View Full Version : A64@2950mhz - S.PI 31" - DryIce Cooling
Burner Man
17-02-2004, 01:12
http://www.ocenthusiast.it/forum/files/setup_321.jpg
http://www.ocenthusiast.it/forum/files/295x10.jpg
tutte le info, e altre foto, qui: http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=634
byez :cool:
SergioStyle
17-02-2004, 02:34
dryice=>ghiaccio secco??
complimentoni!!!
cosè un record italiano o europeo?
Compliments!:winner:
Di sicuro è record italiano amd e forse più.
Incredibile poi considerando che sei quasi a 50/100 di fix,se non sbaglio.
Inoltre eri molto vicino ai 30s!!!
Ma a quanto sei sceso di temp?
ps.: peccato che SPL ritorna dall'estero a giugno,se no sai che battaglia amd64/intel p4?
CIAO!!!
azz , complimenti Burner Man .
La foto con il ghiaccio secco a vista e' una chicca sul serio :)
ciao
gandalfone
17-02-2004, 07:34
Wow finalmente qualcosa d'interessante!!
Complimenti per il test e per lo score.
Inutile chiederti dove hai preso il contenitore/dissy vero?;)
Altra curiosità, pensi si possa danneggiare qualcosa o no? visto che cmq penso che durante il test ci sia stato solo ghiaccio e nn h2o in giro.
@gabry: Il record qui spetta a pctuner, 30'' con amd64fx sotto co2 liquido.........cmq sono d'accordo con te, li ci poteva scappare anche un 30''
ciao
intakeem
17-02-2004, 07:49
un "GRANDE" è d'obbligo in questi casi!;) :cincin:
Burner Man
17-02-2004, 08:23
Originariamente inviato da gabry24
ps.: peccato che SPL ritorna dall'estero a giugno,se no sai che battaglia amd64/intel p4?
CIAO!!!
azz.. ci vevo parlato tempo fa, ma nn mi aveva detto nulla.... :(
sapevo che voleva poi passare ad A64 anche lui....
vabbè, sarà battaglia da giugno....:D
;)
ciao e grazie a tutti per i complimenti
@gandalf: il tubo è nato da una joint venture che ho messo su tra tre mei amici che hanno grosse ditte di lavorazioni metalliche. uno l'ha cominciato, uno l'ha rifinito e uno l'ha lappato. Per il resto nn danneggi nulla a mio giudizio. le temp di esercizio sono costanti sotto i -50... a quelle temp di acqua neanche l'ombra. ;)
@sergio: il record, come ha detto gandalfone è 30", ma questo era solo il mio primo test e sinceramente ho sbagliato qualche cosa... prossimamente ne farò altri... e migliorando qua e la, voglio arrivare ai 29".. i 30" nn mi bastano....:D
gandalfone
17-02-2004, 08:33
Grazie;)
bene, ero già qui che cercavo grasso dielettrico e ca@@ate del genere, vedremo.....
Battaglia?? nn penso proprio che i nostri prommy possano tener testa a queste temp, qui bisogna studiarsi qualcos'altro:)
ciao.
Biohunter
17-02-2004, 08:48
congrats ;)
intakeem
17-02-2004, 08:48
Originariamente inviato da gandalfone
Grazie;)
bene, ero già qui che cercavo grasso dielettrico e ca@@ate del genere, vedremo.....
Battaglia?? nn penso proprio che i nostri prommy possano tener testa a queste temp, qui bisogna studiarsi qualcos'altro:)
ciao.
eh eh, studia studia...:D ;)
Burner Man
17-02-2004, 09:56
Grazie;)
beh, io per sicurezza una piccola passata di isolante termico gliel'ho data alla mobo.. tanto per essere sicuro....:)
e ho messo anche il grasso sotto i piedini....
ma sono solo precauzioni.. in realtà mi sono reso conto che con un po' di attenzione, il rischio è minimo....
http://utenti.lycos.it/warionet/dryice/cpu.jpg
-Hämmër-
17-02-2004, 10:00
Bella Sandro se il mio spacca processori di fiducia:D
gandalfone
17-02-2004, 10:18
Originariamente inviato da Burner Man
beh, io per sicurezza una piccola passata di isolante termico gliel'ho data alla mobo.. tanto per essere sicuro....:)
e ho messo anche il grasso sotto i piedini....
ma sono solo precauzioni.. in realtà mi sono reso conto che con un po' di attenzione, il rischio è minimo....
