View Full Version : artic ceramique....pieta'
maxpower4
17-02-2004, 04:00
in occasione dell'acquisto del mio barton 2500@3200 dopo circa 6 smontaggi e rimontaggi per testare 2 dissi diversi e la famosa artic ceramique 2,5gr. vs la mia fidata unick comprata nel 99 in negozio di elettronica 28gr., ero curioso del confronto tra le 2 paste pensando che la mia vecchia fosse schifosa e soprattutto guadagnare qualche grado...subito scopro che sta artic è "rugosa" e difficile da spalmare troppo collosa. la monto prima sul tt v 12 lappato poi sul vecchio spire falconrock3 alluminio+baserame lappato (stessa ventola del v 12 stessi giri)
differenza tra i 2 dissi 1°c sia idle che full (mi aspettavo d+ dal rame, invece). rismonto e rimonto con la unick, molto + morbida e facile da spalmare, et voilà 1°c in meno di prima con tutti e 2 i dissi. non contento ritesto il solo v12 con la artic (per sicurezza)
niente come prima. rimonto tutto con la unick. fine a voi le considerazioni.......le mie sono: abbagliato dal "grande marchio"
Mostro!!
17-02-2004, 09:46
Bhè l'unica cosa certa è che la tua pasta è molto buona tutto qui !!
L'artic l'ho provata + volte e sono soddisfattissimo e credo che risistemerò il dissy prima del grande caldo proprio con quella.
Spesso cmq alcune paste si comportano meglio con determinati dissy invece che altri.......certo è che per 1° io di certo non rismontavo tutto :cool: :D
maxpower4
17-02-2004, 15:46
un grado solo di pasta non mi sembra poco....comunque la differenza tra le 2 secondo me, da quello che ho potuto vedere è che quando ho smontato il dissi, nonostante ne avessi messa pochissima, la artic è talmente collosa che ne rimane sempre tra procio e dissi, mentre l'altra viene espulsa completamante ai lati..questo l'ho potuto constatare dalle impronte lasciate nei 2 casi.
anarxisco
17-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da maxpower4
un grado solo di pasta non mi sembra poco....
concordo in pieno... senza pensare al costo esagerato delle Artic (Silver o Ceramic che sia). In compenso, l'unica volta che ho comprato un pasta non di marca, ha perso le sue proprietà in seguito ad un oc. spinto, mezz'ora a 67° la pasta era secca... :rolleyes:
Barattolo da 28gr., però, quasi come la nutella! :D :D
stbarlet
17-02-2004, 17:26
se ne potrebbe avere uno sputo?
AndreaFx
17-02-2004, 18:53
Io sono rimasto molto soddisfatto della ceramique ;)
io l'ho provata su P4 e, anche se ho cambiato dissi, mi sembra leggermente migliore della artic alumina che usavo prima
byez!
nicolarush
17-02-2004, 22:59
la artic ceramique e la artic silver hanno bisogno di 3-4 gg di "assestamento" quindi fai passare questo lasso di tempo e poi verifica nuovamente le temperature
Quarziux
17-02-2004, 23:05
sarà un'impressione ma dopo qlc giorno, quando si "assesta" ho notato un leggero incremento delle temperature.
X SPANK: hai cambiato anche tu mcx4000? che hai preso?? non mi dire sp94..... :p :p :p
saludossss
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
X SPANK: hai cambiato anche tu mcx4000? che hai preso?? non mi dire sp94..... :p :p :p
si proprio quello, ormai mi avevate messo la pulce nell'orecchio leggendo i commenti positivi su quel dissi ^_^ :D
(cmq l'ho anche scritto nel thread dei 36" che ho l'sp94 :p )
byez!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.