Entra

View Full Version : Adaware, Spybot, Spywareblaster......sono tutti necessari

Deckard
17-02-2004, 09:27
Devo mantenerli installati contemporaneamente?? O basta solo uno alla volta??

Bilancino
17-02-2004, 10:41
Io uso Ad-Aware e Spybot ma visto che installo poco e senza spy il mio sistema è sempre pulito.

Ciao

MrOZ
17-02-2004, 12:04
Adaware e spybot sono 2 scanner (e sono complementari, l'uno trova cose ke l'altro nn rileva) e servono x trovare le infezioni e gli spyware ke già si sono installati sul sistema.
Spywareblaster e Spywareguard invece agiscono da protezione e da monitor, servono a prevenire le infezioni da spyware.

Ciao.

Deckard
17-02-2004, 12:27
Grazie delle risposte :)
Insomma lascio installato tutto, magari con rasphone.pbk in sola lettura e dialer control in esecuzione?
Con sygate e avg aggiornati? ;)
Manca qualcosa?

MrOZ
17-02-2004, 12:49
Lascia pure tutto.
L'importante è aggiornare periodicamente tutti i prog ed installare tutte le patch microsoft sulla sicurezza dal sito ufficiale.
Ank'io ho rasphone in sola lettura e dialer control.

Se vuoi 1 scrupolo in più puoi anke usare ogni tanto a2, ke è free, come backup scanner, è leggero come prog.

Piuttosto se usi IE stai attento ai controlli activeX ed usa qualke filtro x i popup, in quanto è praticamente impossibile blindare il browser in modo da evitare al 100% il pericolo degli hijacker e simili; inoltre x IE esiste 1 buon progr, IE-spyAd ke tutela 1 utente dal navigare in siti pericolosi.

Ciao.

Deckard
17-02-2004, 12:56
Forse stiamo diventando un po' paranoici?? ;):D

O è il web che è una jungla selvaggia??

E le persone che navigano senza avere la minima idea di che cosa sia uno spyware.......rischiano probabilmente grosso

MrOZ
17-02-2004, 13:41
No non è questione di paranoia... dipende dal livello di protezione ke uno desidera (anke se la sicurezza al 100% nn si avrà mai) e da come egli si sente sicuro.

Io navigo tranquillamente anke senza tutti quei prog anke in siti underground.

E' una questione di informazione.

Io ho dato consigli in generale e su vasta scala, cercando di analizzare i vari prob possibili e soluz alternative... poi ognuno sceglie quali prog installare a seconda delle sue esigenze.

Cmq ora sì... la rete è 1 giungla, circolano e si diffondono i prog + subdoli e maligni ke 1 possa immaginare.

Ciao.

pomal
25-05-2004, 13:48
le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli ActiveX su questa pagina. Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente.

Come disabilita' questa cosa ?

pampa81
25-05-2004, 20:42
destro del mouse su internet explorer,proprietà,protezione,livello personalizzato,spunta "attiva" su esegui plugin e controlli active x...io uso "chiedi conferma" perchè visto che si dice che tali controlli possono essere "pericolosi" preferisco consentirli solo sui siti che visito più spesso...ciao!

pomal
25-05-2004, 20:51
Originariamente inviato da pampa81
destro del mouse su internet explorer,proprietà,protezione,livello personalizzato,spunta "attiva" su esegui plugin e controlli active x...io uso "chiedi conferma" perchè visto che si dice che tali controlli possono essere "pericolosi" preferisco consentirli solo sui siti che visito più spesso...ciao!

pero' questo me lo fa su posta elettronica.