In effetti ci pensavo anch'io, un conto è un uso continuo accendi e spegni, altro è testare a quelle temp per nn molto tempo, giusto per capire il limite e fare il tempone:)
altra curiosità tecnica, cosa hanno unato per saldare il rame, rame, argento o stagno??
ciao.
Burner Man
17-02-2004, 10:23
nulla.
è tutto ricavato dal pieno... :cool:
http://utenti.lycos.it/warionet/block/azotoblock7.jpg
http://utenti.lycos.it/warionet/block/lap2.jpg
COOLTECH Rulez ;)
gandalfone
17-02-2004, 10:34
Azzzzzzz..........:sbav:
Che fi@@ta;)
intakeem
17-02-2004, 11:24
potrei saper in pvt quanto hai pagato un blocco di rame cosi grande(se vuoi)
grazie:)
complimenti anche da parte mia, ottimo lavoro ;)
ciao
innanzitutto complimenti!
ho qlk domanda:
che isolante termico hai usato? puo danneggiare la mb?
sul procio cosa ci hai messo?
grasso(?) sotto ai piedini?
nn è che il giaccio che si forma sulla superfice del rame puo danneggiare la cpu?
se volessi fare una cosa simile con un xp?
grazie
Complimeti, hai sicuramente margini di miglioramento ;)
ciccio88
17-02-2004, 13:22
complimetoni! davvero un oc pauroso! senza fix poi :eek:
dai ke ce la fai a prendere i 30"! ;)
cmq davvero ingegnoso il sistema :sofico:
peccato nn poter salire in 1:1 :mc:
manuele.f
17-02-2004, 13:27
Grandissimo!;)
strepitoso sopratutto il blocco di rame:cool: :cool:
Burner Man
17-02-2004, 13:52
Originariamente inviato da coldd
ciao
innanzitutto complimenti!
ho qlk domanda:
che isolante termico hai usato? puo danneggiare la mb?
sul procio cosa ci hai messo?
grasso(?) sotto ai piedini?
nn è che il giaccio che si forma sulla superfice del rame puo danneggiare la cpu?
se volessi fare una cosa simile con un xp?
grazie
ciao, quell'isolante rosso è una roba che si usa per le marmitte e le testate dei motori mi pare... nn conduce e nn rovina nemmeno la mobo, si toglie facilmente.
sotto i piedini invece c'è del grasso dielettrico, anche questo isolante.
Burner Man
17-02-2004, 14:01
PICCOLO AVVISO PER TUTTI:
IL TEST CHE HO EFFETTUATO IERI FA PARTE DI UNA CATEGORIA DI OVERCLOCK CHIAMATO "ESTREMO", DOVE IL RISCHIO DI BRUCIARE COMPONENTI DI QUALSIASI TIPO E' PARECCHIO ELEVATO. MOLTO PIU' CHE NEI SEMPLICI OVERCLOCK DI TUTTI I GIORNI.
SE NON SIETE ABBASTANZA SICURI E, SOPRATTUTTO, PRONTI AL PEGGIO, NON ARRIVATE A TANTO.
IO SONO 6 MESI CHE FACCIO TEST SU TEST COL DRYICE, PER STUDIARNE LE CARATTERISTICHE E RIUSCIRE AD "AFFRONTARLO" E SFRUTTARLO A DOVERE. IN QUESTI 6 MESI HO BUTTATO NEL SECCHIO GIA' DIVERSI COMPONENTI... DA CPU A SCHEDE VIDEO A SCHEDE MADRI....
uomo avvisato mezzo salvato.... ;)
ps: dico questo per non per fare il "superiore", ma per mettervi al corrente dei rischi di questo OC e per far capire anche ai meno esperti che non è tutto oro ciò che luccica....;)
Grazie;)
ciao.
Spl era già riuscito ad andare in idle a -70° ed era intenzionato a ulteriormente moddare il prommy per -90-100 oppure il co2.
Cmq durissima....
