View Full Version : Sei contento di come va l'Italia?
in generale intendo, in tutto, non la prendete come una cosa prettamente politica (anche perchè io e la politica siamo 2 rette parallele che non si incontreranno mai) proprio in tutto, niente escluso, dal locale che vi piace e in cui riscontrate un servizio eccellente al fornaio che non fa lo scontrino nemmeno se glielo chiedi...............insomma....quest'Italia vi va bene così com'è?
toshiman
17-02-2004, 10:00
si... una pasqua!
No, e non parlo di politica (non ci capisco niente), ma di come vanno le cose in generale!
Adoro questo paese per quanto riguarda tradizioni, cucina e paesaggistica..ma in quanto a gestione, politica ecc fa abbastanza pena.
assolutamente NO. Odio il modo in cui governano, la burocrazia, i servizi che non funzionano, la furbizia cronica degli italiani, l'ignoranza e l'inciviltà.
Mi pace quello che rappresenta, la cultura, l'arte, i passati gloriosi, ma non ci resta niente di tutto questo... Poi c'è il problema della mia città, fighetta per eccellenza, tutta discoteche e locali in... Vorrei andare via...
no no no.... politicamente un disastro, tutto costa maledettamente troppo, in città non si respira più, la gente sta cambiando in peggio, il clima è diventato strano.
non mi sta bene un caxxo!:D
bluelake
17-02-2004, 10:17
No.
Sì per quanto riguarda bellezza, tradizioni, gente (non tutta però!)
No per ciò che concerne organizzazione, commercianti ladri e furbizia italica in generale.
La politica è sempre stata una agonia per noi cittadini, sinceramente oggi non è peggiore di prima, fa schifo come al solito.
io sinceramente penso che peggio di così non si possa praticamente andare........secondo me tra un paio d'anni o tre siamo condannati a diventare un paese tipo l'argentina......
così non regge, si vede che sta andando tutto a rotoli......
Non mi piacciono molte cose, ma odio l'atteggiamento di chi dice che tutto va male ma non fa niente per cercare di farle andare un poco meglio(almeno per lui) o che come unica soluzione propone di andarsene all'estero
No, gli italiani sono pieni di problemi ma spendono metà del tempo a disposizione per risolverli a trovare qualcuno a cui dare la colpa e la restante metà a trovare qualcuno che prometta di risolverglieli con un sorriso ed una parola severa.
Ekkekkakkio, è anche ora di crescere!
Originariamente inviato da thefrog
io sinceramente penso che peggio di così non si possa praticamente andare........secondo me tra un paio d'anni o tre siamo condannati a diventare un paese tipo l'argentina......
così non regge, si vede che sta andando tutto a rotoli......
Sai quante volte ho sentito 'sta frase.... diventiamo un paese tipo l'Argentina.... Tra 2 anni siamo finiti..... Sono cinquant'anni che si dicono queste cose e siamo ancora qui ;)
Originariamente inviato da smeg47
Non mi piacciono molte cose, ma odio l'atteggiamento di chi dice che tutto va male ma non fa niente per cercare di farle andare un poco meglio(almeno per lui) o che come unica soluzione propone di andarsene all'estero
Quoto! Non sai nemmeno quanto!!!!
Si , molto.
Ci fossero meno burocrazia sarebbe pure meglio, ma quella è una casta intoccabile, peggio dei farmacisti e dei notai :muro:
Puccio Bastianelli
17-02-2004, 10:30
si
No.
Penso che bisognerebbe consegnare un foglio di via a tutti gli italiani, 30 giorni di tempo per organizzarsi e lasciare il paese.
Quindi ripopolare il paese con un mix di tedeschi, coreani, irlandesi, statunitensi, spagnoli e inglesi.
Le percentuali sarebbero da valutare. Il risultato, comunque, garantito.
Originariamente inviato da SaMu
No.
Penso che bisognerebbe consegnare un foglio di via a tutti gli italiani, 30 giorni di tempo per organizzarsi e lasciare il paese.
Quindi ripopolare il paese con un mix di tedeschi, coreani, irlandesi, statunitensi, spagnoli e inglesi.
Se hai dimenticato qualche faccina, allora ok.... Altrimenti non l'ho proprio capita....
Originariamente inviato da Mavel
Se hai dimenticato qualche faccina, allora ok.... Altrimenti non l'ho proprio capita....
