PDA

View Full Version : Problemi con sintonizzatore TV x AIW9800PRO

ninja970
17-02-2004, 09:04
Ho una Sapphire AIW 9800PRO, ho installato gli ultimi Catalyst 4.2, il Multimedia Center 8.9 e va tutto bene tranne x una cosa. E' come se la scheda non riconoscesse l'entrata TV per cui anche nel Multimedia Center aprendo la TV mi dà la possibilità di prendere il segnale da "S-Video" o "Composito" ma non mi dà la possibilità, come dovrebbe, di prendere il segnale dal cavo TV che ho collegato. Che cosa è successo?
Ho provato anche a reinstallare delle versioni precedenti di Catalyst e MMC ma senza risolvere il problema.
:muro:

AIUTATEMI, please!

Dwayne
17-02-2004, 09:15
installati la patch che trovi sul sito microsoft, il link preciso non lo ricordo

è un problema delle direct x 9 con schede ati (o forse con tutte, boh) ;)

ninja970
17-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da Dwayne
installati la patch che trovi sul sito microsoft, il link preciso non lo ricordo

è un problema delle direct x 9 con schede ati (o forse con tutte, boh) ;)
Scusa puoi essere un pò più preciso. Io ho installate le DirectX 9.0b. Quale dovrei installare?

Grazie

Dwayne
17-02-2004, 09:40
semplicemente devi installare la patch che trovi sul sito microsoft, non ricordo il link, cerca patch tv o robe simili, vedrai che la trovi

ninja970
17-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da Dwayne
semplicemente devi installare la patch che trovi sul sito microsoft, non ricordo il link, cerca patch tv o robe simili, vedrai che la trovi

Dwayne TI AMO!!!!!! (NB in senso metaforico-metafisico)
Ho installato la patch e la sintonizzazione si è avviata!!!!!!!!
:D

GRAZIE MILLE!!!!

PS non era colpa di ATI ma come al solito di Microsoft

ninja970
22-02-2004, 18:29
Ho un nuovo problema con la AIW :muro:
Dopo aver installato il fix, la scheda acquisice regolarmente i canali e li sintonizza ma poi quando vado a richiamarli si vedono per una frazione di secondo per poi sparire con la classica schermata grigia di mancata sintonizzazione. La cosa strana è che se richiamo il pannello zapping che fa vedere tutti i canali contemporaneamente questi si vedono ma quando voglio vederne uno nisba!
Ho provato a reinstallare tutti i driver più volte, nell 'ordine:
FIX TV Microsoft
DAO
Remote Wonder
Multimedia Center 8.9
Multimedia Center 8.9 Help ITA

ma il risultato è sempre lo stesso!
QUalcuno può aiutarmi ???

Dwayne
23-02-2004, 10:16
a me è successa la stessa cosa con 2 schede diverse :(
io non ho risolto e me le sono fatte cambiare, qui sul forum ho letto di alcuni che hanno risolto semplicemente cambiando il paese di sintonizzazione (invece che italia mi pare fosse uganda o germania)

prova a rifare da capo una sintonizzazione con i paesi che ti ho indicato, altrimenti non saprei proprio che dirti :boh:

Mormy
23-02-2004, 12:32
Molti si sono trovati bene mettendo "Norfolk Island", me compreso. Provaci

ninja970
23-02-2004, 14:43
Originariamente inviato da Mormy
Molti si sono trovati bene mettendo "Norfolk Island", me compreso. Provaci
Ringrazio tutti x i suggerimenti ed in effetti dalle prove da me effettuate sembra proprio che il "bug" sia nella selezione Italia come paese. Ma come, cara ATI, siamo in Italia e dobbiamo selezionare un altro paese
:mad: ? Questo fatto mi ha deluso non poco e mi ha fatto ricredere sulla serietà della ATI

Cmq io ho provato a selezionare Svizzera e mi ha trovato 69 canali. A questo punto sarebbe interessare sapere qual'è il paese più "indicato" x procedere alla sintonizzazione in Italia. Provarli tutti sarebbe impresa titanica :(