PDA

View Full Version : Ali-mod per il silenzio!

Andrea16v
17-02-2004, 00:27
Ciao, ho letto il topic in rilevo e qualche discussione qua e là trovandole molte interessanti, al punto di essermi abbastanza appassionato al topic.. :cool:

volendo lasciare il pc acceso anche di notte per scaricare vorrei cambiare la ventola dell'ali 8x8 con qualcosa che si faccia sentire molto poco ma che non costi un'esagerazione..
nella guida in rilievo ci sono molti modelli ma vorrei anche qualche indicazione di tipo economico e di reperibilità, non voglio il dead-silence ma solo che non disturbi..
grazie!

Maurizio XP
17-02-2004, 00:54
di che ali si tratta intanto?

Andrea16v
17-02-2004, 01:16
Originariamente inviato da Maurizio XP
di che ali si tratta intanto?
Ne ho due o tre, intanto vorrei fare un Sunny da 420w , poi se sono soddisfatto dei risultati avrei da modificare un QTEC 400w (jet in decollo) e un Premier da 350w
si tratta di ali economici se non sbaglio..;)

Maurizio XP
17-02-2004, 10:08
per ali così economici non ti conviene prendere ventole troppo care.

Max delle top motor low 8x8cm da 4€.

Altrimenti fra costo ventole e lavoro faresti prima a prenderne di nuovi gà silenziosi;)

Andrea16v
17-02-2004, 10:41
per ali così economici non ti conviene prendere ventole troppo care.

Max delle top motor low 8x8cm da 4€.

Altrimenti fra costo ventole e lavoro faresti prima a prenderne di nuovi gà silenziosi;)

Per il lavoro no problem, me la cavicchio abbastanza e al limite conosco delle persone che lo fanno per mestiere...;)
ma con queste top motor a che livello di silenzio arriverei? se riesci a darmi un'idea te ne sono grato, anche se è difficile a parole..

Maurizio XP
17-02-2004, 10:52
sono ventoline da db.

Non sono le più silenziose in assoluto, altrimenti si sale troppo come prezzo.

E dovrebbero mantenere una discreta portata d'aria.

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/topmotorL/topmotorL.shtml

Siamo cmq su 24db.

Non so come spiegarti che rumore fanno diversamente... per farti capire delle ys, tech silent da 20db messe a 7v non si sentono proprio, a 12v fanno un fruscio... queste sono un pochetto più rumorose

Andrea16v
17-02-2004, 11:07
Ok, da quello che ho capito leggendo in giro però, nel caso del QTEC doppia ventola tenendo il case rigorosamente chiuso, la maggiore artefice del rumore è la ventola posteriore che espelle aria dall'ali. In questo caso potrei cambiare solo questa e lasciare immutata l'altra sulla pancia se non ci sono problemi..

i risultati raggiunti con queste top motor quanto distano a spanne da un buon alimentatore silenzioso già fatto sui 30/40€ però al max? a questo punto mi metti il dubbio non ne valga la pena..

Maurizio XP
17-02-2004, 11:47
non saprei dirti... 2 top motor ti costano 7€

Andrea16v
17-02-2004, 11:54
non saprei dirti... 2 top motor ti costano 7€
Queste le voglio provare sicuramente..ora vedo se le trovassi qua da me senza ordinarle online e pagare le s.s.

come ali economici ma silenziosi c' è qualche modello consigliabile?sulle FAQ ne ho visti di stratosferici ma penso non saranno alla mia portata.. :(:(

Maurizio XP
17-02-2004, 11:59
il codegen da 450w mi pare costi poco, quello con la 12x12.
E' silenzioso anche se non è il migliore come silenzio.

Andrea16v
17-02-2004, 12:11
il codegen da 450w mi pare costi poco, quello con la 12x12.
E' silenzioso anche se non è il migliore come silenzio.

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!
ora vedo dove riesco a trovarlo..

Maurizio XP
17-02-2004, 12:19
figurati, cmq trovi anche lui da overclcokmania se ricordo bene