PDA

View Full Version : Connessione ad internet tramite infrarossi


leon84
17-02-2004, 09:17
Nella rete lan della mia uni tutti i pc connessi riescono ad uscire su internet senza autenticazione ... Stamane nn avendo il cavo UTP ho collegato direttamente il mio portatile con quello di un mio amico connesso alla lan tramite porta infrarossi . Il mio obbiettivo era quello di poter condividere la connessione ad internet . Ho effettuato la configurazione della rete in windows xp e automaticamente ora riesco anche io ad uscire su internet ... ma cosa ha configurato sto xp per farmi uscire anche a me su internet ???? Volendolo fare manualmente come fare ??? Io ora riesco ad accedere ai condivisi del mio pc e dei suoi ma potrei accedere a tutta la rete come se fossi collegato con il cavo ethernet ????

Danielsann
17-02-2004, 10:08
Hai una grossa limitazione dovuta al transfer/rate dell'infrarosso, non paragonabile ad una 10/100 ethernet.
Tutto si configura automaticamente in quanto nelle proprietà( della scheda IrDa) hai impostato tutto automaticamente con assegnazione di IP dinamica.
Se imposti gli IP manualmente la cosa cambia, avrai IP statici.


p.s.
Obiettivo con una b !!!!!!



Daniele ....#

pinok
17-02-2004, 17:38
Originariamente inviato da Danielsann
p.s.
Obiettivo con una b !!!!!!

Entrambe le soluzioni sono accettate dal vocabolario italiano; una magari è meglio dell'altra (per i puristi) ma nessuna è scorretta
:sofico: ;)

leon84
17-02-2004, 20:47
Beh nn ci tengo proporio a queste piccolezze . Cmq anch'io sapevo questa cosa ed infatti la prof nn mi ha mai corretto in questo ... Cmq vediamo di non andare :ot:

goblin1980
04-05-2004, 09:05
Rispolvero questo topic (ricerca rulez:D ) dato che è più o meno quello che interessa a me.

Ora vi spiego: in ufficio ho un pc desktop collegato alla rete aziendale con libero accesso ad internet. Ho poi un portatile con cui vorrei andare in internet che però non posso collegare alla rete aziendale (non posso staccare il pc fisso dalla rete e non ho altre porte a disposizione). Sul portatile ho però la porta infrarossi e ho anche unl'altra porta infrarossi USB che potrei collegare al PC desktop. Se le abilito e le metto vicine in teoria i pc si vedono e posso scambiare dei files tra i 2 pc. Se però volessi navigare in internet anche sul notebook cosa devo fare? Basta lanciare il browser oppure devo abilitare/configurare qualcosa? Se si in che modo?

Grazie a tutti!:)

goblin1980
04-05-2004, 11:16
:mc: