View Full Version : domanda stupida
serbring
17-02-2004, 08:43
con una memoria da 16 MB quante foto ci entrano all'incirca?
Paganetor
17-02-2004, 08:44
su che macchina? :what:
serbring
17-02-2004, 08:56
in media a qualitá alta. scusami per questa grossa dimenticanza.
Paganetor
17-02-2004, 09:04
Originariamente inviato da serbring
in media a qualitá alta. scusami per questa grossa dimenticanza.
eh, ma devi dire che macchina intendi usare (i megapixel cambiano molto le dimensioni dei file....)
serbring
17-02-2004, 11:32
3 megapixel, scusami non avevo capito! Sono un neofita! :)
8 foto circa alla massima qualità e risoluzione. (poi è logico che se scendi in qualità e risoluzione ce ne stanno di più....diciamo che per una buona qualità stampabile nel formato standard - fino a 13x18 - ce ne stanno circa 16).
Caccia i soldi perche' almeno 64MB sono obbligati per un numero accettabile di foto (34 circa alla max qualità e risoluzione)
serbring
17-02-2004, 14:23
un grosso punto a favore delle analogiche!! Ho visto che le memorie flash costano un bel po' GRAZIE!
un grosso punto a favore delle analogiche!! Ho visto che le memorie flash costano un bel po' GRAZIE!
:confused: In che senso scusa?
Le memorie le riempi di foto, poi le scarichi sul PC, le cancelli e le puoi riusare, non è mica che quando sono piene le butti. :confused:
non ci vuole un gran cervello (con tutto il rispetto parlando) per capire che una CF da 64MB (25€) comprata una volta nella vita sia una soluzione certamente più conveniente che non comprare ogni volta un rullino da 24-36 (di cui devi sviluppare necessariamente ogni foto senza poter sapere prima se la metà sono da buttare)....... :rolleyes:
risparmiare non significa spendere poco, significa spendere intelligentemente i propri soldi. Non a caso alcune case produttrici hanno gia annunciato che smetteranno di produrre compatte analogiche che saranno rimpiazzate per intero dalle digitali.
Ma poi alla fine tu ce l'hai o no questa 3MP??
Originariamente inviato da leagle
non ci vuole un gran cervello (con tutto il rispetto parlando) per capire che una CF da 64MB (25€) comprata una volta nella vita sia una soluzione certamente più conveniente che non comprare ogni volta un rullino da 24-36 (di cui devi sviluppare necessariamente ogni foto senza poter sapere prima se la metà sono da buttare)....... :rolleyes:
risparmiare non significa spendere poco, significa spendere intelligentemente i propri soldi. Non a caso alcune case produttrici hanno gia annunciato che smetteranno di produrre compatte analogiche che saranno rimpiazzate per intero dalle digitali.
Ma poi alla fine tu ce l'hai o no questa 3MP??
leagle, ho come un attroce dubbio... non è che serbring pensa che le cf sono usa e getta??? :mc:
zimboart
17-02-2004, 16:37
:what:
io compro una scheda da 128 la pago 30 euro con una 3 mp ci faccio un 80ina di foto vado a casa scarico su pc e ricomincio e cosi all'infinito....poi me le rivedo al monitor le archivio, ci faccio dei dvd da rivedere comodamente sul televisore,le correggo scelgo le migliori e le mando in stampa o online o le porto in laboratorio sotto casa
tu ti compri due rulli da 36...... scatti le porti in laboratorio....le fai stampare tutte e ti tieni le belle e le brutte...poi se le vuoi digitaliz devi avere un buon scanner piano o per negativi (che non costano poco) e ripassarle tutte....e ti posso garantire che non è un lavoro veloce e comunque non otterrai mai la qualita desiderata
ora dimmi cos'è + conveniente?
Originariamente inviato da NEOS
leagle, ho come un attroce dubbio... non è che serbring pensa che le cf sono usa e getta??? :mc:
:confused: ........:rolleyes: .............:D :D :D
Azz! Pensa quante CF da 1gb ho buttato inutilmente! :D
serbring
17-02-2004, 18:37
leagle, ho come un attroce dubbio... non è che serbring pensa che le cf sono usa e getta???
:) lo sapevo già che non sono usa e getta, solamente che ero rimasto un po' indietro con i prezzi. Poi ho visto che ad alta qualità con 64MB ce ne vanno una 30. Se parto e vado in vacanza, faccio più di 30 foto e non penso di portarmi un portatile dietro
Allora, dipende da cosa ci devi fare, se vai in vacanza per un giorno, una 30ina di foto ti possono anche bastare (tipo 1 rullino), se vai in vacanza un paio di giorni opta per una 256Mb e non avrai problemi per un pezzo (sulla 80ina di euro), il discorso tuo non regge, quando mi sono sposato (ottobre dell' anno scorso) sono andato in Messico ho fatto più di 1500foto messo sesse sul portatile (e ho una 6Mpixl reflex) sai quante foto non avreipotuto fare con il rullino??????
serbring
18-02-2004, 08:39
pure questo è vero, però ti sei dovuto portare il portatile....un bell'ingombro. Cmq GRAZIE DI CUORE a tutti!:)
si oppure ti portavi una bella scatola da 50 rullini..... peccato che di 1500 foto ho fato un album di sole 170 foto..... tu ne avresti fatto uno da 1500 vero? :rolleyes:
un grosso punto a favore delle analogiche!!
eh si.. hai beccato subito il grosso difetto delle digitali :D:sofico:
imho, visto che tu stesso ti sei definito "neofita" forse aspetterei a dare subito giudizi così assoluti e precisi senza aver approfondito l'argomento ;)
se hai modo di provare una macchina digitale fallo.. e poi vienici a dire cosa ne pensi ;) .. (con questo non dico che l'analogico sia morto e sepolto eh!! :))
come grandezza di una memory card ti consiglio vivamente dai 128Mb in su.. io ho una 256Mb e mi da un'autonomia di 138 foto (3Mp e foto da circa 2Mb) e ti assicuro che ne hai da divertirti ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
eh si.. hai beccato subito il grosso difetto delle digitali :D:sofico:
imho, visto che tu stesso ti sei definito "neofita" forse aspetterei a dare subito giudizi così assoluti e precisi senza aver approfondito l'argomento ;)
se hai modo di provare una macchina digitale fallo.. e poi vienici a dire cosa ne pensi ;) .. (con questo non dico che l'analogico sia morto e sepolto eh!! :))
come grandezza di una memory card ti consiglio vivamente dai 128Mb in su.. io ho una 256Mb e mi da un'autonomia di 138 foto (3Mp e foto da circa 2Mb) e ti assicuro che ne hai da divertirti ;)
>bYeZ<
...figuriamoci da un forum di fotografia digitale, cosa ci si poteva aspettare :rolleyes:
LOL :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.