View Full Version : Schermata BLU di Win
Ciao, a un mio amico capita spesso di vedersi bloccare win da un'inquietante finestra blu di windows dove c'è scritto che il comp è stato bloccato x evitare danni! Dopodichè non di può ne riavviare ne spegnere, bisogna resettare.
Cosa può essere?
Grazie
errore di sistema,
può succedere per vari motivi:
incompatibilità di drivers,
periferiche montate non correttamente,
ram guasta o overcloccata
scheda video guasta,
temperatura elevata del processore e via dicendo....
ti consiglio di provare un pò tutte di queste cose a partire dai drivers e poi le ram, solitamente sono loro...
Per la ram cosa potrebbe essere?
Come la verifico.
Mi sa che è il process perchè ha lasciato il pad e invece io sono un tifoso della pasta.
Quindi in sett devo andare a sistemargli il dissipatore.
Però non pensavo fosse collegato a quello, cmq potrebbe essere.
Grazie 1000
guarda, se il processore è montato con un buon dissipatore e dal bios sono mantenuti i settings di default non ci dovrebbero essere problemi(il sistema si blocca quando si superano gli 85 gradi solitamente,all'avvio se ne dovrebbero misurare una trentina-40 al max...)
semmai controlla che all'avvio non ci sia qualche programma che manda in tilt il processore(quindi utilizzo della cpu al 99-100%)
per le ram l'unico modo veloce e affidabile è sostituirle con altro banco di prova e vedere se il problema persiste...
cmq come ti dicevo le prove vanno effettuate ad 1 ad 1, così almeno ti rendi conto di quello che potrebbe essere...
non è escluso che sia colpa anche dell'alimentatore o di qualche cd-rom
come ti dicevo le cause potrebbero essere molteplici, infatti anche la sk-blu che dicevi in questo potrebbe aiutarti: vedi bene quello che c'è scritto, anche se non ci capisci niente potresti risalire al problema...
ok ottimo, prova, casomai vi richiedo.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.