View Full Version : Tadaa, la mia ultima fatica (sneak peek)
Jimmy3Dita
16-02-2004, 23:29
Chi di voi ha letto la news dei Cable Sleeving Kit di Vantec?
Beh sono stato cosi' bravo dall'aver appena "sleevato" il mio secondo alimentatore (il primo e' un buon TT) e di aver fatto foto su foto della "messa in opera".
Allego una foto fatta al buio.. ;)
P.S.
non avete idea che fatica.. (ci ho messo 4 ore!!!)
sdfjhgdsjfljwqww
16-02-2004, 23:30
ci avrai messo anche 4 ore ma il risultato è un vero spettacolo!!!!!!!
bel lavoro!!!!
:eek:
che vernice hai usato??
Andrea16v
16-02-2004, 23:33
Complimenti :cool:
BlackWalker
17-02-2004, 07:59
Bellissimo Jimmy3Dita!!!
Ho rimediato anche io delle claze avvolgicavo come le tue, solo che sonno grigie....sigh! ad ogni modo lo faro' anche io il mod all'alimentatore...
solo che mi piange il cuore a spappolare il mio fantastico antec 550 truepower! :D
Comunque lo faccio!!
bs_ramin
17-02-2004, 08:02
grande ;)
dove le hai trovate questi avvolgicavo ?
facci vedere altre foto della tua fatica :p
felixmarra
17-02-2004, 09:47
dai, uppa qualche altra fotina :)
Così si vede poco :p
Pare molto bello come lavoro! Anche con sole 3Dita te la cavi alla grande :rotfl:
Originariamente inviato da felixmarra
dai, uppa qualche altra fotina :)
Così si vede poco :p
Pare molto bello come lavoro! Anche con sole 3Dita te la cavi alla grande :rotfl:
:D :D :D
Magari s'e' fatto aiutare dall'altra mano....
A parte gli scherzi ottimo lavoro, maggiore fatica>maggiore soddisfazione....
Ciao.
Zerotre.
Bella Ste ottimo lavoro!;)
Byez!
Riki
danicivic
17-02-2004, 11:29
Ottimo lavoro Jimmy..!!!!!!!
E' una cosa tipo questa (http://www.pccasegear.com/webcontent65.htm) o mi sbaglio..??!!!
Mitico!!
jimmy, ma quelle guaine della vantec arriveranno in italia? prezzo ipotizzabile?
Oppure le hanno mandate solo a te perche' sei un fustacchione e noi non potremmo mai averle?
E' curioso vedere come poco tempo fa la soluzione principe erano le spiraline, meglio ancora se uv reactive, ed ora sembra una cosa brutta e sporca paragonata alla calza...cosa troveremo fra qualche mese?? ;)
Saluti
BES
Stigmata
17-02-2004, 12:37
Originariamente inviato da H-BES
jimmy, ma quelle guaine della vantec arriveranno in italia? prezzo ipotizzabile?
Oppure le hanno mandate solo a te perche' sei MMITTTTICOOOO e noi non potremmo mai averle?
quoto, correggo e spero ;)
Jimmy3Dita
17-02-2004, 12:40
Originariamente inviato da H-BES
Oppure le hanno mandate solo a te perche' sei un fustacchione e noi non potremmo mai averle?
E' curioso vedere come poco tempo fa la soluzione principe erano le spiraline, meglio ancora se uv reactive, ed ora sembra una cosa brutta e sporca paragonata alla calza...cosa troveremo fra qualche mese?? ;)
Saluti
BES
Queste calze sono gia' in vendita online qui in Italia, ma non vi dico dove. E' un negozio non molto specializzato in modding, ma molto in water cooling.
Se cercate nei miei vecchi post in questa sezione troverete degli indizi su dove andare a comprarle... Il costo, se e' vero quello che mi e' stato detto, dovrebbe essere 15€ che, a mio parere, li valgono tutti.
La caccia al tesoro e' aperta! :D
Ciao! :)
bello.......qualcuno conosce una vernice uv bianca.che rimanga bianca e nn diventi viola?????:D
Stigmata
17-02-2004, 12:55
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Queste calze sono gia' in vendita online qui in Italia, ma non vi dico dove. E' un negozio non molto specializzato in modding, ma molto in water cooling.
Se cercate nei miei vecchi post in questa sezione troverete degli indizi su dove andare a comprarle... Il costo, se e' vero quello che mi e' stato detto, dovrebbe essere 15? che, a mio parere, li valgono tutti.
La caccia al tesoro e' aperta! :D
Trovato, è syspack... :D
Ho vinto qualchecosa?
Stigmata
17-02-2004, 12:58
google
az 15€ però...........
ecco qui qualche rece
http://www.cluboverclocker.com/reviews/mods/vantec_uv_sleeve/
http://www.overclockersclub.com/reviews/vantec_sleeving_kit.php
Jimmy3Dita
17-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da Stigmata
google
HAHAHAHAHAHA!! :D :sofico:
mi elenchi se puoi i pezzi del kit (metri guaina ecc).....su google....nn li ho trovati
Jimmy3Dita
17-02-2004, 13:34
Se mi dai un paio di giorni (prima ho da finire un articolo per una rivista) pubblico la guida nella home modding. Cmq tieni conto che me n'e' avanzata piu' della meta', specialmente nelle "sezioni" piu' piccole.. quindi diciamo con 2 scatole ci cabli 3 alimentatori.
La vera palla e' che gli spinotti andrebbero tagliati e "crimpati" daccapo, solo cosi' il lavoro puo' venire davvero pulito e perfetto.
Inoltre serve il "phon" ucc-style (quello usato per piegare il plexiglass), perche' con l'accendino la guaina rosa diventa rossa (si sbruciacchia).
Per il resto e' una figata pazzesca! :)
Ah aggiungo che ho toppato completamente i conti nella news, la lunghezza di alcune parti e' superiore al metro e mezzo!
metti qualche antra foto??ah come tiravi fiori gli spinotti dai molex????
felixmarra
17-02-2004, 13:42
Originariamente inviato da seb87
link
Originariamente inviato da stigmata
google
ROTFL :D
Jimmy3Dita
17-02-2004, 13:47
Originariamente inviato da seb87
metti qualche antra foto??ah come tiravi fiori gli spinotti dai molex????
Spieghero' anche questo nella guida.. conta ho usato un sistema alla MacGyver per il connettore della mobo ed un cacciavite da orologiaio (che puo' essere sostituito da uno spillo).
Verra' una bella guida, praticamente sara' l'unione di una recensioen e di una guida, dove offriro' spunti di miglioramento al prodotto (cosa che in passato ho gia' fatto).
Stay tuned! ;)
felixmarra
17-02-2004, 13:51
io li ho tutti sganciati con una pinzetta...
certo che però i molex maschi si sganciano più facilmente di quelli femmina dell'alimentatore, però non è impossibile... basta taaaaaaanta pazienza.
Da quello che ho visto io, anche le guaine nere cambiano leggermente colore se vai di accendino o cmq una fiamma, bisogna usare dell'aria calda (non tanto, il phon è perfetto secondo me).
bs_ramin
17-02-2004, 14:40
grande jimmy :mano:
sono in trepida attesa della guida allora per vedere se buttarmi in questa cosa pure io o no :flower:
Chi di voi ha letto la news dei Cable Sleeving Kit di Vantec?
Beh sono stato cosi' bravo dall'aver appena "sleevato" il mio secondo alimentatore (il primo e' un buon TT) e di aver fatto foto su foto della "messa in opera".
Allego una foto fatta al buio.. ;)
P.S.
non avete idea che fatica.. (ci ho messo 4 ore!!!)
Ma sono quelle della Vantec? io le stavo comprando da Directron (nel megaordine) e 1 confezione veniva 10$ (8€) :cry:
Cmq ora che so che stanno a roma ci faccio un salto :D
Stigmata
17-02-2004, 20:07
è già in arrivo il kit verde :D
il comprer che c'è in me non ha resistito lol
Dove posso comprare il kit della vantec?
Ciaozzz
Stigmata
17-02-2004, 21:36
Spieghero' anche questo nella guida.. conta ho usato un sistema alla MacGyver per il connettore della mobo ed un cacciavite da orologiaio (che puo' essere sostituito da uno spillo).
Verra' una bella guida, praticamente sara' l'unione di una recensioen e di una guida, dove offriro' spunti di miglioramento al prodotto (cosa che in passato ho gia' fatto).
Stay tuned! ;)
io avevo provato con le guaine nere, ma il connettore atx non ce l'ho fatta a smontarlo, mi si piegavano tutti gli spilli... e mamma stigmata ringrazia :D
avevo anche sentito che sdremellando un jack tipo cuffie si ottiene un demolexatore fantastico! appena posso provo e vi faccio sapere, anche perchè 'sto kit lo dovrò montare prima o poi!
ciau!
ma i cacciavitini quelli piccoli da orologiaio? secondo me sono ideali, hai provato? Se non ce li hai in qualche bancarella di cinesi li trovi a pochissimo!