CIAO!!!
gandalfone
17-02-2004, 14:23
Spl era già riuscito ad andare in idle a -70° ed era intenzionato a ulteriormente moddare il prommy per -90-100 oppure il co2.
Cmq durissima....
CIAO!!!
Azzz.....-70 col prommy:eek: ma come ha fatto?? l'ha messo in un congelatore?? Penso sia l'unico modo, far passare dai radiatori del prommi aria gelata!! io sono arrivato al max a -39 in idle con p4. Cmq notevole pure spl a raggiungere temp del genere.
Complimenti!!! davvero strepitoso!
...cavolo quel blocco di rame è un'opera d'arte dovrebbe finire in un museo dell'overclock! ciao.
Azzz.....-70 col prommy:eek: ma come ha fatto?? l'ha messo in un congelatore?? Penso sia l'unico modo, far passare dai radiatori del prommi aria gelata!! io sono arrivato al max a -39 in idle con p4. Cmq notevole pure spl a raggiungere temp del genere.
Non saprei,credo sia possibile.
Cmq arriverà a giugno con la mod di quell'americano non ricordo il nome....Per i -90-100.....
CIAO!!!
gandalfone
17-02-2004, 14:28
PICCOLO AVVISO PER TUTTI:
IL TEST CHE HO EFFETTUATO IERI FA PARTE DI UNA CATEGORIA DI OVERCLOCK CHIAMATO "ESTREMO", DOVE IL RISCHIO DI BRUCIARE COMPONENTI DI QUALSIASI TIPO E' PARECCHIO ELEVATO. MOLTO PIU' CHE NEI SEMPLICI OVERCLOCK DI TUTTI I GIORNI.
SE NON SIETE ABBASTANZA SICURI E, SOPRATTUTTO, PRONTI AL PEGGIO, NON ARRIVATE A TANTO.
IO SONO 6 MESI CHE FACCIO TEST SU TEST COL DRYICE, PER STUDIARNE LE CARATTERISTICHE E RIUSCIRE AD "AFFRONTARLO" E SFRUTTARLO A DOVERE. IN QUESTI 6 MESI HO BUTTATO NEL SECCHIO GIA' DIVERSI COMPONENTI... DA CPU A SCHEDE VIDEO A SCHEDE MADRI....
uomo avvisato mezzo salvato.... ;)
ps: dico questo per non per fare il "superiore", ma per mettervi al corrente dei rischi di questo OC e per far capire anche ai meno esperti che non è tutto oro ciò che luccica....;)
Le avvertenze ci stanno, penso però che se uno si mette a giocare con co2 a -70°, o ln2 a -180, immagini quello a cui può andare in contro, almeno lo spero:)
piu che altro nessun noob saprebbe clocckare cn ln2 o co2
Burner Man
17-02-2004, 14:37
non è sempre così.. io l'ho scritto apposta..;)
senza ovviamente voler offendere nessuno....
ciccio88
17-02-2004, 15:34
ciao, quell'isolante rosso è una roba che si usa per le marmitte e le testate dei motori mi pare... nn conduce e nn rovina nemmeno la mobo, si toglie facilmente.
si chiama pasta rossa :D
è una specie di silicone rosso ;)
Cmq durissima....
CIAO!!!
a -70 con cosa scusa? prom + peltier?
Poi se vuole moddare il prom può fare, qualcuno in italia ha già provato (ed gli è andata di m@rda). Ovviamente ci sono sistemi molto migliori per farlo. :cool:
Burner Man
17-02-2004, 16:43
Cmq arriverà a giugno con la mod di quell'americano non ricordo il nome....Per i -90-100.....
Fugger? lui lo ha moddato a R507....
DJ RUDY HDI
17-02-2004, 17:02
burner man.....
mi potresti illuminare sulle caratteristiche di qul blocco di rame...
1)dimensioni
2)peso
e poi nn conveniva prendere un tubo di rame già fatto ke nn farlo da 0 cn un blocco????'
ciao grazie
Burner Man
17-02-2004, 17:08
1) Ad essere sincero nn me le ricordo precise.. cmq dovrebbe essere:
altezza 16cm
diametro 7cm
spessore rame 0.3cm
base 1.3cm
2) Anche qui nn so essere proprio preciso... direi circa 3.5kg....