A me sembrava qualcosa del tipo "gli italiani sono la rovina del loro paese, mandiamoli via" :what:
no. non riesco a essere fino in fondo orgoglioso di questa nazione.
Originariamente inviato da Nicky
A me sembrava qualcosa del tipo "gli italiani sono la rovina del loro paese, mandiamoli via" :what:
Ottima capacità di sintesi!:p
majin mixxi
17-02-2004, 11:57
Ottima capacità di sintesi!:p
scusa ma tu di dove sei?
majin mixxi
17-02-2004, 11:59
come si puo' essere contenti per come va la nazione?
: pessimismodellaragioneottimismodellavolontà:
Originariamente inviato da majin mixxi
scusa ma tu di dove sei?
Italiano.. il foglio di via lo darei ovviamente anche a me.
OverClocK79®
17-02-2004, 12:27
...pensavo peggio :rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
No.
buona idea, la mia domanda ora è, ma chi ce se pja. :D
/\/\@®¢Ø
17-02-2004, 13:15
No.
Se scrivevi "albanesi marocchini pachistani indiani" ti avrei risposto "ci stiamo gia' pensando" :D
Mah.... mi piacerebbe che tutti quelli che dicono di volersene andare lo facessero veramente...
Ma forse sono solo parole.
Mah.... mi piacerebbe che tutti quelli che dicono di volersene andare lo facessero veramente...
da parte mia non sono solo parole, ma non è mica così semplice! C'è da mettere da parte qualche soldo per non andare allo sbaraglio, c'è da finire l'università, c'è che ho 22 anni e poca esperienza... Qualche anno e sono via...
Originariamente inviato da Iluccia
da parte mia non sono solo parole, ma non è mica così semplice! C'è da mettere da parte qualche soldo per non andare allo sbaraglio, c'è da finire l'università, c'è che ho 22 anni e poca esperienza... Qualche anno e sono via...
Sei giovane quindi spinto dall'entusiasmo.... ma guarda che non è come nei film, ci si prepara il sacchetto e via, all'avventura! Se non ci sono mamma e papà che ci pagano viaggi, affitti, università e roba simile è molto difficile.
Poi sei così sicuro che all'estero si sta meglio? Oppure credi semplicemente a chi sbandiera che l'Italia fa schifo, all'estero sì che è vita ecc. ecc. ?
Non è una critica personale, sia chiaro! ;)
Bisognerebbe però pensare un po' di più prima di aprire la bocca e dargli fiato (non è riferito a te ;) )
Guarda caso, quando poi il proprio partito sale al governo, si cambia idea..... Alla fin fine secondo me è solo il solito modo per criticare chi ci governa.
sono TOTALMENTE sicura di quel che dico, le mie scelte non sono definitive appunto per l'incertezza che mi darebbe il futuro nel qual caso lasciassi il mio paese, non vivrei sicuramente in modo agiato come ora, ma non è un progettino entusiasmante, è una vera e propria scelta di vita... So dove voglio andare e ho iniziato a trovare agganci di amici vari, è quello che voglio e ne sono convinta...
sono TOTALMENTE sicura di quel che dico, le mie scelte non sono definitive appunto per l'incertezza che mi darebbe il futuro nel qual caso lasciassi il mio paese, non vivrei sicuramente in modo agiato come ora, ma non è un progettino entusiasmante, è una vera e propria scelta di vita... So dove voglio andare e ho iniziato a trovare agganci di amici vari, è quello che voglio e ne sono convinta...
Ok, mi piace! Però non vorrei che tu avessi letto il mio intervento come diretto a te.... E' ovvio che non si fa mai di tutta l'erba un fascio, parlavo di sensazioni generali.
Ok, mi piace! Però non vorrei che tu avessi letto il mio intervento come diretto a te.... E' ovvio che non si fa mai di tutta l'erba un fascio, parlavo di sensazioni generali.
no ma figurati! Anzi è giusto che qualcuno mi aiuti a tenere i piedi per terra ;) Non è una scelta facile, ma è quello che voglio sul serio e non sono sola in questo "viaggio" :D
no ma figurati! Anzi è giusto che qualcuno mi aiuti a tenere i piedi per terra ;) Non è una scelta facile, ma è quello che voglio sul serio e non sono sola in questo "viaggio" :D
Guarda, non so cosa fai, ma per quello che riguarda l'ambiente scientifico, ad esempio, è normale che si cerchi di andare all'estero (che poi sarebbe U.S.A., visto che anche nel resto d'Europa sono in condizioni simili).
