PDA

View Full Version : scanner di film

serbring
17-02-2004, 11:39
affinchè posso scannerizzare una pellicola, questa può essere trattata per la luce senza essere sviluppata? Se sì quanto si fanno pagare?

aaron80
17-02-2004, 11:49
...quello si chiama sviluppo e costa sui 2 euro... quella che non vuoi tu è la stampa...

kingv
17-02-2004, 12:50
Originariamente inviato da aaron80
...quello si chiama sviluppo e costa sui 2 euro... quella che non vuoi tu è la stampa...

per mettondomi di impegno non ero arrivato a capire il "trattata per la luce" :wtf:

quinx
17-02-2004, 12:57
ehhhh, le nozioni basilari di fotografia chimica......

anch'io, senza aver letto la risposta di aaron, non riuscivo a capire.....

serbring
17-02-2004, 14:18
scusate ragazzi ma non ne sono proprio nulla. Mi sto informando, un po' grazie a voi e un po' cercando notizie per siti. Conoscete un sito in modo tale da avere tutte le nozioni basilari? CMQ GRAZIE!!!;)

aaron80
17-02-2004, 14:28
Qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=518496

serbring
17-02-2004, 18:39
grazie! scusate non avevo visto il topic. Me lo aveva fatto notare poco fa un altro member

FreeMan
18-02-2004, 10:17
Originariamente inviato da serbring
affinchè posso scannerizzare una pellicola, questa può essere trattata per la luce senza essere sviluppata? Se sì quanto si fanno pagare?

:mbe: che fatica capire che hai scritto :D

cmq qui si parla solo di digitale e non di pellicola.. se parli di scansione di negativi o cmq di scansione da analogico allora c'è la sezione STAMPANTI E SCANNER

se chiarisci il concetto so cosa fare e dove spostarti

Originariamente inviato da serbring
scusate ragazzi ma non ne sono proprio nulla. Mi sto informando, un po' grazie a voi e un po' cercando notizie per siti. Conoscete un sito in modo tale da avere tutte le nozioni basilari? CMQ GRAZIE!!!;)

come ti hanno già segnalato c'è un thread in rilievo e a fargli compagnia ce ne sono molti altri che toccano molti tempi che dovrebbero essere interessanti se stai cercando di approcciarti al mondo della fotografia digitale.. te ne consiglio una lettura approfondita prima di metterti a fare 1000 domande..probabilmente in quei thread troverai almeno 800 risposte ;)

>bYeZ<