PDA

View Full Version : Problema con case nuovo e cavo POWER SW

dooka
17-02-2004, 11:37
Ho acquistato un l'antec Superlaboy (bellissimo) ho solo un problema:

se collego correttamente il cavo POWER SW del case alla mobo e poi premo il pulsante di accensione, il sistema si avvia ma si SPEGNE dopo pochissimi secondi (circa 4/5)

se invece stacco tutti i cavetti (power sw, power led etc) e avvicino il cavo power sw ai pin in modo da creare il contatto il sistema si avvia e nn si spegne (ovviamente avvio il contatto ma il cavo nn lo attacco)

come mai?

~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 12:07
Originariamente inviato da dooka
Ho acquistato un l'antec Superlaboy (bellissimo) ho solo un problema:

se collego correttamente il cavo POWER SW del case alla mobo e poi premo il pulsante di accensione, il sistema si avvia ma si SPEGNE dopo pochissimi secondi (circa 4/5)

se invece stacco tutti i cavetti (power sw, power led etc) e avvicino il cavo power sw ai pin in modo da creare il contatto il sistema si avvia e nn si spegne (ovviamente avvio il contatto ma il cavo nn lo attacco)

come mai?

molte volte i pin che indicano nel manuale non sono quelli esatti ... quindi prova a cercare sull skeda madre

dooka
17-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
molte volte i pin che indicano nel manuale non sono quelli esatti ... quindi prova a cercare sull skeda madre

nn avendo cambiato hw e avendo questa mobo da oltre 1 anno so che sono quei 2 i pin del power sw, ho anche provato a metterli dappertutto ma nada :\

puo essere un contatto o un difetto del cavetto power sw?

~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 12:43
nn avendo cambiato hw e avendo questa mobo da oltre 1 anno so che sono quei 2 i pin del power sw, ho anche provato a metterli dappertutto ma nada :\

puo essere un contatto o un difetto del cavetto power sw?

a ok allora il fatto che si spenga dopo 4-5 secondi è perchè è come se il tasto stesse premuto... prova a portare il case e a fartelo cambiare prima di modificare il pulsante o a rompere i cavetti

dooka
17-02-2004, 12:55
a ok allora il fatto che si spenga dopo 4-5 secondi è perchè è come se il tasto stesse premuto... prova a portare il case e a fartelo cambiare prima di modificare il pulsante o a rompere i cavetti

azz l'ho comprato online e il rivenditore è tipo a 900 km da casa mia :asd:

~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 12:58
azz l'ho comprato online e il rivenditore è tipo a 900 km da casa mia :asd:
allora il problema sta nel tasto prova ad aprirlo e se sta tutto in regola!

bhe sai se un giorno ti trovi a passare per li ricordati di portarti una mazza da baseball!!

dooka
17-02-2004, 13:00

bhe sai se un giorno ti trovi a passare per li ricordati di portarti una mazza da baseball!!

molto giusto :asd:

dooka
17-02-2004, 15:46
dunque l'interruttore presenta 6 "pin" e naturalmente 2 sono occupati dal cavo nero e dal cavo rosso.

qualcuno esperto di elettronica sa cosa devo fare x ovviare questo problema?

oppure è proprio l'interruttore (lo scatto) che è il problema?

dooka
17-02-2004, 15:59
si questo lo so :)

quindi è un problema della molla dello scatto o cosa?

io manco so com'è strutturato un interruttore (o relè?) :D

~ZeRO sTrEsS~
17-02-2004, 16:03
si questo lo so :)

quindi è un problema della molla dello scatto o cosa?

io manco so com'è strutturato un interruttore (o relè?) :D

smontalo e vedi! nn è un opera di ingegneria... apri il bottone e vedi se tutto va bene, altrimenti glielo cambi

cartis
08-09-2010, 15:56
nn volendo ho staccato il cavetto POWER SW dalla mobo ed ora nn so dove collegarlo.se vado a tentativi riskio di mettere in corto?

Marci
08-09-2010, 16:04
a me è successo che andasse montato a rovescio rispetto alle istruzioni su una p5q:stordita:
X cartis, basta che prendi il manuale della mobo e guardi dove metterlo:fagiano:

cartis
08-09-2010, 22:25
purtroppo il manuale nn ce l'ho......la mobo e il case mi sono stati regalati

aled1974
09-09-2010, 07:42
se non sei molto pratico, prova con SIW (http://www.gtopala.com/) ad identificare i componenti hardware dopodichè prova nel sito della mamma a cercare il manuale in formato pdf ;)

oppure posta una foto nitida del pettine della mamma dove vanno attaccati i fili, di solito c'è una serigrafia che spiega cosa sono tutti i pin :D

ciao ciao

P.S.
non è che stai "confondendo" i pin del Power SW con quelli del Reset?

cartis
10-09-2010, 10:53
la skeda è il modello K7S5A
ho scaricato il manuale,ma questo nn mostra come collegare i cavetti del case:mbe:
appena posso faccio una foto

aled1974
10-09-2010, 11:56
se è una Ecs dovrebbe essere questa parte qui del manuale:

http://img442.imageshack.us/img442/7118/k7s5a.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/k7s5a.jpg/)

ti ho aggiunto in rosso la numerazione dei pin che ti interessano, ah, clicca per ingrandire :D

ciao ciao