View Full Version : Doom 3 in bundle con schede NV40?
Redazione di Hardware Upg
17-02-2004, 09:24
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11818.html
nVidia sembra prossima ad un accordo con ID Software per fornire in bundle con le proprie schede video di fascia alta un vaucher per Doom 3
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
17-02-2004, 09:29
direi una mossa commerciale abbastanza giusta
(IH)Patriota
17-02-2004, 09:30
Bene , speriamo che le schede non ritardino come i rispettivi giochi in bundle !!!
P.S.
Paolo , siamo nel 2004 ... ;)
M-a-n-u-82
17-02-2004, 09:33
mmm mi sa che arriverà il coupon come x half life 2
Doom III lo hanno battezzato per gennaio 2005.Io sinceramente spero proprio di no, visto che sto aspettando la sua uscita per cambiare scheda video che è inadeguata rispetto al resto della mia configurazione.
Dark Schneider
17-02-2004, 10:10
Si come avevo letto ieri su The Inquirer c'è questa bella possibilità. Speriamo bene. In realtà NV40 non tarderà, anzi sarà puntuale a differenza del NV30 che è uscito con mesi mesi di ritardo. Non tarderà, anzi proprio per questo nVidia ha chiesto ad IBM di concentrarsi solo sulla produzione di chip video con processo a 0,11 micron: NV40. Gli altri prodotti della serie NV4x saranno prodotti da TSMC. IBM invece si concentrerà su NV40. nVidia ha già richiesto di aumentare la produzione.
Più che altro è Doom 3 che speriamo non ritardi troppo.
solo nvidia ha trovato problemi con tsmc....
Ora bisogna chiedersi se sarà NV40 a far tardare il bundle o se sarà Doom III. Speriamo bene
magilvia
17-02-2004, 10:31
nuovo gioco di ID Software, probabilmente il titolo più atteso del 2003
Beh questo è opinabile, io attendo molto di più Half-life II
cenarius
17-02-2004, 10:46
Mah... non so che dire... tranne che il mio bundle di half-life 2 si sta ingiallendo. :(
Come dice blubrando, anche secondo me è un'ottima mossa di mercato. ;)
ErminioF
17-02-2004, 10:49
Titolo più atteso del 2003? rotfl :asd:
Potrebbe esserlo anche nel 2005 speriamo di no :(
Dark Schneider
17-02-2004, 11:05
Potrebbe benissimo capitare ad ati anche.
Aderlock
17-02-2004, 11:33
Beh direi che come mossa ci sta tutta, se poi sia la scheda che il gioco si riveleranno pari alle attese allora sara' un successo esagerato!!!
Dark Schneider
17-02-2004, 11:38
Sicuro sarà Doom 3...che però non farà ritardare NV40.
Alla fine se sta cosa è vera: già è spiegato che ci sarà il Buono per scaricarlo o farselo inviare. Non è come la farsa Ati-HL2 che prima dicevano che il gioco sarebbe stato compreso nella scheda e POI dopo l'annuncio di ritardo hanno deciso per il Coupon(e adesso manco quello tra n'altro po' vale più..mah).
Almeno in questo caso hanno già messo "le mani avanti" col Coupon proprio perchè non sono sicuri che i tempi coincidano.
Alla fine magari sarà anche questa na minchiata...ma almeno un pochetto meno rispetto alla questione di HL2. :)
Dark Schneider
17-02-2004, 11:43
Forse è vero, però Doom 3 è il seguito dello sparatutto di tutti i tempi: Doom 2. Lo storico Doom 2!! :) Per questo è così atteso. Io ad esempio sinceramente mi frega ben poco di questa guerra tra le schede video a colpi di "bundle"...mi vien più da ridere perchè tanto io se devo comprare una scheda ati o nvidia lo faccio per la scheda e non il gioco. Però io personalmente attendo più Doom 3 che HL2(sicuramente anch'esso fantastico) proprio perchè son un "fan" della Saga di Doom!! :)
x Dark Schneider
Ati intanto utlizza Low-K in abbinamento a 0.13 da mesi ed è stata premiata anche da un improtante comitato che esamina le tecnologie delle aziende fabless.
nVidia continua con dissi enormi e il low-k forse nel 2005...
bah...
Interessante Doom3 in bundle,speriamo pero' che ad un certo punto non accada qualche strano imprevisto.......spero che la ID abbia sistemi di protezione per la sua rete :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Alberello69
17-02-2004, 12:49
ecco...un'altra bella presa per i fondelli....che pagliacci!
lzeppelin
17-02-2004, 13:06
preferirei la sheda nuda e cruda a minor prezzo, idem per la 9800XT che costa una valanga di soldi per niente (nel senso che una 9800 Pro è poco meno performante e molto + economica)
Comunque alla fine il 90% degli acquirenti non acquista una scheda per il bundle
Non è come la farsa Ati-HL2 che prima dicevano che il gioco sarebbe stato compreso nella scheda e POI dopo l'annuncio di ritardo hanno deciso per il Coupon(e adesso manco quello tra n'altro po' vale più..mah)
Vorrei riportare una recente news di hwupgrade che forse qualcuno non ha letto:
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, in una news, come il produttore di schede video Powercolor avesse deciso di non fornire più in bundle con le proprie schede video un coupon valido per ottenere una copia originale e completa del gioco Half Life 2.
Stando a quanto riportato sul sito Powercolor, sembrava che ATI avesse deciso di sospendere il programma Half Life 2 a seguito del delay nell'annuncio del nuovo gioco da parte della software house Valve.
