View Full Version : Corsair dimostra memorie DDR-2
Redazione di Hardware Upg
17-02-2004, 09:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11817.html
Corsair è il primo produttore ad immettere in commercio sample di memoria DDR-2. Il mecato, come abitudine per le novità, è quello giapponese
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
17-02-2004, 09:31
un'altro parte di svolta epocale che si affaccia al mercato pc
Strano che una nuova tecnologia arrivi così in fretta invece di inutili promesse.
Mi sa che le vendite di DDR1 inizia a calare ...
andiamoci piano con gli aggettivi...
stbarlet
17-02-2004, 09:57
raga... sull'etichetta dove c'è scritto cl cosa c'è scritto dopo???
Ginopilot
17-02-2004, 10:06
Vendite ddr in calo? Ma se e' da poco che hanno superato le sdr. Ci vorranno almeno 2-3 anni prima che ste ddr2 superino ddr, sempre che questo accada veramente.
MMMM...c'è scritto CL4? :D
Revolution.Man
17-02-2004, 10:36
Ma si sa già , quale incremento di prestazioni porteranno?
é possibile che venga integrata insieme al 939 in un prox futuro?
ErminioF
17-02-2004, 10:53
Queste memorie avranno un senso quando costeranno come le ddr1 e le latenze saranno per lo meno uguali.
Ora come ora sono solo costosi giocattolini :)
Joe.Bagheera
17-02-2004, 10:54
Non vorrei dire st*****te ma mi sembra ci sia scritto CL4!
Sicuramente il numero non e' ne un 2 ne un 3...
MaxFactor[ST]
17-02-2004, 10:59
Vendite ddr in calo? Ma se e' da poco che hanno superato le sdr. Ci vorranno almeno 2-3 anni prima che ste ddr2 superino ddr, sempre che questo accada veramente.
Beh, veramente è parecchio che le vendite di DDR hanno superato le SDRAM!
se non altro perchè tutti i nuovi pc di quest'ultimo anno, montano solo DDR!
anche quelli supeeco delle grandi catene!
Per me' ce' scritto CL 1!!! SISI' E' PROPRIO UN' 1!! hmmmmmmm...
Confermo, c'e' scritto CLI o CL1. Non sono molto sicuro pero' che si riferisca al CAS Latency. Possibile siano veramente CL1? :confused:
overclock80
17-02-2004, 11:39
Già così si vede abbastanza chiaramente che c'è scritto CL4...se poi ingrandite tutti i dubbi sono fugati e appare chiaro il CL4.
nicgalla
17-02-2004, 11:43
ho letto delle latenze peggiori, ma quali sono i vantaggi delle DDR-2? Bandwidth raddoppiata? Compatibilità con le "vecchie" DDR?
Spero di poter tener stretta ancora per un po' la Corsair XMS3200 CL2 512 Mb pagata molto cara un anno e mezzo fa....
Originariamente inviato da overclock80
Già così si vede abbastanza chiaramente che c'è scritto CL4...se poi ingrandite tutti i dubbi sono fugati e appare chiaro il CL4.
Ne sei sicuro?
http://haran.altervista.org/misc/corsair_ddr2.jpg
A me sembra un po' strettino per essere un 4.
Alberello69
17-02-2004, 12:43
si buonanotte cas 1 !!!!!!!!!
ma che vivete nel mondo dei sogni?
sono mesi che si vedono shample di ddr2 e le più veloci che ho visto erano cas 3.5
Come ho gia' detto secondo me non si riferisce al CAS Latency.
Di solito la Corsair riporta tutti i timings per esteso.
Questa secondo me e' una sigla che si riferisce ad altro.
Fatto sta che non e' un 4.
Gia' stara' a rappresentara qualkosaltro... comunque e' un 1 non un 4..
c'è scritto CLI.
salvate l'img e aumentate la luminosità ;)
Concordo, c'è scritto CLI.
guardandola bene nn mi sembra nè CL4, nè CL1 e nè CLI, infatti se notate, sulla dicitura si intravede un graffio che continua anche oltre l'etichetta. Qundi studiando bene il graffio e notanto che la "barretta" oltre la L è un po ruotata e mancano delle parti, si può dire che la dicitura sia CLA. Altro elemeto è la presenza, sulla L, di un "segnetto" per così dire che va verso l'alto.
Ciao!
hanno latenze così elevate le ddr2?
Originariamente inviato da Zermak
guardandola bene nn mi sembra nè CL4, nè CL1 e nè CLI, infatti se notate, sulla dicitura si intravede un graffio che continua anche oltre l'etichetta. Qundi studiando bene il graffio e notanto che la "barretta" oltre la L è un po ruotata e mancano delle parti, si può dire che la dicitura sia CLA. Altro elemeto è la presenza, sulla L, di un "segnetto" per così dire che va verso l'alto.
Ciao!
Concordo...
se aprite con un software x fotoritocco e cambiate l'inclinazione della foto ed ingrandite sarà visibile la scritta CLA...
Guardate l'allegato...
Vangelis
17-02-2004, 18:32
secondo me è un 4... gli altri 4 dello stesso carattere sull'etichetta sono stretti davvero!
poi quel segnetto dopo il rialzo dell'etichetta va giusto a toccare la fine della L... ma è il lato obliquo del 4... (secondo me) ;)
Ginopilot
17-02-2004, 20:26
Le ddr sono uscite ormai circa 3 anni fa. Forse hanno superato le vendite a fine 2003, ma considera che il mercato degli upgrade della memoria sdr e' stato florido fino a poco fa, infatti solo di recente il prezzo delle sdr ha superato quello delle ddr.
NvidiaMen
17-02-2004, 21:00
Che c'è dà meravigliarsi che siano CL4?
Lo sà anke mia nonna che le ddr2 hanno latenze peggiori delle ddr1, ma il loro vantaggio è di poter operare a frequenze superiori ai 400mhz senza lievitazione dei costi di produzione come avviene oggi con le ddr prima versione....
a parità di frequenza hanno un'architettura con accessi alle colonne di memoria più lenti ma ben presto i mhz saliranno vertiginosamente...(un discorso analogo, sebbene con le dovute differenze alla scelta di Intel con il P4: architettura "alleggerita" ma più scalabile in frequenza...)
Hallo
BlackBug
18-02-2004, 14:39
Le latenze delle ddr-2 partono da 3.5 a salire. Infatti non capisco(come già detto in altri posti)a cosa servano le ddr-2 a 533 mhz e a 400Mhz. Infatti sono giustificate da 667Mhz in su xkè con quella frequenza si recupera la latenza così elevata. infatti l'athlon64 supporterà ddr-2 solo col core san diego e Winchester e saranno ddr-2 667Mhz. Cmq credo che le ddr-2 a 533mhz servano in abbinamento con Prescott che ha molta banda passante e sfrutterebbe bene questa tecnologia e forse le userà intel x il Quad Pumped a 1200Mhz(533x4). cmq spero che prendano piede subito ste ddr-2 così si fa un bel upgrade di ram magari pure di marca...2 gb ddr-1 uauh...
dragunov
19-02-2004, 08:30
è impossibile un cas 1 magari se fossero 512 chip sul banco.ho lavorato mezzora su corel photo pain 12 e vi assicuro che è un 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.