.....

fabreds
19-02-2004, 11:27
Sì, ma dipende di nuovo dall'immagine, dal tipo di contrasto chiaro-scuro ecc. ecc.

Per esempio: nelle trasmissioni televisive con buon segnale (Canale 5 mi viene in mente) l'effetto halo è raro e leggero.

Nel caso di un segnale un po' disturbato (tipo MTV...) l'effetto si presenta più spesso e un po' visibilmente.

I DVD sono spettacolari e ti sembra di avere gli attori a portata di mano! In tale caso confermo l'effetto "soap opera" ma la visione è decisamente qualcosa di diverso e te ne accorgi quando torni a guardare una TV normale e ti sembra una schifezza!

I difetti bisogna andarli ad osservare e si notano proprio perchè l'immagine è definitissima. Puoi intervenire su Contrasto e Nitidezza in caso.
La prova classica è col pulsante che ti presenta metà schermo senza l'effetto Pixel Plus: immagine piatta e uniforme sulla sinistra, immagine "tridimensionale" e magari qualche difettino sulla destra. Inutile dire che tra le due...

Tra l'altro Pixel Plus è l'unica tecnologia che aumenta la risoluzione della televisione. Poi c'è l' Acuity della Panasonic (addirittura leggermente migliore a quanto ho letto su recensioni) che però ti fa sborsare molto di più, e il DIST, mi sembra, di JVC, che dimmi dove li trovi...

fabreds
21-02-2004, 13:43
Philips ha annunciato il Pixel Plus 2! :sofico:

Molte novità e perfezionamenti e i primi modelli di TV proprio quest'anno! :D

Link a press release ufficiale in inglese (PDF)

www.ces2004.philips.com/downloads/press-releases/home-entertainment/ Pixel%20Plus%202%20background.pdf

Pipposuperpippa
29-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da fabreds
Philips ha annunciato il Pixel Plus 2! :sofico:



Si sa quando usciranno queste nuove Pixel Plus 2? :confused: