PDA

View Full Version : aiuto per adsl con modem dominium

panico
16-02-2004, 23:54
salve!
volevo sapere se qualcuno di voi ha un modem adsl interno pci dominium. il mio problema è il seguente: ho installato il modem correttamente e il software di gestione mi dice che è allineato.
poi inserisco nome utente (aliceadsl) e pass (aliceadsl) con num da commporre 8.35 ma mi dice sempre "errore 650" che devo fare?
alla telecom nessuno per ora mi ha dato una risposta sensata spero che voi possiate aiutarmi.

panico
16-02-2004, 23:58
aiuto sto impazzendo!

rob66
17-02-2004, 10:38
numero da comporre???

ma con ADSL non si compongono mumeri di telefono.....

che sistema operativo hai?

panico
18-02-2004, 15:41
le impostazioni che ho provato sono:
numero da comporre 8.35
vpi 8
vci 35
modulazione gdmt (o qualcosa del genere)
poi il resto l'ho messo tutto su automatico ma non funziona lo stesso!

sist win 98 se

sto impazzendo aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... (sorry)

rob66
18-02-2004, 15:56
W98 se non me lo ricordo bene come so, ma se non sbaglio devi installare un software che si chiama Enternet300 credo ;)

panico
20-02-2004, 17:16
ok ma il modem purtroppo mi sono reso conto che non è ethernet!!!!
quindi ho richiesto il pppoa e me lo hanno cambiato gia ma ancora non funziona CAZZAROLA!
il modem che dico io lo trovi su www.essedi.it dove parla dei modem è l'unico dominium adsl pci interno.
HELP!!!!!!!!!!

alderighi
20-02-2004, 17:31
prova a mettere le tue password e userid e non quello di alice

panico
21-02-2004, 00:42
posso farlo ma la cosa che mi insospettisce è che io non ricevo nemmeno un bit dalla rete. ne invio tanti ma non me ne arriva nemmeno uno!!

redribbon_
21-02-2004, 12:57
Ciao,
io ho avuto per un mese il dominium pci, che poi mi hanno cambiato col modello usb, xchè quello interno mi dava problemi di compatibilità con scheda madre gigabyte-7vtx: mi restava accesa la ventola del processore anche a pc spento, e il masterizzatore non riconosceva i cd, bastava togliere il modem interno e tutto tornava ok; a parte ciò x quanto riguarda la linea funzionava ok,
appunto come dicevi e come credo hai già fatto c'era però da selezionare nel pannello di controllo 8 e 35 come vpi e vci, sotto line setup a wiring selection mettevo line A\A1 al posto di tip\ring, a modulation mettevo automatic, ANSI preferred, e sotto protocol setup a encapsulation mode, lasciavo ppp over atm vcmux.
cmq poi lo vedi dal pannello di controllo sotto general con i rettangolinini versi se si è connesso, se non si connette con i parametri sopra, se puoi vedi se qualcuno può prestarti un modem sicuramente funzionante x testare la linea.
I SO dove li ho testati sono winME e winXPpro sp1.

Per il resto, al di là del tuo caso e di quel problemino di incompatibilità che avevo col modello interno, posso confermarti che sono una buona scelta come modem adsl (il modello usb mi viaggia perfetto, mai un problema da un anno).