View Full Version : Microsoft acquista Blizzard?
Thunder82
17-02-2004, 02:03
Da TGMonline:
"Ora come ora la notizia è solo un pettegolezzo: prendetelo come tale, e non dategli più di tanta importanta. Fra qualche mese, chissà... A parlarne è un sito di gaming tedesco, secondo cui la casa di Redmond sarebbe interessata ad acquistare la Blizzard (o meglio, quello che ne rimane dopo la dipartita di parecchie sue colonne portanti, Bill Roper in primis).
Microsoft sarebbe in trattativa con Vivendi per acquisire la software house, interessata particolarmente al suo World of Warcraft, che potrebbe così diventare un'esclusiva Xbox, almeno per i primi mesi, e solo successivamente uscire per PC. La fase di beta testing attualmente in svolgimento servirebbe ad ottimizzare anche e soprattutto la versione per console, riservando a quella PC un ruolo di secondo piano. Staremo a vedere come evolve la faccenda..."
E ridagli con queste esclusive xbox...:mad:
xxx Alcatraz xxx
17-02-2004, 06:12
:muro:
Non esiste.
Non accadrà.
goldorak
17-02-2004, 06:52
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
:muro:
Non esiste.
Non accadrà.
Io non ne sarei cosi' sicuro.
In una notizia di qualche giorno fa' credo che la MS avesso abbandonato un mmorpg perche' non lo riteneva alla altezza commercialmente parlando in quanto richiedeva troppi investimenti da parte di ms (e' molto piu' semplice comprare un mmorpg gia' fatto che svilupparne uno ex-novo).
Il problema e' che se wow diventa esclusiva xbox mi sa che potremo dire addio alla versione pc. Basta vedere quello che e' accaduto con SWG, originariamente doveva essere portato sia su pc che su console, adesso lo sviluppo della versione console e' stata definitivamente abbandonata.
Io spero vivamente che la Blizzard non commetta l'errore di rendere wow esclusiva xbox, la sua fortuna come software house la deve alla comunita' dei pc gamers.
E' in frangenti come questi che odio con tutte le mie forze il mercato console. Stanno progressivamente minando cio' che e' stata la forza del pc ovvero il net play.
Se mi uccidono l'unica vera gemma del mercato MMORPG che aspetto da una vita, per di più per darlo in pasto a due delle cose che odio di più, la Microsoft e l'Xbox (ho ancora fisso in mente lo sfacelo fatto su Deus Ex: IW per colpa dell'Xbox) giuro che smetto definitivamente di giocare a tutti i MMORPG e cestinerò in partenza qualunque gioco, sia pur esso un capolavoro, che abbia un'origine mista Xbox-Pc.
E che cazz. Esclusiva Xbox? Un gioco NATO per il Pc, da una delle software house più attente alla propria comunità (tutta Pc), e soprattutto un genere di gioco in cui LA TASTIERA serve assolutamente? I MMORPG sono giochi sociali, devi poter PARLARE con le persone.
Oppure dovremo aspettarci un WOW con uso del joypad obbligatorio e conversazioni con gli altri giocatori con frasi "a scelta"?
Se anche solo venisse annunciata una CONVERSIONE per Xbox, sarei qui a piangere per anni. L'esempio della CONVERSIONE di Deus Ex: IW insegna quale sia il risultato di questi obbrobri.
goldorak
17-02-2004, 07:56
Originariamente inviato da Tenebra
E che cazz. Esclusiva Xbox? Un gioco NATO per il Pc, da una delle software house più attente alla propria comunità (tutta Pc), e soprattutto un genere di gioco in cui LA TASTIERA serve assolutamente? I MMORPG sono giochi sociali, devi poter PARLARE con le persone.
Oppure dovremo aspettarci un WOW con uso del joypad obbligatorio e conversazioni con gli altri giocatori con frasi "a scelta"?
Purtroppo questi aspetti alla microsoft non interessano.
Un wow e' un gioco di grande richiamo come potrebbe essere la serie final fantasy per ps2.
Potrebbe diventare il cavallo di battaglia del x-box adesso e della x-box 2 quando uscira'.
Non credo che la ms si faccia scappare un occasione ghiotta come questa purtroppo per noi.
Il problema di fondo credo sia l'impossibilita' di gestire in contemporanea come ho gia' scritto una versione pc ed una versione per console. Speriamo almeno nel buonsenso della Blizzard anche perche' la comunita' dei pc gamers e' di gran lunga superiore a quella della console xbox. Non ci resta che confidare nei numeri .
Non voglio pensare che possa accadere una cosa del genere!!
Wow esclusiva X-box mi viene la nausea solo a pensarci!!
Athlon 64 3000+
17-02-2004, 08:12
speriamo che non accada perchè sarebbe l'ennesima bastardata targata Microsoft.
Non ho parole...
Certo che non se ne può più con questa microsoft :mad:
marò un altra vittima di microcozz no!:mad:
Mostro!!