ATI ha ufficialmente specificato come venga svolto l'intero programma legato al bundle di Half Life 2 con i propri partner add-on. A Ottobre ATI ha proposto di includere automaticamente il copupon per il gioco Half-Life 2 all'interno di tutte le schede Radeon 9800 e Radeon 9600, senza costi addizionali per i propri partner.
Dall'inizio di Dicembre i partner ATI hanno avuto la possibilità di inserire in bundle una copia di Half Life 2 per le schede Radeon 9800 e Radeon 9600, con un lieve costo addizionale a proprio carico. Viceversa, per le schede Radeon 9800XT la fornitura del coupon è sempre rimasta a costo zero per il partner.
Alla luce di queste informazioni, se un produttore decide di non inserire il coupon di Half Life 2 all'interno delle proprie schede Radeon 9800XT QUESTO NON È DIPENDENTE DA CONSIDERAZIONI ECONOMICHE O DA UNA SCELTA DI ATI, MA SOLO ED UNICAMENTE DEL PRODUTTORE. Per le schede Radeon 9800 e Radeon 9600 il discorso è differente, in quanto il produttore add-on potrebbe scegliere di non far fronte al costo addizionale e quindi non includere un coupon con la propria scheda.
Resta a questo punto da capire se e quando Half Life 2 verrà ufficialmente rilasciato sul mercato.
Comunque per qualcuno può essere più interessante la scheda nuda e cruda (anche per me), ma per qualcun'altro no. Spero solo che diano la possibilità di scelta e soprattutto che escano questi benedetti giochi prima che perda la voglia di giocare con il computer.
:lamer:
questi due giochi tanto attesi sono una farsa......i produttori non si rendono conto che non possono cullarsi sui successi ottenuti in passato.....nel 2005 dIII sara gia passato di moda e hl2 non sara da meno......a meno che non succeda come duka che ormai non uscira piu perche non adeguato........
ma vi pensate che si divertino a farlo ritarda cosi ?
La valve si è vista soffiare il codice sorgente di un egine avanzato nel quale ha speso tanti mln di dollari, quindi si deve tutelare altrimenti chi gli compra i diritti dell'engine per svilupparci altri giochi se l'engine e open source ?
spero che non sia una farsa, e comunque ho dei dubbi sul fatto che DIII ed HL2 nel 2005 saranno passati di moda: da quanto tempo è uscito quake3? Ed ancora oggi sfruttano il suo motore grafico. Spero solo che tutto questo tempo di attesa sia giustificato (come sembra) da texture che spremano le schede video e soprattutto quel tocco di completa interattività (di HL2) che a mio avviso è la differenza più importante con tutti i giochi attuali.
Jedi_Master
17-02-2004, 14:45
Ma bene!!!!!
Quindi furto di codice imminente alla ID sofware!!
:oink: :D
shambler1
17-02-2004, 15:28
una politica pulita, speranza concreta per il futuro.
ammappa che creatività al marketing della nvidia, visto che ati da in bundle half life 2 loro non potevano che dare doom3 :)
:confused:
Non vedo cosa porti la gestazione di un gioco a dei tempi così lunghi ... parlo di Doom 3, mi sembra molto ma molto strano, non parliamo di un gdr con 3000 sotto trame intricate ma di un semplice shooter, una volta che hai l'engine vai di editor e bona... :O
C'è qualcosa dietro ... e nn sn le noccioline dei kinder :sofico:
Come mossa è ok peccato solo che doom3 lo si vedrà a Natale come hlf2.....
magilvia
17-02-2004, 17:48
Però io personalmente attendo più Doom 3 che HL2(sicuramente anch'esso fantastico) proprio perchè son un "fan" della Saga di Doom!!
Ma infatti ho detto opinabile perchè alla fine su sta cosa ognuno è liberissimo di pensarla come vuole. Comunque io sono un "veterano" ovvero uno di quelli che hanno assistito alla rivoluzione dei giochi giocando con Wolfstein 3D, doom e poi doom II e capisco benissimo cosa intendi con "il mitico doom 2"
Anzi a dirtela tutta io sto giocando ancora a doom II. Nessuno qui ha sentito parlare del motore grafico Doomsday engine che è in grado di leggere i wad originali di doom, doom 2, heretic e hexen e di farli girare con i modelli in grafica 3d con il supporto al puntamento con il mouse e alle feature delle nuove schede video, audio 3d ecc ?
Se ci si aggiunge il doom retexturing project che ha ricreato da zero tutte le texture in altissima risoluzione si capisce perchè gioco ancora a doom II ultimate edition :D :D
Beh comunque attendo di più hal-life perchè alla fine grazie anche a counter-strike mi ha dato più ore di divertimento rispetto a doom :D
BlackBug
18-02-2004, 14:44
non capisco chi ancora si faccia influenzare dal gioco in bundle nella scelta della sch video...cioè se una sch è meglio di un altra quella migliore x me può dare anche sensible soccer,io prendo la migliore, non certo la peggiore col gioco alla moda...tra l'altro la maggior parte degli acquirenti di queste schede video sono utenti di kazaa o direct connect e non penso che li usino solo x chattare ;)
dragunov
19-02-2004, 08:35
chi vivrà vedrà!!!
palanzana
20-02-2004, 16:17
ma quel file nominato doom3 disck 1 and 2 su emule.è il gioco completo?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.