Quello che proprio non mi va giù è questa condanna TOTALE e INCONDIZIONATA verso il proprio paese, perché è "fico" essere esterofili e da sfigati essere "patrioti".
Io personalmente amo l'Italia e non odio le altre nazioni (oddio, coi francesi non ci vado molto d'accordo ;) ), cerco di fregarmene dei luoghi comuni (e spesso non ci riesco) e non sopporto chi risponde con un semplice "no" a questo sondaggio.
Guarda, non so cosa fai, ma per quello che riguarda l'ambiente scientifico, ad esempio, è normale che si cerchi di andare all'estero (che poi sarebbe U.S.A., visto che anche nel resto d'Europa sono in condizioni simili).
psicologa (campo della ricerca :O)
psicologa (campo della ricerca :O)
Qui ne avresti di lavoro....
Quello che proprio non mi va giù è questa condanna TOTALE e INCONDIZIONATA verso il proprio paese, perché è "fico" essere esterofili e da sfigati essere "patrioti".
Io personalmente amo l'Italia e non odio le altre nazioni (oddio, coi francesi non ci vado molto d'accordo ;) ), cerco di fregarmene dei luoghi comuni (e spesso non ci riesco) e non sopporto chi risponde con un semplice "no" a questo sondaggio.
io la penso più o meno come te: mi piacerebbe andare per un po' a lavorare all'estero, ma non "fuggendo" dall'italia.
Purtroppo non ci sono ancora riuscito e quindi non posso dare giudizi, però non penso proprio siano tutte rose e fiori come a volte appare
Nevermind
17-02-2004, 14:41
Ma perchè ti poni la domanda? Non sai che questo è il paese dell'ottimismo tuttto va nel migliore dei modi possibili :O :O :O lo dice pure la Tivvù.
:rolleyes:
Saluti.
Harvester
17-02-2004, 14:44
anche i cittadini dei paesi più vivibili al mondo risponderebbero che ci sono cose che gli piacciono e cose che non gli vanno.
in italia si sta abbastanza bene...............
non sono felicissimo: non potevi mettere 1 via di mezzo? :D
Originariamente inviato da Harvester
anche i cittadini dei paesi più vivibili al mondo risponderebbero che ci sono cose che gli piacciono e cose che non gli vanno.
in italia si sta abbastanza bene...............
Il problema è: quale paese è veramente vivibile? Qualunque altro che non sia il nostro?
Qui ne avresti di lavoro....
ma ho mai parlato del fatto che qui non troverei lavoro? E' una questione di mentalità, starei bene da un'altra parte e ne sono convinta perchè ho vissuto quella realtà. Questo non significa che sarà facile o che avrò una vita agiata, e magari andrà a puttane la laurea che ho dusato per questi anni, ma starei sicuramente meglio
ma ho mai parlato del fatto che qui non troverei lavoro? E' una questione di mentalità, starei bene da un'altra parte e ne sono convinta perchè ho vissuto quella realtà. Questo non significa che sarà facile o che avrò una vita agiata, e magari andrà a puttane la laurea che ho dusato per questi anni, ma starei sicuramente meglio
Intendevo nel forum ;)
Intendevo nel forum ;)
naaaa, io devo squartare topi :D
No e se devo dirla tutta (senza generalizzare e offendere nessuno) non mi piace la mentalità italiana...
non mi piace il fatto che molta gente non sappia far altro che inc***are il prossimo senza pensarci su due volte (questo anche in ambito governativo di qualsiasi partito). Non mi piace il fatto che prima veniamo noi stessi e poi qulasiasi altra cosa senza riflettere alle conseguenze.
Quando vado in svizzera resto sbalordito a vedere i ferramenta che chiudono i negozzi lasciando fuori la notte tutto il materiale non legato con catene per paura che venga rubato. Mi sbalordisco quando vedo in una baitina in montagna delle bibite per chi ha sete con a fianco un cestino coi soldi e un "listino" appeso al muro dove chi consuma paga e non ruba i soldi di quello prima e il gestore a fine settimana passa e ritira.
Non è fantascienza... è solo la svizzera e noi ci confiniamo.
Non sopporto che l'italiano si sente protetto solo dentro la propria casa protetta da muri di recinzione e cani da guardia quando negli altri paesi le "recinzioni" sono esclusivamente di lauro.
