View Full Version : Asus a7v8x-mx e voltaggio cpu
Ho un problema con la asus a7v8x-mx e un barton2500. Il voltaggio della cpu è dato dal bios a 1,74v e tale valore è segnalato anche da cpu-z, mentre il vcoredi default di un barton è 1,65v! Ho scaricato il bios più aggiornato esistente, ma non ho risolto. Secondo voi dovrei portare la scheda in assistenza visto che non ho alcuna intenzione di far lavorare il processore a quel voltaggio?
JoramBoicotted
17-02-2004, 01:55
Originariamente inviato da ionio
Ho un problema con la asus a7v8x-mx e un barton2500. Il voltaggio della cpu è dato dal bios a 1,74v e tale valore è segnalato anche da cpu-z, mentre il vcoredi default di un barton è 1,65v! Ho scaricato il bios più aggiornato esistente, ma non ho risolto. Secondo voi dovrei portare la scheda in assistenza visto che non ho alcuna intenzione di far lavorare il processore a quel voltaggio?
Dal bios si dovrebbe poter cambiare..
Originariamente inviato da JoramBoicotted
Dal bios si dovrebbe poter cambiare..
Magari si potesse! Questa scheda madre è l'unica asus che non ti permette di variare nemmeno l'fsb da bios!
Sinclair63
01-03-2004, 19:36
Ho la stessa tua scheda...a me dà 1.65 di vcore sia nel bios che in cpuz con l'ultima vers. del bios 1006.
A proposito ma a te il beep del bios si sente all'avvio?
A me non si sente nonostante abbia collegato correttamente l'altoparlantino del case ai pin corrispondenti!
Ti rimando ad una mia discussione in merito:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=634590
Si sulla scheda in questione si sente il bip all'avvio
Un'altra cosa: come stai a temperature su quella scheda? A me segna temperature molto alte con un barton 2500 e un dissi intermante in rame della coolermaster, sto sui 65 gradi e passa!
Sinclair63
02-03-2004, 12:01
Un'altra cosa: come stai a temperature su quella scheda? A me segna temperature molto alte con un barton 2500 e un dissi intermante in rame della coolermaster, sto sui 65 gradi e passa!
Mah che dirti...sarà il dissì che sembra buono e silenzioso,poi ho messo la pasta all'argento,l'artic silver,e 2 ventole coolermaster da 80 a 7V una in ingresso sul davanti del case e una in aspirazione sul retro...ecco tutto!;)
Sinclair63
07-03-2004, 16:26
Si sulla scheda in questione si sente il bip all'avvio
Azz io sto impazzendo ma niente da fare non lo fà...certo che è stranissimo:rolleyes:
Originariamente inviato da Sinclair63
Azz io sto impazzendo ma niente da fare non lo fà...certo che è stranissimo:rolleyes:
Ho controllato meglio sul pc del mio amico, lui era convinto che la scheda facesse il bip all'avvio e invece controllando di persona ho scoperto che neanche la sua scheda lo fa!
Sinclair63
14-03-2004, 19:50
Ho controllato meglio sul pc del mio amico, lui era convinto che la scheda facesse il bip all'avvio e invece controllando di persona ho scoperto che neanche la sua scheda lo fa!
Meno male va...mi sento più tranquillo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.