PDA

View Full Version : Texture in Autocad

Kratos
17-02-2004, 08:30
Ciao,
sto provando a fare in 3d una parte di un tempio greco (una colonna), ma ho qualche problema con l'applicazione delle texture.

Mettiamo che debba texturizzare il fusto di una colonna, ho capito che devo impostare una proiezione cilindrica, ma c'è un modo per applicare più di UNA texture in sequenza? Perchè se me ne applica solo una, viene stretchata lungo tutta la circonferenza con un effetto sinceramente pietoso :p
L'ideale sarebbe che la texture conservasse le sue proporzioni e venisse applicata tante volte quanto è necessario...però anche impostando l'opzione Mosaico non ottengo questo effetto...

Altra cosa, dove posso trovare su internet delle texture di pietra antica o marmo, possibilmente applicabili in serie in modo da generare un effetto di "uniformità"?

zell18
17-02-2004, 10:49
scusa perke nn ti importi il modello in 3dstudio? e poi te lo texturizzi con qualke software di render!!!

se nn vuoi ottenere qualcosa di super realistico io ti consiglio art-lantis ke è facilissimo da usare e da risultati abbastanza accettebbili!

Kratos
17-02-2004, 11:14
Perchè 3d studio non l'ho mai usato e non lo ho neanche :D

In compenso stò facendo qualche tentativo con una versione di prova di Rhino3d...il risultato è decisamente migliore, ma è tutto automatico...non c'è modo di impostare meglio la scala delle texture e soprattutto del bump? Anche per Rhino ci sono plugin per il render?

zell18
17-02-2004, 13:11
no prenditi art-lantis con la patch italiana! per i render nn troppo realistici è il migliore e intuitivo!

poi si possono fare cose divertneti e interessanti come le inquadrature a 360° le foto esplorabbili ecc...