3) ho detto che è stato ricavato dal pieno, non da un blocco... ;) è diverso...
all'inizio era una cilindro pieno da 9cm di diametro... da li il mio mago di fiducia ha tirato fuori quel cosetto....:D
DJ RUDY HDI
17-02-2004, 17:10
grazie mitico.......
xxAndreAxx
17-02-2004, 21:31
ciao, complimenti per il lavoro.. dimmi una cosa, una volta applicata la pasta rossa come si fa per tirarla via? forma una sorta di pellicola facilmente removibile o va tolta con un po di cotone imbevuto di alcol ? la funzione di isolante termico non fa si che le temp dei componenti sotto di essa si alzino?
ciao
1) Ad essere sincero nn me le ricordo precise.. cmq dovrebbe essere:
altezza 16cm
diametro 7cm
spessore rame 0.3cm
base 1.3cm
2) Anche qui nn so essere proprio preciso... direi circa 3.5kg....
3) ho detto che è stato ricavato dal pieno, non da un blocco... ;) è diverso...
all'inizio era una cilindro pieno da 9cm di diametro... da li il mio mago di fiducia ha tirato fuori quel cosetto....:D
complimenti burner, ah grazie per le OCZ 238 5-2-2-2 con cpu bloccata su AN7 per ora tuto ad aria... non male
Pizzellone
18-02-2004, 00:46
semplicemente ottimo
Fugger? lui lo ha moddato a R507....
No era un altro,non ricordo proprio,appena mi viene lo dico.
CIAO!!!
Originariamente inviato da Dane
a -70 con cosa scusa? prom + peltier?
Poi se vuole moddare il prom può fare, qualcuno in italia ha già provato (ed gli è andata di m@rda). Ovviamente ci sono sistemi molto migliori per farlo. :cool:
Non so,ma non con peltier,e cmq in idle.
CIAO!!!
SergioStyle
18-02-2004, 07:21
OT
azzo Gabry sei più notturno di me
ma nn riuscirai mai ad eguagliare un mio post delle 6.30:p
Burner Man
18-02-2004, 08:52
Originariamente inviato da xxAndreAxx
ciao, complimenti per il lavoro.. dimmi una cosa, una volta applicata la pasta rossa come si fa per tirarla via? forma una sorta di pellicola facilmente removibile o va tolta con un po di cotone imbevuto di alcol ? la funzione di isolante termico non fa si che le temp dei componenti sotto di essa si alzino?
ciao
toglierla è di una facilità estrema, viene via come niente...
sotto ci sono solo piccole resistenze se vedi bene.. praticamente la loro temp è nulla.. nn ne risentono minimamente....
ciao
intakeem
18-02-2004, 09:09
No era un altro,non ricordo proprio,appena mi viene lo dico.
CIAO!!!
bulldog?
Originariamente inviato da intakeem
bulldog?
Forse,purtroppo spl adesso è all'estero e non so come rintracciarlo.
CIAO!!!
intakeem
18-02-2004, 12:33
Forse,purtroppo spl adesso è all'estero e non so come rintracciarlo.
CIAO!!!
eh eh, è in "barca":) ;)
Burner Man
18-02-2004, 17:48
mi sono meritato la home page di 3ditalia.com....:cool: :D
http://utenti.lycos.it/warionet/stuff/3dita.jpg
byez
manuele.f
18-02-2004, 17:54
Complimenti:mano: sei veramente un grande:winner: :winner:
fleming76
18-02-2004, 19:03
Originariamente inviato da manuele.f
Complimenti:mano: sei veramente un grande:winner: :winner:
Mi associo sono stupefatto!!:D
Burner Man
19-02-2004, 12:26
...home page anche su hwupgrade.....:yeah:
http://utenti.lycos.it/warionet/stuff/hwup.jpg
http://news.hwupgrade.it/11843.html
gandalfone
19-02-2004, 13:16
Hehehe........nn vorrei dire ca@@ate, mi sembra che solo guillemot ha avuto questo onore;)
Cmq mi sa che valuto pure l'acciaio, oggi avrò una risposta:D
Diavolo Burner complimenti!
:eek:
PEr curiosità, a quanto sei arrivato con la k8v?
Burner Man
19-02-2004, 13:44
Hehehe........nn vorrei dire ca@@ate, mi sembra che solo guillemot ha avuto questo onore;)
Cmq mi sa che valuto pure l'acciaio, oggi avrò una risposta:D
LOL...
guglielmit... non guillemot....... :sofico:
Biohunter
19-02-2004, 13:45
LOL...
guillemot è un volante o sbaglio? :sofico:
asdasdasdasd
19-02-2004, 13:46
si dai, c'era quasi :sofico:
cmq complimenti burner... non è che ora puoi prendere pure il primo posto al 3dmark2k1 con la 4800?
:D
Originariamente inviato da Biohunter
guillemot è un volante o sbaglio? :sofico:
:rotfl:
Sbagli eccome caro Bioz, Guillemot è distributore e produttore di Hw con i marchi Hercules e Thrustmaster, ed è anche il nome della famiglia che guida l'azienda :)
Ovviamente fanno anche volanti...;)
gandalfone
19-02-2004, 15:18
Fate poco gli spiritosi:D ho una hercules 9700pro in rma da un mese e mezzo, chissà come mai mi è uscita quella parola?? se scrivevo carnaby era meglio;)
cmq quando l'ho riletta mi sono scompisciato:D :D
manuele.f
19-02-2004, 16:04
scusate la mia ignoranza..
ma cos'è RMA??:muro: :muro: :muro: :muro:
asdasdasdasd
19-02-2004, 16:08
ho una hercules 9700pro in rma da un mese e mezzo,
non ci metteranno mica così tanto anche per la mobo vero???
scusate la mia ignoranza..
ma cos'è RMA??:muro: :muro: :muro: :muro:
Ciao!
RMA sta per Return Material Authorization ed è il rientro autorizzato del materiale presso il produttore :)
Quando distruggiamo i nostri amati componenti li mandiamo direttamente al produttore e si dice RMA ;)
manuele.f
19-02-2004, 17:14
ok...ma io sapeva che si faceva molto con gli Hd..ad esempio ho sentito molti che avevano maxtor che spedivano come pazzi...
con tutti i produttori si può fare?e la garanzia?:confused:
ok...ma io sapeva che si faceva molto con gli Hd..ad esempio ho sentito molti che avevano maxtor che spedivano come pazzi...
con tutti i produttori si può fare?e la garanzia?:confused:
Si, si fa con tutti a quanto ne so...
Praticamente una richiesta di RMA è lo stesso procedimento che fa il tuo tivenditore quando riporti un componente nn funzionante, dopo un anno di garanzia presso di esso, ti resta un'altro anno (su qualsiasi prodotto ci sono 2 anni di garanzia, poi per alcuni anche di più, per altri addirittura a vita) gestito direttamente dal produttore e quindi richiedi l'RMA e te ne occupi tu personalmente :)
Poi se compri una cosa in Internet solo alcuni negozi hanno una garanzia diretta; Maxtor gestisce direttamente la garanzia per ovvi motivi...;)
Burner Man
19-02-2004, 22:27
sono tornate le immagini....:)
nel pomeriggio c'erano stati dei problemi con lycos.... 'cci loro...:mad:
manuele.f
19-02-2004, 23:06
Originariamente inviato da Toki84
Si, si fa con tutti a quanto ne so...
Praticamente una richiesta di RMA è lo stesso procedimento che fa il tuo tivenditore quando riporti un componente nn funzionante, dopo un anno di garanzia presso di esso, ti resta un'altro anno (su qualsiasi prodotto ci sono 2 anni di garanzia, poi per alcuni anche di più, per altri addirittura a vita) gestito direttamente dal produttore e quindi richiedi l'RMA e te ne occupi tu personalmente :)
Poi se compri una cosa in Internet solo alcuni negozi hanno una garanzia diretta; Maxtor gestisce direttamente la garanzia per ovvi motivi...;)
grazie del chiarimento!
quindi voi usate il modulo RMA di un negozio...oppure facendo i furbetti si trova qualche altro modo?
sul modulo di fluctus ho visto che bisogna allegare anche lo scontrino!!!
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.