PDA

View Full Version : Help! Niente nero con C60!

johnvs
17-02-2004, 10:53
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione, ma ho un problema che mi sa che solo voi potreste risolvere...
Premetto che la stampante la uso molto ma molto poco, e quello che mi interessa è che al max consumi poco più che la qualità, anche se qualche volta potrebbe essere importante anche per me.
Ho una Epson C60 che è sempre andata benissimo. Un bel giorno, dopo un sacco di tempo che non usavo i colori stampo a colori e vedo che un paio non vanno (andava solo il blu e male).
Faccio la pulizia delle testine e il blu funziona bene, ma magia, il nero peggiora! Allora faccio un'altra pulizia e il nero non va più!
Vado in negozio e mi dicono che sarà perché si è seccato l'inchiostro, che nelle stampanti nuove capita... Allora vado a casa e cambio nero ma dopo un paio di settimane che non la uso mi fa la pulizia e mi peggiora la situazione, per poi non stampare più dopo un'ulteriore pulizia.
A questo punto cambio i colori che vanno tuttora benissimo e penso che forse era la cartuccia nera di una marca campatibile ma mica tanto... Infatti ho sempre usato compatibili, ma per le due ultime avevo cambiato marca. Comunque porto la stampante in negozio, la controllano e dicono che a prima vista non ha nulla, a casa funziona per un po', la tengo ferma una settimana, mi fa la pulizia e... il nero è a righe... poi due stampe (a righe) e non va più. Decido di comprare un nero originale ma mi domandano 42€ e rinuncio (trovo una C64 a 85€ con due cartuccie nuove dentro!).
Cosa può essere? La devo buttare via e finita lì?:mad:

Vi prego aiutatemi sono disperato:cry:

Sergio P.
18-02-2004, 19:43
Le Epson se non le usi con fequenza hanno tutte di questi probelmi. In più ti sei comprato una C60 (anche io...:( ). La C60 è una stampante che ha cartucce fatte apposta sono per quel modello e che non sono compatibili con nessun'altra stampante Epson. Quindi i costi delle cartucce, anche non orginali, salgono alle stelle. Guarda... io la butterei nel cesso e mi comprerei una laser... solo che in questo momento non ho soldi e me la tengo...

Ciao

Sergio

johnvs
18-02-2004, 20:20
Ma se passo ad una c64 e compro resettatore e inchiostro può andar bene? Con questa non posso perché le originali non le ho più e dato che le altre non vanno... Alla fine nuova la trovo a 80€ cartucce comprese!

Sergio P.
18-02-2004, 21:00
Da quello che so le Epson si otturano se non usate a lungo. Sia con cartucce orginali che non...
E in effetti è quello che succede a me...

ink64
19-02-2004, 10:27
per consumi tipo i vostri consiglio HP tipo 3650 (78 euro) o 5150 (95 euro); hanno una ottima cqualità e cartucce facilmente ricaricabili; e non si intasano anche se lasciate ferme per un pò di tempo (e se proprio uno è sfortunato è semplice pulire le testine).
Lasciate stare Epson...ai vari problemi che ben conoscete si aggiunge una difficoltà sempre più elevata nel ricaricarle (tipo c64)
ciao

Sergio P.
19-02-2004, 10:35
Si, si. Le epson non mi vedono più...

Basta, la prossima è una laser (quando avrò i soldi). Tanto se devo stampare a qualità fotografica comunque vado in centri specializzati... e se mi serve un'anteprima il B/N va da dio.

Ciao.

GoldFinder
19-02-2004, 11:37
Se proprio si vogliono evitare problemi, suggerirei Canon:

Testina SEPARATA dalla cartuccia
Cartucce con colori SEPARATI e a basso costo
Cartucce facilmente ricaricabili ... costi ulteriormente ridotti
Assistenza al massimo livello

Per avere queste caratteristiche però non si possono spendere 60€ ... bisogna arrivare intorno a 150 ... ma te li recuperi abbondantemente coi costi di mantenimento.

Bye :D

johnvs
19-02-2004, 17:48
Grazie, ho sentito che comunque anche le HP sono più affidabili delle Canon, quindi dato che alla Epson soldi non ne voglio dare più mi sa che prenderò una di quelle elencate da ink64, magari quella che costa di più (non c'è poi così tanta differenza)

Grazie ancora a tutti:)

GoldFinder
20-02-2004, 12:17
Auguri! :rolleyes: