View Full Version : Niubbone chiede auito
Salve.
Sono nuovo di questa section e di reti pure, volevo da voi delle delucidazioni.
Possiedo un PC, collegato ad una LAN, che ha due schede di rete una integrata sulla scheda madre e l'altra su slot PCI nella quale c'è fisicamente il cavo di rete collegato.
La mia domanda è posso accedere alla LAN con un notebook collegandolo alla scheda di rete libera????
Spero di essermi spiegato chiaramente.
Grazie Paolo
se sul pc fisso hai xp sì, basta attivare il bridge tra le due connessioni.
Originariamente inviato da gohan
se sul pc fisso hai xp sì, basta attivare il bridge tra le due connessioni.
E commo se fà???
Ho visto questo bridge, ma a livello di IP e 'zzi vari come mi devo comportare???
basta che dai al portatile un ip compatibile con la rete lan.
Originariamente inviato da gohan
basta che dai al portatile un ip compatibile con la rete lan.
Grazie millo Gohan, proverò e ti farò sapere al più presto
Paolo
Dunque dopo un pò di tempo mi ritrovo a combattere per risolvere un problema che avevo lasciato perdere.
Ho un PC con integrate due schede di rete di cui una configurata ed utilizzata per la connessione alla LAN dell'Ufficio.
Ho un portatile che non posso collegare alla rete perchè non ho altri punti d'accesso quindi ho pensato di usare questo fantomatico bridging di rete (così come tempestivamente suggeritomi da gohan)
Ho procurato un cavo di rete incrociato ed ho collegato il portatile alla seconda scheda di rete del PC sopracitato.
A questo punto ho selezionato le due connessioni di rete viste dal PC fisso ed ho cliccato destro->cossessioni con bridging.
Alla fine di questa operazione mi è comparso un bel "ponticello" e vicino ad esso le vecchie connessioni.
Tutto felice e contento vado sul portatile e cerco di sfogliare la LAN a cui sono collegato col fisso ma con mio grande rammarico la risposta è PICCHE!!!
Dove ho sbagliato? Devo fare qualcos'altro??
Premetto che l'IP impostato sul portatile non crea conflitti di rete perchè l'ho provato in un accesso e tutto andava bene!
Grazie Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.