Entra

View Full Version : Ruotare un video

Deckard
17-02-2004, 09:34
Mi servirebbe un'utility per ruotare gli .avi fatti con la macchina fotografica digitale. A volte faccio i video con la macchina in verticale e devo girare la testa di 90° per guardarli :D. Mi basta un'utility semplicissima, magari freeware, ma che permetta quaesta operazione.
Grazie!!!!!!!!

Fabio_si
17-02-2004, 11:44
Ci credi che la sto cercando anch'io per lo stesso motivo da tantissimo tempo, ma non sono riuscito ancora a trovarla !

Per questo motivo, sono costretto a fare i filmatini in orizzontale.

Ho provato Animation Pro, funziona, ma mi toglie l'audio !

Volete aiutare 2 poveri fotodigiamatori ??! ;) :D

Deckard
17-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da Fabio_si
Ci credi che la sto cercando anch'io per lo stesso motivo da tantissimo tempo, ma non sono riuscito ancora a trovarla !

Per questo motivo, sono costretto a fare i filmatini in orizzontale.

Ho provato Animation Pro, funziona, ma mi toglie l'audio !

Volete aiutare 2 poveri fotodigiamatori ??! ;) :D

Ok, mi fa piacere di non essere l'unico ad avere questi problemi ;)

_YTS_
17-02-2004, 19:10
devi usare virtual dub e caricare il filtro rotate o rotate2.

ora io non ti posso assicurare che funzioni, non l ho mai provato, pero ho usato altri filtri e credo che quest ultimo funzioni egregiamente.
spero che tu sia gia in grado di usare virtual dub, se cosi non fosse riposta che ti aiuto. :D

ciao

_YTS_

Deckard
18-02-2004, 23:09
Non so neanche cos'è :D

Comunque adesso mi informo e se non combino ti faccio un fischio.......

Fabio_si
20-02-2004, 13:00
Originariamente inviato da _YTS_
devi usare virtual dub e caricare il filtro rotate o rotate2.

Graaazieeee tante ! :D

Ho usato VirtualDub con il filtro rotate e finalmente ho risolto il problema !

Inoltre, usando la compressione Divx 5.1.1 ad alta qualità, riesco a comprimere il filmato e, applicando il filtro bicubic, ingrandisco il formato del filmino perdendo pochissimo in definizione !

;)

_YTS_
20-02-2004, 14:35
eheheh
sono contento che per te abbia funzionato!!
ora aspettiamo deckard che ha aperto il post, ma credo si sia arreso....

ciao

_YTS_

Deckard
20-02-2004, 21:44
Graaazieeee tante ! :D

Ho usato VirtualDub con il filtro rotate e finalmente ho risolto il problema !

Inoltre, usando la compressione Divx 5.1.1 ad alta qualità, riesco a comprimere il filmato e, applicando il filtro bicubic, ingrandisco il formato del filmino perdendo pochissimo in definizione !

;)

Buona notizia!!!!!!!!!!!!1 :) Grazie YTS! :)

Deckard
11-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da _YTS_
eheheh
sono contento che per te abbia funzionato!!
ora aspettiamo deckard che ha aperto il post, ma credo si sia arreso....

ciao

_YTS_

Non mi sono arreso, grazie al tuo consiglio ho trovato uno strumento veramente valido con cui interagire con gli .avi e per di più free..........purtroppo non riesco ad alzare il volume dei video...anche andando su Audio Filters.

Deckard
03-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Deckard
Non mi sono arreso, grazie al tuo consiglio ho trovato uno strumento veramente valido con cui interagire con gli .avi e per di più free..........purtroppo non riesco ad alzare il volume dei video...anche andando su Audio Filters.

Altro problema: che compressione usare? Se parto da un file di 12 mega senza compressione ne salvo uno di 120 mb........ altrimenti potrei salvare in Divx e occupare circa 5 mega..........voi che compressione consigliate? Non solo tra queste due, ma tra tutte quelle che si possono ottenere ad esempio con il codec pack della Elisoft?

Fabio_si
03-04-2004, 14:10
Altro problema: che compressione usare? Se parto da un file di 12 mega senza compressione ne salvo uno di 120 mb........ altrimenti potrei salvare in Divx e occupare circa 5 mega..........voi che compressione consigliate? Non solo tra queste due, ma tra tutte quelle che si possono ottenere ad esempio con il codec pack della Elisoft?

Divx senza dubbio, il migliore come qualità/compressione e anche il più diffuso.
Io, per esempio, ho il lettore da tavolo che legge anche i Divx, quindi non ho alcun dubbio. ;)

Deckard
05-04-2004, 11:38
Divx senza dubbio, il migliore come qualità/compressione e anche il più diffuso.
Io, per esempio, ho il lettore da tavolo che legge anche i Divx, quindi non ho alcun dubbio. ;)

Domanda: ma la macchina digitale che fattore di compressione usa per gli .avi? Non sono ancora riuscito a capirlo..........

non usa di certo nè il Microsoft, nè l'Intel, nè tantomeno il Divx......boh

Fabio_si
05-04-2004, 11:55
Domanda: ma la macchina digitale che fattore di compressione usa per gli .avi? Non sono ancora riuscito a capirlo..........

non usa di certo nè il Microsoft, nè l'Intel, nè tantomeno il Divx......boh

Non lo so neanch'io, non so nanche se sono compressi o meno.
La mia fotocamera salva in formato MPG.

Deckard
05-04-2004, 12:02
Non lo so neanch'io, non so nanche se sono compressi o meno.
La mia fotocamera salva in formato MPG.

la mia salva in .avi, ma non riesco a trovare una compressione che mi dia una file uguale all'originale (che dovrebbe darsi nel caso del filtro "rotate" dato che non penso che il file ruotato vari come dimensione a parità di compressione)

Fabio_si
05-04-2004, 12:20
la mia salva in .avi, ma non riesco a trovare una compressione che mi dia una file uguale all'originale (che dovrebbe darsi nel caso del filtro "rotate" dato che non penso che il file ruotato vari come dimensione a parità di compressione)

Non credo che venga riapplicato lo stesso codec di compressione.

Se non specifichi nulla, credo che te lo lasci non compresso.

Deckard
05-04-2004, 13:49
Non credo che venga riapplicato lo stesso codec di compressione.

Se non specifichi nulla, credo che te lo lasci non compresso.

Infatti........... ciò che volevo ottenere è un file di dimensione UGUALE e di qualità UGUALE a quello di partenza ;)

Pertanto vorrei scoprire che codec usano le macchine digitali ed utilizzarlo per lavorare con i file in Virtualdub