PDA

View Full Version : [WinXp]Icone del DeskTop scomparse..Help!

nin
17-02-2004, 12:58
Ciao a tutti!
Mi è successa una cosa stranissima..
Ieri sono riuscito a mettere in rete i miei due pc, stamattina riaccendo quello che fa da server per la condivisione dell'adsl e mi sono ritrovato il desktop VUOTO! :eek:

Nessuna icona.. :muro:
La barra e il menù start invece sono a posto!

Sono andato nella cartella "desktop" e ho visto che li ci sono ancora tutte..
Ho provato a scaricare TweakUi (ultima versione) e usare l opzione "Rebuild Icons" senza successo..

Qualcuno mi sa dire cosa è successo e sopratutto come riavere le mie amate icone? :oink:

Grazie..

nin
17-02-2004, 21:44
Urca nessuno mi sa dire qualcosa? :confused:

tolo
17-02-2004, 22:08
con W98 poteva essere 'colpa' dell'active desktop e delle impostazioni delle cartelle. Con XP non saprei, mi spiace.
ciao

Remsar
17-02-2004, 22:34
Allora... da Esegui digita gpedit.msc poi vai in Configurazione utente /Modelli amministrativi e infine clicca sulla cartella Desktop. Controlla la prima voce "Nascondi e disattiva tutti gli oggetti sul desktop" che sia "Non configurato". Com' è successo?.. e chi lo sa!!
Ciao ;)

B/\rella
18-02-2004, 09:23
Vedi anche QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620564)

Magari ti serve.
Ciao.

nin
18-02-2004, 10:20
@tolo: active desktop da sempre non attivo..Grazie cmq! ;)

@Remsar: ho fatto come mi hai detto, ho trovato già tutto "non configurato"..Ho provato anche a disabilitarlo senza risultati..Adesso riavvio magari è quello... :D

@B/\rella :avevo già guardato, ma lo user a fatto tutto da solo (ha risolto senza scrivere come..).
Ho chiesto lumi, speriamo risponda..

Thnx a tutti, vedo se riesco a ricavare qualcosa dai vostri suggerimenti

nin
18-02-2004, 10:28
Niente da fare..DeskTopo vuoto e desolante..
Ma che diamine.. :(