Saluti
BES
Stigmata
17-02-2004, 22:53
ne ho uno a casa, ma è troppo grosso... ho sclerato mezza sera con riki82 per smontare il cpnnettore atx, ma nn c'è stato nulla da fare :mad:
alla fine ci siamo dati all'alcool :D :ubriachi:
effetto grandioso :eek:
arroltolati nella confezione nn lasciano minimamente immaginare quello che ci hai fatto tu.. ;)
Mi dite dove posso comprare questi kit per cavi della vantec?
Grazie :D
Originariamente inviato da Guts
syspack
Sai per caso quanto si paga per la spedizione?sul sito non c'e' scritto.
Grazie
Jimmy3Dita
18-02-2004, 23:10
Fate un grazie collettivo e cliccate sui link, c'e' il sistema "jimmy" per smontare un connettore molex! :D
l'utensile (http://www.techna-group.it/forum/IMG_1841.JPG)
il suo utilizzo (http://www.techna-group.it/forum/IMG_1842.JPG)
Praticamente ho spellato i capi del collarino che sta nella scatola e che tiene insieme i kilometri di guaina. Il filetto metallico all'interno e' molto piccolo e sufficientemente "snello". Praticamente basta fare i conti di quanto "puo' entrare" basandosi da dove ricomincia la guaina, dopodiche' si infila ai lati del connettore e si tira dall'altra parte. in 2 minuti si levano tutti.
Occhio a prendere nota di come stavano i cavi! :D
Ciaoo
MadMax_2000
18-02-2004, 23:16
grandioso ;)
Perche' di una cosa del genere che ne dite?http://metku.net/modgallery/detail.php?id=1567
Gil Estel
19-02-2004, 07:30
Occhio a prendere nota di come stavano i cavi! :D
ma i cavi neri, arancio e rossi (ce ne sono una marea) possono essere messi a caso tra loro o c'è un perchè?
nel senso si possono invertire di posizione 2 cavi neri tra loro?
felixmarra
19-02-2004, 09:19
Originariamente inviato da Gil Estel
ma i cavi neri, arancio e rossi (ce ne sono una marea) possono essere messi a caso tra loro o c'è un perchè?
nel senso si possono invertire di posizione 2 cavi neri tra loro?
le masse le puoi mettere come ti pare (anche se sarebbe meglio mandare sulla stessa massa i +5 e su una diversa i +12)
mentre tutti gli altri colori è assolutamente necessario che tu li metta come prima.
Gil Estel
19-02-2004, 09:40
per ciu magari attacco un cartellino su gni filo così da identificarne la posizione...
mi pare una buona idea no?
si metti sempre tutto in ordine ordina i fili con nome o numero........vedrai sarà + facile di quel che pensi:D :D :D
Stigmata
19-02-2004, 09:47
disegno rulez! :D
ci stavo pensando stamattina a scuola, un etichettina su ogni filo con scritto il numero, così sei sicuro di rimetterli uguali
Stigmata
19-02-2004, 12:49
oh che bello, mi è appena arrivato il pacco con il kit vantec verde fluo :D devo dire che c'è dentro una matassa incommensurabile di cavi :eekk: :D millemila km di roba
stigghy fai qualche foto al tutto e me la mandi alla solita mail????
vogliamo le foto!!!! mi è venuta una gran voglia di prendere quello rosso, anke se nn ho neanke la finestra nel case, ma è troppo bello
Stigmata
19-02-2004, 14:20
ragazzuoli, abbiate fede!
il vostro stig di fiducia stasera o domani vi fa le foto e ve le uppa... non vi preoccupate!
c'è da dire che il wrap verde ha un colore allucinante...
anke senza l'uv è bella? cn l'UV dev'essere spettacolare
Stigmata
19-02-2004, 14:33
azz se è bella!
fa davvero molto "usa-modding" non so se capite cosa intendo :D
Gil Estel
19-02-2004, 16:41
ci sarebbe qualcuno disposto a comprare una confezione giù a roma e poi spedirmela?
mi farebbe un grossissimo favore...
Jimmy3Dita
22-02-2004, 17:20
Io ho smontato l'alimentatore, e praticamente i fili partono tutti dalla stessa "pista", quindi basta rispettare i colori, per il resto si puo' andare lisci.
Non ho ancora collaudato il tutto perche' tagliando un pezzo di guaina mi e' rimasto in mano il filo grigio dell'atx :cry:
Devo mettermi li' con stagno e saldatore e risolvere la questione da uomo.
Ciao a tutti! :D
Ah dimenticavo: c'e' la rece/guida nella home page! ;)
complimenti jimmy bel lavoro..............
p.s: appena visto la rece..................:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.