PDA

View Full Version : Vecchio problema...rete tra 2 pc...ancora non risolto:HELP!

DavidTwister
17-02-2004, 12:01
Posto di nuovo il mio problema con il collegamento in rete tramite 2 pc che ho a casa...lo postai circa un anno fa ma alla fine rinunciai...ora c riprovo.

Ho due pc a casa...uno con internet su adsl ethernet e ulteriore scheda d rete installata (PC1) l'altro con scheda d rete installata(PC2). Premetto che tutti i singoli componenti sono funzionanti (testati singolarmente,tutte le schede d rete,il cavo crossed ecc...); ebbene,ho configurato così, rispettivamente, il PC1 e il PC2: http://utenti.lycos.it/davidthewinner/rete.GIF

Ma i pc non ne vogliono proprio sapere di vedersi: infatti il ping da uno all'altro, e viceversa, non funziona, mi dice richiesta scaduta su i 4 pacchetti....ho disabilitato l'avvio di ogni servizio e applicazione di antivirus e firewall su entrambe i pc...ma niente...

mi aiutate????:confused: :cry: :confused:

DavidTwister
17-02-2004, 13:18
potreste anche dirmi i servizi di windows xp che tenete su automatico per una connessione LAN???(solo quelli che abilitate per la LAN...quelli indispensabili per la creazione di una rete locale)...

Scoperchiatore
17-02-2004, 13:58
io ho risolto installando i service pack e i vari aggiornamenti di Win2000 ;)

i SO dei due sono diversi?

DavidTwister
17-02-2004, 14:00
Originariamente inviato da Scoperchiatore
io ho risolto installando i service pack e i vari aggiornamenti di Win2000 ;)

i SO dei due sono diversi?

allora...i due pc hanno entrambe Windows xp Pro SP1+tutte patch sicurezza installate....
:(

DavidTwister
17-02-2004, 21:55
allora..il problema era il cavo...ora il cavo va bene perchè ho incrociato per bene i fili del secondo connettore e i due pc si pingano...mmm...però tanto perchè i problemi non vengono mai da soli...se faccio la creazione della rete guidata...o provo a condividere manualmente la connessione, mi da queste due schermate....http://utenti.lycos.it/davidthewinner/rete2.GIF ....idee????:eek: :eek: :eek: