PDA

View Full Version : Condono fiscale

spoonman
17-02-2004, 01:38
"In sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe; in Italia prima delle elezioni. Ma invertendo i fattori il prodotto non cambia. Il condono fiscale è comunque una forma di prelievo fuori legge."
Corriere della Sera - 25 Settembre 1991

"Non sono favorevole ad un ampliamento del meccanismo di perdono fiscale che abbiamo legato soltanto all'emersione del sommerso. Un estensione di questo concordato mi vedrebbe contrario."
Agenzia ANSA - 4 Luglio 2001

"Nessun condono fiscale. Mai!"
Agenzia ANSA - 26 Febbraio 2002

Giulio Tremonti

tratto da "Un condono è per sempre", di Corrado Guzzanti

gor
17-02-2004, 06:58
inutile che ti sorprendi si riempiono la bocca di belle parole ma poi sia da una parte che dall'altra sono pronti ad usarlo,ciao

affi
17-02-2004, 07:06
Originariamente inviato da spoonman
"In sudamerica il condono fiscale si fa dopo il golpe; in Italia prima delle elezioni. Ma invertendo i fattori il prodotto non cambia. Il condono fiscale è comunque una forma di prelievo fuori legge."
Corriere della Sera - 25 Settembre 1991

"Non sono favorevole ad un ampliamento del meccanismo di perdono fiscale che abbiamo legato soltanto all'emersione del sommerso. Un estensione di questo concordato mi vedrebbe contrario."
Agenzia ANSA - 4 Luglio 2001

"Nessun condono fiscale. Mai!"
Agenzia ANSA - 26 Febbraio 2002

Giulio Tremonti

tratto da "Un condono è per sempre", di Corrado Guzzanti

Senza vergogna.
Meno male che abbiamo dei comici che oltre a farci ridere ci ricordano le bugie di chi vorrebbe continuare a prenderci in giro.
:mad:

Leron
17-02-2004, 08:33
Originariamente inviato da affi
Senza vergogna.
Meno male che abbiamo dei comici che oltre a farci ridere ci ricordano le bugie di chi vorrebbe continuare a prenderci in giro.
:mad:
quoto

il condono imho è una cosa assolutamente ingiusta

buglis
17-02-2004, 08:45
più che condoni diciamo il condono ideato da una persona per favorir se stesso!!!

SaMu
17-02-2004, 10:25
Non mi risulta che sia in programma un condono fiscale.

Link?

Suoch
17-02-2004, 10:32
Originariamente inviato da SaMu
Non mi risulta che sia in programma un condono fiscale.

Link?

Dove vivi? siamo sotto condono dall'inizio del 2003 e l'ultima finanziaria l'ha prorogato fino a marzo 2004 con copertura anche del periodo 2002 :)
Link? magari www.agenziaentrate.it

Cmq se sono vere certe affermazioni sulle contraddizioni del buon Tremonti, io non mi lascerai cmq andare a facili critiche che san tanto di populismo e poco di tecnicismo.
Il condono può essere anche uno strumento tecnicamente valido, specie alle soglie di una riforma radicale del sistema fiscale, come quella in atto.

gor
17-02-2004, 12:01
signori miei smettete di sparare solo da una parte anche la societa che amministra il debito dei ds a richiesto 4 sanatorie,come ho già detto sono tutti uguali,o per dirla meglio fanno tutti una puzza,non sè nè salva uno,ecc..ecc...