Quando vedo gente che come me quando trova un portafoglio lo riconsegna pieno al proprietario (aspettandosi magari la mancia:D ) mi ritorna fiducia nel futuro, ma a appena accendo il telegiornale mi ritorna una sorta di pessimismo.
Non mi piace assulotamente la mentalità italiana di questo genere.
Fortunatamente non tutti siamo così e forse per questo ci salviamo ancora....
Originariamente inviato da MACC
No e se devo dirla tutta (senza generalizzare e offendere nessuno) non mi piace la mentalità italiana...
non mi piace il fatto che molta gente non sappia far altro che inc***are il prossimo senza pensarci su due volte (questo anche in ambito governativo di qualsiasi partito). Non mi piace il fatto che prima veniamo noi stessi e poi qulasiasi altra cosa senza riflettere alle conseguenze.
Quando vado in svizzera resto sbalordito a vedere i ferramenta che chiudono i negozzi lasciando fuori la notte tutto il materiale non legato con catene per paura che venga rubato. Mi sbalordisco quando vedo in una baitina in montagna delle bibite per chi ha sete con a fianco un cestino coi soldi e un "listino" appeso al muro dove chi consuma paga e non ruba i soldi di quello prima e il gestore a fine settimana passa e ritira.
Non è fantascienza... è solo la svizzera e noi ci confiniamo.
Non sopporto che l'italiano si sente protetto solo dentro la propria casa protetta da muri di recinzione e cani da guardia quando negli altri paesi le "recinzioni" sono esclusivamente di lauro.
Quando vedo gente che come me quando trova un portafoglio lo riconsegna pieno al proprietario (aspettandosi magari la mancia:D ) mi ritorna fiducia nel futuro, ma a appena accendo il telegiornale mi ritorna una sorta di pessimismo.
Non mi piace assulotamente la mentalità italiana di questo genere.
Fortunatamente non tutti siamo così e forse per questo ci salviamo ancora....
Be', sugli svizzeri hai ragione.... ma parliamo dei difetti? Quello che intendo dire è che abbiamo tutti come nazione pregi e difetti.
A me sbalordisce che gli svizzeri si prendano i soldi dei peggiori ladri e criminali del globo senza battere ciglio, che non abbiano mai combattuto per un ideale in tutta la loro storia e che in realtà più che una nazione sono un "accrocco".
Be', sugli svizzeri hai ragione.... ma parliamo dei difetti? Quello che intendo dire è che abbiamo tutti come nazione pregi e difetti.
A me sbalordisce che gli svizzeri si prendano i soldi dei peggiori ladri e criminali del globo senza battere ciglio, che non abbiano mai combattuto per un ideale in tutta la loro storia e che in realtà più che una nazione sono un "accrocco".
c'è anche da dire che appena passano il confine italiano si adattano istantaneamente allo stile italico sia nella guida che nel senso civico
:D
(insomma bravi e buoni a casa loro, ma in casa altrui.....)
Io ti do pienamente ragione su questo... ma se fosse stata l'itelia affidabile come la svizzera penso ci saremmo comportati nello stesso modo. Magari poi sbaglio!
L'Italia come paese lo adoro, adoro la cultura, la tradizione, la cucina, il clima, il mare, le montagne, le campagne, i borghi, i monumenti... non l'abbandonerei mai!
E' per questo che quando vedo gli Italiani distruggerla con la loro sete di possesso mi vien la morte...
Originariamente inviato da MACC
Io ti do pienamente ragione su questo... ma se fosse stata l'itelia affidabile come la svizzera penso ci saremmo comportati nello stesso modo. Magari poi sbaglio!
L'Italia come paese lo adoro, adoro la cultura, la tradizione, la cucina, il clima, il mare, le montagne, le campagne, i borghi, i monumenti... non l'abbandonerei mai!
E' per questo che quando vedo gli Italiani distruggerla con la loro sete di possesso mi vien la morte...
Già.... non credere, rode tanto anche a me!
Originariamente inviato da smeg47
c'è anche da dire che appena passano il confine italiano si adattano istantaneamente allo stile italico sia nella guida che nel senso civico
:D
(insomma bravi e buoni a casa loro, ma in casa altrui.....)
Ma infatti... lo hai appena detto. Si adattano allo stile italico e quindi se ne sbattono delle regole e quindi del prossimo!
Vai da loro a buttare le cicche per terra in piazza...
