View Full Version : Un gioco di ruolo (?_?) in cui non ci sia un alzamento di skill...?(mi spiego meglio)
c'e' un gioco tipo ultima online (non necessariamente medievale) in cui, in pratica, si vive in un mondo con altre persone ma in cui non ci siano abilita' da fare alzare? del tipo...in uno sparatutto se sei bravo sei bravo, non e' che devi fare salire il pg in modo tale che alla fine anche se sei un idiota sei un mostro di potenza...
ecco esiste un gioco del genere?
-=Krynn=-
16-02-2004, 23:30
va contro ogni regola del gioco di ruolo quello che hai appena chiesto.
Per contratto in un gdr devi far evolvere il personaggio, giocando una vita virtuale.....
Star Wars: Knight of Old Repubblic
Se non erro, c'è la modalità "semplice" dove le statistiche del Piggi vengono date automaticamente, non devi fare altro che seguire la storia, ammazzare, e al cambio livello lo fà lui automaticamente...
E' l'unico "RPG" che mi viene in mente possa andare incontro alle tue esigenze...
Di contro, gioca a Blade of Darkness o altri simili, in pratica non un RPG ma un gioco di avventura....
praticamente vuoi un gioco rpg che di fatto non lo è
Originariamente inviato da dani&l
Star Wars: Knight of Old Repubblic
Se non erro, c'è la modalità "semplice" dove le statistiche del Piggi vengono date automaticamente, non devi fare altro che seguire la storia, ammazzare, e al cambio livello lo fà lui automaticamente...
eh ma anche in quel caso si diventa più forti con l'andare avanti del tempo, anche se automaticamente :)
credo che lui voglia un RPG col personaggio completamente "statico", ma a quel punto addio RPG, credo che diventi un'adventure o roba simile :)
Io credo che lui voglia un gioco online dove inserirsi ora senza essere "l'essere piu' sfigato della terra" perche' gli altri, che ci giocano da mesi, hanno milioni di punti esperienza in piu'.
Ciao
Alberto Falchi
17-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da caosss
c'e' un gioco tipo ultima online (non necessariamente medievale) in cui, in pratica, si vive in un mondo con altre persone ma in cui non ci siano abilita' da fare alzare? del tipo...in uno sparatutto se sei bravo sei bravo, non e' che devi fare salire il pg in modo tale che alla fine anche se sei un idiota sei un mostro di potenza...
ecco esiste un gioco del genere?
Gothic ci si avvicina, in effetti. Ancor di più Invisible War. Ma nessuno dei due è online...
Pape
Originariamente inviato da GMCPape
Gothic ci si avvicina, in effetti.
Pape
Insomma...Ricordo all'inizio che ero talmente scarso da dover fuggire di fronte a galline e scarafaggi...:p
TheRipper
17-02-2004, 12:25
Si infatti rega'...lui cerca un MMORPG non ne avete detti neanche uno;)
Cmq di MMORPG privi completamente di caratteristiche ,skills etc. non credo proprio che esistano, anche soprattutto per problemi tecnici di gestione del pg..magari ne esistono alcuni piu' semplici di altri...ma non so.
Ecco qui... tutti giocatori di Ad&d (dio come odio la 3a versione!) votati al powerplaying...! :D
A parte gli scherzi, per definizione, non sta scritto da nessuna parte che un gioco di ruolo debba prevedere l'avanzamento di skill o livelli... Il fulcro dovrebbe essere l'interpretazione del proprio personaggio. Purtroppo se ci sono molti gdr cartacei che lo prevedono (su tutti mi viene in mente il mitico Chtulu vecchia edizione) su un pc online la situazione è molto buia...
Uhm... non c'era un gioco chiamato tipo..."prigioni"?!? o qualcosa del genere... non mi ha mai minimamente ispirato ma forse si avvicina un pò a quello che cerchi...
;)
Jedi_Master
17-02-2004, 14:42
Originariamente inviato da Rinha
A parte gli scherzi, per definizione, non sta scritto da nessuna parte che un gioco di ruolo debba prevedere l'avanzamento di skill o livelli... Il fulcro dovrebbe essere l'interpretazione del proprio personaggio. Purtroppo se ci sono molti gdr cartacei che................
Diciamo che piu' che "molti" gdr cartacei puoi dire tutti.
Almeno il 98% funziona cosi', quindi si e' vero che non
sta' scritto da nessuna parte, ma e' pressoche' obbligatorio!
BonOVoxX81
17-02-2004, 14:55
RPG = personaggio giocante da ingrossare seguendo una storia ;)
LoveOverclock
17-02-2004, 15:29
Originariamente inviato da BonOVoxX81
:rotfl:
BonOVoxX81
17-02-2004, 16:10
Originariamente inviato da LoveOverclock
:rotfl:
:confused: :asd:
l'avanzamento non è la base di un rpg, role playing significa interpretazione... l'avanzamento di livello è un modo per attrarre ma che ne sono molti altri secondo me... (la voce di un d&d'er)
beh veramente non saprei dire bene...l'unico esempio (schifoso) che mi viene in mente e' tipo tomb raider...cioe' in pratica un gioco di avventura in cui giochi con tante altre persone online...forse un esempio piu' azzeccato che potrebbe andare e' un gioco tipo gta3 completamente online...
QUOTE : Io credo che lui voglia un gioco online dove inserirsi ora senza essere "l'essere piu' sfigato della terra" perche' gli altri, che ci giocano da mesi, hanno milioni di punti esperienza in piu'.
ecco hai azzecato il nocciolo della questione...voglio dire...in sti giochi tipo ultima basta che lo lasci a macrare per ore e ore e diventi il piu' forte del mondo...invece ad esempio negli sparatutto se sei bravo sei bravo e basta! ecco io vorrei unire l'abilita' della persona (reale) con un gioco in cui ci siano altre persone...
mi viene in mente ora il gioco the sims...ma non e' cosa per me... :ciapet:
cioe' avete capito cosa voglio dire? probabilmente il fatto e' che avendo giocato abbastanza a ultima, e non potendo macrare...unito al fatto che rosiko come un criceto :ahahah: , ora mi sono proprio rotto di gente idiota :huh: che ha un adsl e che quindi e' fortissima...e' come le carte da gioco tipo magic o pokemon o tutte ste robe li :nono: ...se hai i soldi ti compri le carte ultrarare che costano un pakko e che ti fanno vincere sicuramente...alla fine diventa una questione di chi spende di piu'...una questione di commercio...
dopo tutto sto discorso avete capito qualcosa di cosa ho scritto? :Prrr:
P.S. i giochi di rulo sono una droga :gluglu: :hic:
mmm chiedi troppo secondo me...
i giochi online sono fatti per attirare gente, e se non c'è avanzamento non viene attirata molta gente o cmq ci si potrebbe stufare presto
Originariamente inviato da BonOVoxX81
la traduzione italica vermaente è gioco di ruolo,non per forza ci sono le skills....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.