View Full Version : cosa scelgo tra ic7-max3 e p4p800 deluxe??
AndreaFx
17-02-2004, 10:02
Beh mi sembrano schede con due target decisamente diversi :rolleyes:
Direi Abit...........anche se non è male nemmeno la Asus ;)
la decisione sta tutta nel procio che devi montarci.....se hai un 3Ghz prendi la abit, se hai un procio più piccolo tipo 2.4/2.6Ghz perchè non andare direttamente su P4C800 Delux Rev2?:cool:
ho un 2.4 ma poi magari lo cambio
perchè target diversi??
dove trovo le differenze tra ch.875 e 865??
il target diverso sta tutto nell'overclock.....se hai un 3Ghz e puoi salire di bus in 1:1 in sincrono è meglio la abit a parità di settaggi.....invece con un 2.4Ghz magari fortunato, se passi i 280/290Mhz di bus o arrivi addirittura a 300:eek: :eek: puoi sfruttare senza problemi i divisori sulle ram e più precisamente i 5/4 se le ram te lo permettono.....:rolleyes:
AndreaFx
17-02-2004, 12:27
Beh come targent intendevo la differenza di prezzo e di chipset che hanno le due mobo :p
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh come targent intendevo la differenza di prezzo e di chipset che hanno le due mobo :p
e già.....:sofico: :sofico: :sofico: ....c'è anche quella:D
ciccio88
17-02-2004, 13:25
visto ke ti puoi permettere la ic7-max3 e devi salire in 5:4, io prenderei la p4c800 deluxe ke kosta all'incirca uguale [magari con vmod]..
poi se ti basta un oc nn esagerato [intorno ai 275 di fsb] prendi pure la abit, ma così riski di nn sfruttare bene il procio
Io avevo la p4p800 deluxe e sono passato all ic7-max3 perchè con la asus non mi trovavo bene, questione di gusti ho sempre avuto abit.
Quello che ti posso dire e che la p4p800 deluxe e meno delicata in oveclock dell'abit , devo fare ancora delle prove per vedere se è la ram, purtroppo in questo periodo ho poco tempo.
Cmq con la p4p800 impostavo 273 di fsb e bootava senza problemi e senza overvolt e tutto funzionava bene.
Con la ic7-max3 non riesco a fare il boot a 273 di fsb, ora sono a 224 di fsb ma la abit downvolta invece la asus tende a overvoltare.
Per il resto sono due ottime piastre madri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.