View Full Version : domanda stupida
serbring
17-02-2004, 08:43
con una memoria da 16 MB quante foto ci entrano all'incirca?
Paganetor
17-02-2004, 08:44
su che macchina? :what:
serbring
17-02-2004, 08:56
in media a qualitá alta. scusami per questa grossa dimenticanza.
Paganetor
17-02-2004, 09:04
Originariamente inviato da serbring
in media a qualitá alta. scusami per questa grossa dimenticanza.
eh, ma devi dire che macchina intendi usare (i megapixel cambiano molto le dimensioni dei file....)
serbring
17-02-2004, 11:32
3 megapixel, scusami non avevo capito! Sono un neofita! :)
8 foto circa alla massima qualità e risoluzione. (poi è logico che se scendi in qualità e risoluzione ce ne stanno di più....diciamo che per una buona qualità stampabile nel formato standard - fino a 13x18 - ce ne stanno circa 16).
Caccia i soldi perche' almeno 64MB sono obbligati per un numero accettabile di foto (34 circa alla max qualità e risoluzione)
serbring
17-02-2004, 14:23
un grosso punto a favore delle analogiche!! Ho visto che le memorie flash costano un bel po' GRAZIE!
un grosso punto a favore delle analogiche!! Ho visto che le memorie flash costano un bel po' GRAZIE!
:confused: In che senso scusa?
Le memorie le riempi di foto, poi le scarichi sul PC, le cancelli e le puoi riusare, non è mica che quando sono piene le butti. :confused:
non ci vuole un gran cervello (con tutto il rispetto parlando) per capire che una CF da 64MB (25€) comprata una volta nella vita sia una soluzione certamente più conveniente che non comprare ogni volta un rullino da 24-36 (di cui devi sviluppare necessariamente ogni foto senza poter sapere prima se la metà sono da buttare)....... :rolleyes:
risparmiare non significa spendere poco, significa spendere intelligentemente i propri soldi. Non a caso alcune case produttrici hanno gia annunciato che smetteranno di produrre compatte analogiche che saranno rimpiazzate per intero dalle digitali.
Ma poi alla fine tu ce l'hai o no questa 3MP??