View Full Version : Problemi con sintonizzatore TV x AIW9800PRO
ninja970
17-02-2004, 09:04
Ho una Sapphire AIW 9800PRO, ho installato gli ultimi Catalyst 4.2, il Multimedia Center 8.9 e va tutto bene tranne x una cosa. E' come se la scheda non riconoscesse l'entrata TV per cui anche nel Multimedia Center aprendo la TV mi dà la possibilità di prendere il segnale da "S-Video" o "Composito" ma non mi dà la possibilità, come dovrebbe, di prendere il segnale dal cavo TV che ho collegato. Che cosa è successo?
Ho provato anche a reinstallare delle versioni precedenti di Catalyst e MMC ma senza risolvere il problema.
:muro:
AIUTATEMI, please!
installati la patch che trovi sul sito microsoft, il link preciso non lo ricordo
è un problema delle direct x 9 con schede ati (o forse con tutte, boh) ;)
ninja970
17-02-2004, 09:32
Originariamente inviato da Dwayne
installati la patch che trovi sul sito microsoft, il link preciso non lo ricordo
è un problema delle direct x 9 con schede ati (o forse con tutte, boh) ;)
Scusa puoi essere un pò più preciso. Io ho installate le DirectX 9.0b. Quale dovrei installare?
Grazie
semplicemente devi installare la patch che trovi sul sito microsoft, non ricordo il link, cerca patch tv o robe simili, vedrai che la trovi
ninja970
17-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da Dwayne
semplicemente devi installare la patch che trovi sul sito microsoft, non ricordo il link, cerca patch tv o robe simili, vedrai che la trovi
Dwayne TI AMO!!!!!! (NB in senso metaforico-metafisico)
Ho installato la patch e la sintonizzazione si è avviata!!!!!!!!
:D
GRAZIE MILLE!!!!
PS non era colpa di ATI ma come al solito di Microsoft
ninja970
22-02-2004, 18:29
Ho un nuovo problema con la AIW :muro:
Dopo aver installato il fix, la scheda acquisice regolarmente i canali e li sintonizza ma poi quando vado a richiamarli si vedono per una frazione di secondo per poi sparire con la classica schermata grigia di mancata sintonizzazione. La cosa strana è che se richiamo il pannello zapping che fa vedere tutti i canali contemporaneamente questi si vedono ma quando voglio vederne uno nisba!
Ho provato a reinstallare tutti i driver più volte, nell 'ordine:
FIX TV Microsoft
DAO
Remote Wonder
Multimedia Center 8.9
Multimedia Center 8.9 Help ITA
ma il risultato è sempre lo stesso!
QUalcuno può aiutarmi ???
a me è successa la stessa cosa con 2 schede diverse :(
io non ho risolto e me le sono fatte cambiare, qui sul forum ho letto di alcuni che hanno risolto semplicemente cambiando il paese di sintonizzazione (invece che italia mi pare fosse uganda o germania)
prova a rifare da capo una sintonizzazione con i paesi che ti ho indicato, altrimenti non saprei proprio che dirti :boh:
Molti si sono trovati bene mettendo "Norfolk Island", me compreso. Provaci
ninja970
23-02-2004, 14:43
Originariamente inviato da Mormy
Molti si sono trovati bene mettendo "Norfolk Island", me compreso. Provaci
Ringrazio tutti x i suggerimenti ed in effetti dalle prove da me effettuate sembra proprio che il "bug" sia nella selezione Italia come paese. Ma come, cara ATI, siamo in Italia e dobbiamo selezionare un altro paese
:mad: ? Questo fatto mi ha deluso non poco e mi ha fatto ricredere sulla serietà della ATI
Cmq io ho provato a selezionare Svizzera e mi ha trovato 69 canali. A questo punto sarebbe interessare sapere qual'è il paese più "indicato" x procedere alla sintonizzazione in Italia. Provarli tutti sarebbe impresa titanica :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.