17-02-2004, 10:23
Se continuano a fare i giochi per le console tra poco giocheremo solo a risiko :(
... tanto ormai dalla blizzard se ne sono andati tutti, quelli che "contano"... :rolleyes: :(
goldorak
17-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da Raven
... tanto ormai dalla blizzard se ne sono andati tutti, quelli che "contano"... :rolleyes: :(
Ma wow e' stato sviluppato quando ancora i pesi massimi non se n'erano andati.
Adesso stanno nella fase di beta testing quindi il gioco ormai e' completo, si tratta per lo piu' di una fase di ottimizzazione.
Originariamente inviato da goldorak
Il problema di fondo credo sia l'impossibilita' di gestire in contemporanea come ho gia' scritto una versione pc ed una versione per console.
La square per Final Fantasy XI lo fa pero'! :)
goldorak
17-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da mdc
La square per Final Fantasy XI lo fa pero'! :)
Si ma il caso square mi sembra piu' unico che raro.
D'altra parte se non sbaglio final fantsy xi e' nato originariamente su console e poi e' stato portato su pc e questo si vede sopratutto nella grafica.
Per swg questo non e' successo e' era un progetto sponsorizzato in parte dalla soe quindi a mio modesto parere wow fara' la stessa fine di swg che non quella di ff xi.
Dopo aver distrutto Halo cercano adesso di distruggere anche questo ...
E tutto per cercare di salvare una console che fa perdere a M$ milioni di $$ all' anno .
Non so se essere felice a vedere zio Bill che getta i soldi così o piangere per i danni che stanno facendo a un sacco di giochi ( chi ha detto Deus Ex 2 ? )
-=Krynn=-
17-02-2004, 13:15
Non potrà mai accadere, visto che Wow era solo per pc, e anche mettendosi a scrivere ora il codice per la x scatola passerebbe molto tempo prima di vederlo disponibile.....
xxx Alcatraz xxx
17-02-2004, 13:23
Scusate tanto, ma al posto di sprecare spazio in questo forum, scrivendo cose senza fondamenta, qualcuno sarebbe così gentile da postare il link dove ha letto questa notizia????
GRAZIE
goldorak
17-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Scusate tanto, ma al posto di sprecare spazio in questo forum, scrivendo cose senza fondamenta, qualcuno sarebbe così gentile da postare il link dove ha letto questa notizia????
GRAZIE
www.tgmonline.it in basso alla pagina c'e' la notizia.
come grafica non e' eccezionale wow, ecco perche la microsoft ne potrebbe approfittare.
Originariamente inviato da Tenebra
Se mi uccidono l'unica vera gemma del mercato MMORPG che aspetto da una vita, per di più per darlo in pasto a due delle cose che odio di più, la Microsoft e l'Xbox (ho ancora fisso in mente lo sfacelo fatto su Deus Ex: IW per colpa dell'Xbox)
Guarda, possiamo dire quello che ci pare ma DE:IW su Xbox è un gran bel gioco, ha un frame rate molto più stabile della controparte per PC pur presentando una qualità grafica molto simile (risoluzione a parte ovviamente) ed è praticamente scevra da tutti quei i difetti, lamenti giustamente dall'utenza PC, che non siano prettamente correlati alle scelte ben precise di gameplay decise dagli sviluppatori stessi dei quali potremmo disquisire per ore ed ore.
Te lo dice un PCista ultra decennale e un'adoratore del primo episodio della serie, quindi non diciamo che DEIW è un brutto gioco per colpa dell'Xbox ma piuttosto che gli sviluppatori potevano sbattersi un pò di più nel realizzare la conversione per PC per venire incontro a certe esigenze dei rispettivi utenti.
Inoltre sono certo che se il gioco fosse uscito solo per PC avremmo avuto lo stesso identico prodotto che possiamo testare con le nostre mani oggi, certo magari sarebbe stata presente un'interfaccia decisamente più consona ai giochi da PC ma a livello tecnico, concettuale e di gameplay il gioco sarebbe stato preciso identico a questo.
Ciao
Avrei voluto così tanto un Diablo 3 ..... sigh! :cry:
Le voci di corridoio, quando la "crème" della Blizzard s'è staccata dalla società madre, li davano come già impegnati in un "qualcosa" che, nome a parte, si potrebbe definire come molto simile ad un Diablo 3... ma si tratta di voci di corridoio.
Per quel che riguarda Deus Ex: IW, non voglio riaprire una vecchia diatriba, ma il problema è che il gioco su pc è una, come hai detto tu, "conversione". Avrebbe dovuto essere il contrario, e le limitazioni e vaccate fatte nel gameplay, hud etc sono pietre al collo prese dalle verdsione Xbox. Se fosse stato sviluppato UNICAMENTE per pc, o comunque dando alla versione Xbox lo spazio che meritava (conversione limitata dall'hardware e sistema di controllo) avremmo un gioco scevro da mille difetti e handicap concettuali.
Il caso DE:IW è il lampante esempio di come un ottimo gioco per PC possa venire letteralmente massacrato e rovinato per colpa delle beghe Microsoft-Xbox.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.