PDA

View Full Version : problemi amilo a7620


I55oNe
17-02-2004, 12:13
ho il suddetto portatile da circa 2 mesi , e poco dopo il suo utilizzo ha incominciato a manifestarsi il seguenteproblema, ovvero se effettuo un passaggio di file tra il mio portatile ed un altro pc dopo un po il download si blocca e il mio portatile sparisce dalla rete :confused:

mi spiego meglio: attacco il mio portatile alla rete aziendale , un mio si collega, dal suo portatile seleziona diversi file e inizia a fare il download sulla sua macchina, dopo un indeterminato periodo di tempo ( quando 5 quando 3 quando 20 minuti) il trasferimento si blocca con il messaggio che il file di origine non c'e' piu e nonstante l'icona sulla barra di stato del mio portatile dica che il pc e' in rete in realta' non lo e' piu. difatti se faccio un ping su tutte le macchine non ottengo risposta e viceversa gli altri non riescono a pingarmi.
solo se disabilito la connessione di rete e la riabilito ritorna tutto normale , e se rifaccio il download si risconnette alla stessa maniera.
ho cambiato sistema operativo attribuendo la colpa a XP Home e ho installato XP Proff. ma con gli stessi risultati.

l'unica cosa che so e' l'id dell'errore del registro eventi che vi riporto qua sotto:

Tipo evento: Errore
Origine evento: ACPIEC
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1
Data: 17/02/2004
Ora: 10.40.26
Utente: N/D
Computer: BULLINO
Descrizione:
\Device\ACPIEC: l'hardware del controller integrato (EC)
non ha risposto nei limiti del periodo di timeout.
Ciò indica un errore dell'hardware o del firmware del controller integrato
oppure che un BIOS non all'altezza ha tentato di accedere
al controller integrato in modo errato. Il driver del controller
integrato riproverà eventualmente a effettuare la transizione non
riuscita.

qualcuno sa darmi qualke tipo di aiuto pls ? :(

10x