PDA

View Full Version : Attenzione ai portatili con masterizzatore dvd matshita

diapolon
17-02-2004, 10:53
Un mio amico ha preso una mesata fa l'acer inspire 1703sm.
Tale pesantissima bestia monta un masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-811.
Ha provato a masterizzare vari dvd, sia backup di film che semplici dvd dati e spesso e volentieri da errori di scrittura bruciando il dvd-r. Stessa cosa con i riscrivibili! Abbiamo provato a cambiare i software per masterizzare passando da nti (che era installato di default) a nero 5, nero 6 e record now..nulla avrà fatto si e no un dvd buono su 10!
Prima di portare il portatile all'assistenza ho provato a cercare su internet e ho avuto la spiacevole sorpresa di beccare questo link http://www.driversearch.com/forums/cdrom/3776.html
dove tante altre persone che hanno lo stesso modello di masterizzatore stanno avendo numerosi problemi!

paolorush
17-02-2004, 11:10
Originariamente inviato da diapolon
Un mio amico ha preso una mesata fa l'acer inspire 1703sm.
Tale pesantissima bestia monta un masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-811.
Ha provato a masterizzare vari dvd, sia backup di film che semplici dvd dati e spesso e volentieri da errori di scrittura bruciando il dvd-r. Stessa cosa con i riscrivibili! Abbiamo provato a cambiare i software per masterizzare passando da nti (che era installato di default) a nero 5, nero 6 e record now..nulla avrà fatto si e no un dvd buono su 10!
Prima di portare il portatile all'assistenza ho provato a cercare su internet e ho avuto la spiacevole sorpresa di beccare questo link http://www.driversearch.com/forums/cdrom/3776.html
dove tante altre persone che hanno lo stesso modello di masterizzatore stanno avendo numerosi problemi!

Terribile!!! ho ordinato il Toshi P10-221 e spero che non monti questo dvd!!!
Anche su un altra sezione del forum si lamentano di questo cazzo di Matshita ma xchè continuano a montarlo anche se è PALESEMENTE difettoso???

Opas
17-02-2004, 11:20
ma come cavolo si fa a sapere esattamente che modello di masterizzatore monta un portatile?? Sui siti tipo asus o anche nei negozi online nessuno lo dice! Qualcuno lo sa??

yoshimitsu
17-02-2004, 16:03
[B] ho ordinato il Toshi P10-221 e spero che non monti questo dvd!!!

Il toshi p10 ha un mast DVD+/-, non solo - come il matshita in questione quindi dovresti essere esente da problemi! Ciao!
Davide

paolorush
17-02-2004, 16:10
Originariamente inviato da yoshimitsu
Il toshi p10 ha un mast DVD+/-, non solo - come il matshita in questione quindi dovresti essere esente da problemi! Ciao!
Davide

speriamo bene... grazie mi hai tirato un po su;)

omleilgug
17-02-2004, 19:19
Qual'è la procedura per sapere che tipo di masterizzatore è montato?

grazie

franz76
18-02-2004, 01:33
Qual'è la procedura per sapere che tipo di masterizzatore è montato?

menu' start->pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche (su winxp)
e vedi che marca-modello monta il tuo nb...

ciao,

franz

Opas
18-02-2004, 08:48
ok, ma se io volessi sapere che marca di masterizzatore ha prima dell'acquisto non ci sono versi?? :P

per esempio l'asus A2826SWH che master DVD ha??

franz76
19-02-2004, 00:22
Le schede sui siti web dei produttori non sono molto complete, a riguardo. Dicono a malapena velocita' di lettura e scrittura, figurati la marca (o il modello) del combo :) L'unica e' cercare pazientemente tramite qualche motore di ricerca...

Ciao,

Franz

ciacill
20-02-2004, 10:26
sara un caso ma anche io ho acer 1603 con masterizzatore matshita e non mi ha mai bruciato ne un cd ne un dvd! l unico problema e che potrebbe masterizzare a 16x i cd ma masterizza sempre a 8x raramente a 16x. ce qualcuno che puo dirmi come fare per superare questo unico piccolo problema? grazie a tutti.