PDA

View Full Version : urgente, ho un GROSSO problema

playmake
17-02-2004, 09:05
ragazzi nn so come, ma mi sa di aver inchiappettato la sk video :(

ieri stavo montando ventolame e neon vari, ad un tratto si è bloccato il piccì. ho spento col tasto di spegnimento (so ke è stata una cagata) ho riacceso e... sorpresa, la sk video si rifiuta di andare in 3d. se faccio partire una qualsiasi applicazione in 3d mi si blocca oppure torna al desktop e mi dice che nn è stato trovato l'hardware acceleratore grafico. ho provato a:
disintallare e rimettere i driver
cambiare bios
provarla su un altro sistema operativo
staccare e reinserire la sk video...

oggi proverò ad alimentarla da un alimentatore separato sennò mi sa kela dovrò rispedire in garanzia :( sono triiiiiiiiiiiste)

oltre al problema citato mi dà pure il problema che scrollando una pagina questa va a scatti, e vendendo un divx pure questo va a scatti, cosa caxxo può essere successo? dite che può essere qlc'altro oltre alla sk video o solo lei può essere responsabile???

aiutatemi, vi prego

Leeech
17-02-2004, 09:17
Ma la scheda viene riconosciuta correttamente dal sistema operativo? Le frequenze di CPU e memorie sono quelle normali? Da come descrivi il problema sembra che venga riconosciuta come una vga standard e quindi con pessime prestazioni.

Il consiglio è il solito: prima di darla indietro in garanzia prova a formattare e a reinstallare tutti i driver; se hai la possibilità provala anche su un altro PC.

rob-roy
17-02-2004, 10:12
Controlla con il dxdiag che l'accellerazione hardware sia attivato....;)

Sembra un problema di AGP disattivato.......cmq mai armeggiare all'interno del pc quando è acceso,i rischi sono elevatissimi.

playmake
17-02-2004, 12:25
Originariamente inviato da rob-roy
Controlla con il dxdiag che l'accellerazione hardware sia attivato....;)

Sembra un problema di AGP disattivato.......cmq mai armeggiare all'interno del pc quando è acceso,i rischi sono elevatissimi.

hai ragione, sono un bobbazo :( ma nn pensavo di far danni :(

cmq x il formattare ho provato rimettendo l'immagine gost pulita che è sempre andata e... nada...

oggi provo con l'altro alimentatore, provo a rifleshare il bios alla sk madre e do un occhio ai driver e alle varie impostazioni anche se oramai ho perso un po' la speranza.

doma la metto ad aria e la porto da un amico così posso provarla su un altro piccì