Quando vengono qua poi fanno quello che gli pare!
Se era rivolta a me, non capisco la tua provocazione..
A domanda "sei contento di come va l'Italia?" ho risposto "no" e come soluzione (ben sapendo che è irrealizzabile) ho prospettato quella di sostituire la popolazione italiana con un mix di altre.. pensando che in questo modo l'Italia andrebbe meglio.
Pensare che altre popolazioni, altre genti, sarebbero più capaci della nostra rispetto al far andare bene il nostro paese, è diverso dal dire "me ne voglio andare".
e dagli con sti topic sull'italia, e mentre gli italiani si lamentano della loro nazione, gli stranieri fanno a botte per venire da noi.ma chissà xchè????
falcon.eddie
17-02-2004, 17:53
assolutamente NO. Odio il modo in cui governano, la burocrazia, i servizi che non funzionano, la furbizia cronica degli italiani, l'ignoranza e l'inciviltà.
Mi pace quello che rappresenta, la cultura, l'arte, i passati gloriosi, ma non ci resta niente di tutto questo... Poi c'è il problema della mia città, fighetta per eccellenza, tutta discoteche e locali in... Vorrei andare via...
Dalle mie parti Pescara non viene proprio considerata una città IN...E poi i pescaresi... :D :D :sofico: ;)
Scherzo dai... :)
Originariamente inviato da falcon.eddie
Dalle mie parti Pescara non viene proprio considerata una città IN...E poi i pescaresi... :D :D :sofico: ;)
Scherzo dai... :)
ma se non scherzassi mi andrebbe pure bene, ma il fatto è che non è così, e vivessi al centro probabilmente la penseresti come me.. :O
andreamarra
17-02-2004, 19:35
ma se non scherzassi mi andrebbe pure bene, ma il fatto è che non è così, e vivessi al centro probabilmente la penseresti come me.. :O
Non ti dico cosa dicono nel resto dell'Abruzzo di pescara... :D
ciao ilaria ;)
Originariamente inviato da *ReSta*
non sono felicissimo: non potevi mettere 1 via di mezzo? :D
no, altrimenti TUTTI avremmo votato la via di mezzo perchè è ovvio che non può andare tutto bene e nemmeno tutto male.......
;)
a me personalmente piace l'italia per com'è la gente, per le cose belle che abbiamo ma sinceramente per come è amministrata non mi piace e come ho già detto in tanti altri thread se non avessi la famiglia e altri legami qui in italia andrei all'estero (soldi permettendo........cioè ora come ora me ne starei qui lo stesso :cry: )
poi per come sono fatto io lavorare all'estero sarebbe uno stimolo non indifferente (in generale, non solo perchè siamo in questo sondaggio)
Originariamente inviato da andreamarra
Non ti dico cosa dicono nel resto dell'Abruzzo di pescara... :D
ciao ilaria ;)
si conosco il resto d'Abruzzo (almeno Chieti :muro: e Teramo)
Ciao andrea ;)
Se era rivolta a me, non capisco la tua provocazione..
A domanda "sei contento di come va l'Italia?" ho risposto "no" e come soluzione (ben sapendo che è irrealizzabile) ho prospettato quella di sostituire la popolazione italiana con un mix di altre.. pensando che in questo modo l'Italia andrebbe meglio.
Pensare che altre popolazioni, altre genti, sarebbero più capaci della nostra rispetto al far andare bene il nostro paese, è diverso dal dire "me ne voglio andare".
Non era rivolta a te, era solo un piccolo sfogo sul fatto che ogni volta che si parla di Italia tutti in massa a dire "me ne voglio andare".
~ZeRO sTrEsS~
18-02-2004, 10:21
ragazzi non sapete quello che dite quando rispondete no... politicamente puo darsi che faccia anke skifo ma hai di peggio pensa USA che fa guerre a tutto spieno paesi come la palestina... bho vi lamentate sempre di tutto quello che avete... guardate le cose positive non le negative... e poi non cambierei l'italia per nessuna altra nazione al mondo e ve lo dice uno che va a VIVERE nelle nazioni estere... no a fare il turista, fare il turista è bello tu ti diverti e basta vedete le cose più belle della nazione e via. Vi lamentate del governo!?!? hahah non vi dico quello spagnol. Non sono nazionalista ma vi dico che per era l'italia e il paese dove si vive meglio, la fama d'italia è conosciuta in tutto il mondo e non solo per due o tre città, la musica italiana fa il giro del mondo.. quindi non lamentatevi
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ragazzi non sapete quello che dite quando rispondete no... politicamente puo darsi che faccia anke skifo ma hai di peggio pensa USA che fa guerre a tutto spieno paesi come la palestina... bho vi lamentate sempre di tutto quello che avete... guardate le cose positive non le negative... e poi non cambierei l'italia per nessuna altra nazione al mondo e ve lo dice uno che va a VIVERE nelle nazioni estere... no a fare il turista, fare il turista è bello tu ti diverti e basta vedete le cose più belle della nazione e via. Vi lamentate del governo!?!? hahah non vi dico quello spagnol. Non sono nazionalista ma vi dico che per era l'italia e il paese dove si vive meglio, la fama d'italia è conosciuta in tutto il mondo e non solo per due o tre città, la musica italiana fa il giro del mondo.. quindi non lamentatevi
ma scusami se non mi trovo bene perchè non dovrei lamentarmi? A me che la musica italiana faccia il giro del mondo non fa certo stare meglio. Non ho mai detto che andare a vivere in un altro paese sia facile, ma per me è importante, significa stare DAVVERO BENE con me stessa e con la gente che mi sta intorno. Questa mentalità non mi piace, non mi piace quello che faccio qui, quello che fanno gli altri qui...
La mia nazione sarà conosciuta in tutto il mondo ma permetti che non mi piaccia lo stesso?
~ZeRO sTrEsS~
19-02-2004, 00:44
ma scusami se non mi trovo bene perchè non dovrei lamentarmi? A me che la musica italiana faccia il giro del mondo non fa certo stare meglio. Non ho mai detto che andare a vivere in un altro paese sia facile, ma per me è importante, significa stare DAVVERO BENE con me stessa e con la gente che mi sta intorno. Questa mentalità non mi piace, non mi piace quello che faccio qui, quello che fanno gli altri qui...
La mia nazione sarà conosciuta in tutto il mondo ma permetti che non mi piaccia lo stesso?
il fatto è che quasi nessuno è orgoglioso dell'italia... ma c'è di peggio ho girato parekkio e ti assicuro che meglio vivere in italia che in altre nazioni... e guardate a ki sta peggio!
Mammabell
19-02-2004, 01:39
no...crescita 0% contro lo 0,2 (media europea)...minchia che record!!!!
il fatto è che quasi nessuno è orgoglioso dell'italia... ma c'è di peggio ho girato parekkio e ti assicuro che meglio vivere in italia che in altre nazioni... e guardate a ki sta peggio!
Io guardo sempre a chi sta meglio, e negli ultimi 3 anni sono diventati tanti i paesi al mondo dove la libertà di informazione è cresciuta, dove l'economia è migliorata, dove non sono state fatte leggi per il singolo.
secondo me è sbagliato guardare a chi sta peggio (in questo contesto), se io guardo chi sta peggio dico:
azz come siamo bene qui in italia, è tutto perfetto............e non faccio più niente perchè sono soddisfatto di tutto, invece se guardo per esempio la germania mi dico: si, qui in italia si sta bene, e si sta bene anche in germania però loro mi garbano di più perchè puniscono chi va contro le leggi, sono ordinati in tutto senza bisogno che qualcuno faccia rispettare le regole ecc ecc (e ci tengo a precisare che non ho idea di chi sia al governo in germani, tantomeno se sia di destra o sinistra.........)
Vi lamentate del governo!?!? hahah non vi dico quello spagnol.
Madrid e Barcellona hanno reti di trasporto pubblico che Roma e Milano si sognano. Per aprire un negozio in Spagna non c'è la stessa estenuante trafila burocratica che in Italia
Non sono nazionalista ma vi dico che per era l'italia e il paese dove si vive meglio Infatti abbiamo il reddito piu' alto del mondo, siamo il paese piu' rispettoso del mondo per l'ambiente, abbiamo la sanita' piu' efficiente, l'istruzione migliore, le nostre universita' sono le piu' prestigiose.... magari fosse vero
la fama d'italia è conosciuta in tutto il mondo
Per l'arte, la cucina e la moda; ma non si vive solo di questo
Infatti Spagna e Francia sono davanti all'Italia come numero di visitatori.
la musica italiana fa il giro del mondo.. quindi non lamentatevi Come no.....infatti nel mondo Claudio Baglioni vende piu' di Bruce Springsteen, Mina piu' di Aretha Franklin, Eros Ramazzotti piu' di Robbie Williams, Enrico Rava piu' di Wynton Marsalis, Roberto Gatto piu' di Pat Metheny, Renzo Arbore piu' di BB King, i Neri per Caso piu' dei Tribalistas e gli Stadio piu' degli U2.
In Scozia tutti a discutere su De Andrè, in Sudafrica Battiato è piu' conosciuto di Stevie Wonder, e in Finlandia Domenico Modugno è piu' apprezzato di Antonio Carlos Jobim; in Grecia Carmen Consoli è piu' programmata alla radio di Alanis Morrissette.
E Rossini, Donizetti e Verdi sono molto piu' studiati di Bach, Beethoven e Mozart......
a parte il mangiare, il mare dalle mie parti, la mia famiglia e i posti che abitualmente frequento, per il resto scapperei quasi via.
i prezzi allucinanti, il poco lavoro e brutto, qualche ragazza tignosa, lo stato politico del paese, il governo eccetera fanno pensare.
cmq sono troppo attacato alla mia terra ergo non me ne andro mai se non per fare i miliardi oppure per motivi veramente seri.
_YTS_
A me la cosa che da più fastidio è la mentalità della gente, com'è stato in gran parte illustrato in post precedenti.
Altra cosa che mi limita moltissimo sono gli stipendi da fame che ci sono; ma uno per superare sti kakkio di 1000€ al mese che deve fare? andare in giro ad ammazzare gente?
ma uno per superare sti kakkio di 1000€ al mese che deve fare? andare in giro ad ammazzare gente?
parole sante.
sono d accordo riguardo la mentalità, ma ogni paese tanto ha le sue magagne....
vabbe speriamo si riprenda un po st italia ghghgh
ciao
_YTS_
Originariamente inviato da Graffio
A me la cosa che da più fastidio è la mentalità della gente, com'è stato in gran parte illustrato in post precedenti.
Altra cosa che mi limita moltissimo sono gli stipendi da fame che ci sono; ma uno per superare sti kakkio di 1000€ al mese che deve fare? andare in giro ad ammazzare gente?
Secondo il sottosegretario al Welfare Sacconi, è solo un problema tuo che non sei abbastanza bravo a farti pagare 10.000 Euro al mese. :muro:
No.
Adoro l'Italia, avrebbe potenzialità incredibili, ma è distrutta dagli italiani.
Appena ne ho la possibilità taglio la corda e vado all'estero.
Gli scienziati italiani all'estero sono rispettati e presi in considerazione. Qui no.
No
e purtroppo penso che il peggio debba ancora venire, per l'incapacita della sua classe dirigente, che invece di governare bene e di educare gli italiani si lascia andare alle più futili demagogie e ai più inutili protagonismi oltre che ai più smaccati e meschini interessi di partito o addirittura privati
altri due anni di governo Berlusconi e siamo fritti
povera Italia :(
Originariamente inviato da Proteus
Meglio fritti che alla brace.
Ciao:D :D :D
io non ci trovo molto da ridere
siamo in una campagna elettorale permanente e spesso i discorsi del nostro presidente del consiglio sembrano quelli di un pazzo :(
Sono daccordo con Proteus, e mio malgrado mi aggrego al refrain qualunquista che recita "Ogni popolo ha il governo che merita, ad ogni volgare governo corrisponde un popolo volgare"
P.S.
non è riferito particolarmente all'attuale.
concordo con proteus. Gli italiani sprecano la maggior parte del loro tempo per cercare di dare la colpa dei loro mali a qualcuno.
Originariamente inviato da CarloR.
No
e purtroppo penso che il peggio debba ancora venire, per l'incapacita della sua classe dirigente, che invece di governare bene e di educare gli italiani si lascia andare alle più futili demagogie e ai più inutili protagonismi oltre che ai più smaccati e meschini interessi di partito o addirittura privati
altri due anni di governo Berlusconi e siamo fritti
povera Italia :(
Io credo invece che il peggio debba ancora venire a causa dell'impoverimento progressivo della cultura degli italiani. Orami quasi tutto e' in mano ad incompetenti, e le persone con cervello vengono tollerate. Oggi vediamo i risultati del '68, non oso pensare cosa sara' l'Italia tra vent'anni quando le "riforme" faranno vedere la loro vera faccia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.